Pubblicato 14 Ottobre 200916 anni comment_377944 Salve. C'è un modo per togliersi l'armatura alla svelta? Tipo 1 azione standard o al massimo round completo? Mi pare di ricordare che ci fosse un oggetto magico da qualche parte che permetteva di scambiare due set di armature, o qualcosa del genere. Segnala
14 Ottobre 200916 anni comment_377950 Salve. C'è un modo per togliersi l'armatura alla svelta? Tipo 1 azione standard o al massimo round completo? Un bel rugginofago . Spam a parte, a me non risulta che esista nulla del genere, anche perchè francamente non ci vedo tutta questa utilità a togliere l'armatura in poco tempo, piuttosto indossarla in un solo round avrebbe i suoi indubbi vantaggi. Segnala
14 Ottobre 200916 anni comment_377963 Salve. C'è un modo per togliersi l'armatura alla svelta? Tipo 1 azione standard o al massimo round completo? Mi pare di ricordare che ci fosse un oggetto magico da qualche parte che permetteva di scambiare due set di armature, o qualcosa del genere. Intendi l'incantamento del richiamo? Segnala
14 Ottobre 200916 anni Supermoderatore comment_378013 Per non ricorrere alla magia si può chiedere aiuto ad un altro, ma il tempo viene semplicemente dimezzato. Segnala
14 Ottobre 200916 anni comment_378029 Cioè se lo aiutano in 7 ,il tempo scende ad un ottavo? Funziona così? Segnala
14 Ottobre 200916 anni Supermoderatore comment_378039 No, come specificato a pag. 123 del MdG l'aiuto deriva da un singolo personaggio. Segnala
14 Ottobre 200916 anni comment_378066 Cioè se lo aiutano in 7 ,il tempo scende ad un ottavo? Funziona così? Hehe:-D se fosse stato un gigante magari la cosa si poteva prendere anche in considerazione ma trattandosi di un umanoide di taglia media 2 sono più che sufficienti anche perchè poi la situazione sarebbe apparsa grottesca Segnala
14 Ottobre 200916 anni Supermoderatore comment_378071 L'esempio del Gigante pone in risalto un'altra questione: non vi sono limiti di taglia entro cui un alleato può aiutare in questa operazione? Un Gigante di taglia enorme avrebbe bisogno di alleati di almeno taglia Grande per aiutarlo a sfilare la sua enorme armatura? Anche fossero 14, dei piccoli Gnomi potrebbero al massimo slacciargli i sandali... Pit Stop per l'armatura? Spoiler: Segnala
15 Ottobre 200915 anni comment_378507 C'è una proprietà speciale degli oggetti magici ( che non mi ricordo dove sia ) che si chiama quick qualcosa che ti dimezza il tempo di vestimento/svestimento Altrimenti il talento endurance ti permette di dormire con l'armatura indosso mamma mia devo rileggermi i manuali Segnala
16 Ottobre 200915 anni Autore comment_378666 Spam a parte, a me non risulta che esista nulla del genere, anche perchè francamente non ci vedo tutta questa utilità a togliere l'armatura in poco tempo, piuttosto indossarla in un solo round avrebbe i suoi indubbi vantaggi. Nel mio caso particolare mi è utile. C'è una proprietà speciale degli oggetti magici ( che non mi ricordo dove sia ) che si chiama quick qualcosa che ti dimezza il tempo di vestimento/svestimento Altrimenti il talento endurance ti permette di dormire con l'armatura indosso Grazie. Se ti viene in mente il nome preciso e la fonte dimmelo:bye: Segnala