Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

togliersi l'armatura


Shinsek
 Share

Recommended Posts


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Salve. C'è un modo per togliersi l'armatura alla svelta? Tipo 1 azione standard o al massimo round completo?

Un bel rugginofago :lol:.

Spam a parte, a me non risulta che esista nulla del genere, anche perchè francamente non ci vedo tutta questa utilità a togliere l'armatura in poco tempo, piuttosto indossarla in un solo round avrebbe i suoi indubbi vantaggi.

Link to comment
Share on other sites

Salve. C'è un modo per togliersi l'armatura alla svelta? Tipo 1 azione standard o al massimo round completo?

Mi pare di ricordare che ci fosse un oggetto magico da qualche parte che permetteva di scambiare due set di armature, o qualcosa del genere.

Intendi l'incantamento del richiamo?

Link to comment
Share on other sites

Cioè se lo aiutano in 7 ,il tempo scende ad un ottavo?

Funziona così?

Hehe:-D se fosse stato un gigante magari la cosa si poteva prendere anche in considerazione ma trattandosi di un umanoide di taglia media 2 sono più che sufficienti anche perchè poi la situazione sarebbe apparsa grottesca :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

L'esempio del Gigante pone in risalto un'altra questione: non vi sono limiti di taglia entro cui un alleato può aiutare in questa operazione?

Un Gigante di taglia enorme avrebbe bisogno di alleati di almeno taglia Grande per aiutarlo a sfilare la sua enorme armatura?

Anche fossero 14, dei piccoli Gnomi potrebbero al massimo slacciargli i sandali...

Pit Stop per l'armatura? :lol:

Spoiler:  
pitstop.jpg
Link to comment
Share on other sites

Spam a parte, a me non risulta che esista nulla del genere, anche perchè francamente non ci vedo tutta questa utilità a togliere l'armatura in poco tempo, piuttosto indossarla in un solo round avrebbe i suoi indubbi vantaggi.

Nel mio caso particolare mi è utile.

C'è una proprietà speciale degli oggetti magici ( che non mi ricordo dove sia ) che si chiama quick qualcosa che ti dimezza il tempo di vestimento/svestimento

Altrimenti il talento endurance ti permette di dormire con l'armatura indosso

Grazie. Se ti viene in mente il nome preciso e la fonte dimmelo:bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.