Pubblicato 5 Ottobre 200916 anni comment_374103 Sto creando un PNG - una specie di bandito, a dire la verità, che attaccherà i miei PG se non dovessero pagare la "tassa" sul ponte. dovrebbe essere un satiro con 2 livelli di guerriero e 4 di ranger (o il contrario, non so bene). Come talenti avevo scelto resistere alla carica (il pugno e la spada) e riflessi in combattimento. Ora però, questo PNG avrebbe Des 16, quindi dovrebbe avere 3 attacchi di opportunità extra, giusto? Inoltre, il talento resistere alla carica concede un AdO se caricato. Giusto? A questo aggiungiamo che il satiro ha una lancia che tiene puntata a terra, che, da manuale del giocatore, raddoppia i danni inflitti quando si riceve una carica. Quindi, ricapitolando, se il satiro salta il suo turno ed usa un'azione programmata (abbassare la lancia per resistere alla carica) e viene poi effettivamente caricato, avrebbe così 5 attacchi (1 azione programmata, 1 AdO concesso da "resistere", 3 AdO extra concessi da "riflessi in comb.") ognuno dei quali con danni raddoppiati poiché la lancia è puntata a terra per resistere? Non è un po' troppo devastante come combinazione, o forse mi sto sbagliando io e questa cosa non si può fare? E se invece il satiro ranger usasse 2 armi avrebbe 10 attacchi in tutto? Segnala
5 Ottobre 200916 anni comment_374120 per fare 3 ado il satiro dovrebbe avere una portata di 6 metri ed il pg che lo carica di 1,5 metri, in questo caso attraversando l'aria del satiro per la carica causerebbe 3 ado. altrmenti se la portata di entrambi è 1,5 m il satiro fa 1 ado solo per il talento Segnala
5 Ottobre 200916 anni comment_374138 per fare 3 ado il satiro dovrebbe avere una portata di 6 metri ed il pg che lo carica di 1,5 metri, in questo caso attraversando l'aria del satiro per la carica causerebbe 3 ado. altrmenti se la portata di entrambi è 1,5 m il satiro fa 1 ado solo per il talento uhm ma il talento riflessi da combattimento non dice che puoi fare un totale di attacchi di opportunità pari al tuo modificatore di destrezza?! ovviamente però a 3 persone diverse Segnala
5 Ottobre 200916 anni comment_374151 pari a 3+il modificatore normalmente li puoi fare un numero di volte pari al tuo modificatore di des. Segnala
5 Ottobre 200916 anni comment_374172 Quindi, ricapitolando, se il satiro salta il suo turno ed usa un'azione programmata (abbassare la lancia per resistere alla carica) e viene poi effettivamente caricato, avrebbe così 5 attacchi (1 azione programmata, 1 AdO concesso da "resistere", 3 AdO extra concessi da "riflessi in comb.") ognuno dei quali con danni raddoppiati poiché la lancia è puntata a terra per resistere? No, ne avresti solo due o tre. Si ha un solo AdO per ciascuna opportunità. Con lancia intendi lancia da cavaliere (che ha portata) o lancia "normale" (che non ha portata)? Nel caso della lancia da cavaliere avresti 3 attacchi: - il nemico entra nella tua area di minaccia (Resistere alla carica); - il nemico esce da un quadretto che tu minacci; - azione preparata; Questo perché con la lancia da cavaliere minacci fino a due quadretti di distanza. Con la lancia normale, invece, ne avresti solo due (il nemico entra nell'area minacciata+azione preparata). ovviamente però a 3 persone diverse No, in 3 occasioni diverse. Anche alla stessa persona se provoca 3 AdO diversi. pari a 3+il modificatore Pari a 1+modificatore. Normalmente uno. 3+mod è Scacciare ^^ Segnala
5 Ottobre 200916 anni comment_374214 Questo perché con la lancia da cavaliere minacci fino a due quadretti di distanza. Con la lancia normale, invece, ne avresti solo due (il nemico entra nell'area minacciata+azione preparata)./QUOTE] Una Lancia lunga no? Segnala
5 Ottobre 200916 anni comment_374226 Si, una lancia lunga ha portata, la lancia "normale" no. Per quanto riguarda i danni raddoppiati, dovrebbero essere inflitti solo dall'attacco dovuto all'azione preparata: Spear: [...] If you use a ready action to set a spear against a charge, you deal double damage on a successful hit against a charging character. Segnala
8 Ottobre 200916 anni Autore comment_375545 Grazie mille, la lancia era senza portata ma ha fatto ugualmente i suoi 26 danni XD Ora però ho un'altro dubbio: un guerriero a cavallo ha i talenti attacco in sella e combattere in sella, che normalmente negano l'attacco di opportunità quando caricano a cavallo. Un guerriero a piedi però ha "resistere alla carica", che concede un AdO quando caricato. Se i due si scontrano, quale regola prevale? Segnala
8 Ottobre 200916 anni comment_375680 Grazie mille, la lancia era senza portata ma ha fatto ugualmente i suoi 26 danni XD Ora però ho un'altro dubbio: un guerriero a cavallo ha i talenti attacco in sella e combattere in sella, che normalmente negano l'attacco di opportunità quando caricano a cavallo. Un guerriero a piedi però ha "resistere alla carica", che concede un AdO quando caricato. Se i due si scontrano, quale regola prevale? considerando che logicamente nelle battaglie i picchieri mazzuolano i cavalieri. direi che vale il resistere alla carica. Segnala
8 Ottobre 200916 anni Supermoderatore comment_375741 Caricare non è un'azione che causa AdO, lo è attraversare l'area minacciata dal nemico. Il Cavaliere munito di Attacco In Sella non causerà l'AdO dovuto al movimento nell'area minacciata; Resistere Alla Carica concede un AdO dovuto all'ingresso nell'area minacciata quando si subisce una carica. Si applicheranno quindi entrambi, dato che influenzano meccaniche diverse. Segnala
Crea un account o accedi per commentare