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Agguato


Marley89
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Salve!! non mi è molto chiaro il funzionamento della capacità del segugio implacabile di nephandum "agguato", che mi pare la prenda al nono livello. Cioè lui può fare due attacchi e sommare i danni da colpire il punto debole?? ma se io ad esempio avessi tiro multiplo migliorato vorrebbe dire che ad ogni freccia aggiungerei i dadi di colpire il punto debole giusto?? ergo è inutile questa capacità o no??:confused:

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Durante un round di sorpresa hai a disposizione solo un'azione standard, ergo puoi fare solo un attacco

Se avessi tiro multiplo puoi teoricamente scoccare più frecce, ma come tutti i danni extra direi che si applicano solo alla prima. In ogni caso il punto debole è un'azione di round completo, quindi se non usi i due attacchi dell'agguato non lo puoi usare.

Ipotizziamo un ranger 5°/segugio implacabile 10°

Nel round di sorpresa puoi:

- Scoccare 3 frecce con -6 al TPC grazie a tiro multiplo

- Scoccare 2 frecce distinte con i bonus del punto debole e +4d6 ai danni (su ogni freccia)

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Durante un round di sorpresa hai a disposizione solo un'azione standard, ergo puoi fare solo un attacco

Se avessi tiro multiplo puoi teoricamente scoccare più frecce, ma come tutti i danni extra direi che si applicano solo alla prima. In ogni caso il punto debole è un'azione di round completo, quindi se non usi i due attacchi dell'agguato non lo puoi usare.

Ipotizziamo un ranger 5°/segugio implacabile 10°

Nel round di sorpresa puoi:

- Scoccare 3 frecce con -6 al TPC grazie a tiro multiplo

- Scoccare 2 frecce distinte con i bonus del punto debole e +4d6 ai danni (su ogni freccia)

Quindi ha ragione, con tiro multiplo migliorarto può aggiungere i danni extra a tutte e 3 le freccie.

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Quindi ha ragione, con tiro multiplo migliorarto può aggiungere i danni extra a tutte e 3 le freccie.

Ehm...io ho detto esattamente il contrario...i danni extra sono fatti solo con l'azione di round completo o di un agguato (quindi scoccando due frecce distinite)

Che poi possa aggiungere i danni extra a tutte le frecce grazie a tiro multiplo migliorato è un discorso, ma non con un'azione standard

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ok allora vediamo se ho capito...normalmente con un'azione di round completo farei un singolo attacco e sommerrei colpire il punto debole...con agguato potrei fare due attacchi con un'azione di round completo e sommare ad entrambi colpire il punto debole....e nel caso io abbia tiro multiplo miglliorato sommo ad ogni attacco utilizzando un'azione di round completo...ho capito bene??':confused:

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ok allora vediamo se ho capito...normalmente con un'azione di round completo farei un singolo attacco

e sommerrei colpire il punto debole...con agguato potrei fare due attacchi con un'azione di round completo e sommare ad entrambi colpire il punto debole....

Sempre che sia il round di sopresa e che quindi puoi usare agguato...

e nel caso io abbia tiro multiplo miglliorato sommo ad ogni attacco utilizzando un'azione di round completo...ho capito bene??':confused:

Tiro multiplo migliorato non cambia nulla di quanto detto prima...Servirebbe se tu avessi l'attacco furtivo per sommarlo a tutte le frecce usando tiro multiplo

Il punto debole è specificato che può essere usato solo una volta per round come azione di round completo (eccezzion fatta per l'agguato)

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uhm....mentre se fossi iniziato dell'ordine dell'arco è avessi tiro multiplo migliorato potrei sommarli ad ogni freccia i danni di precisione a distanza nevvero??:rolleyes:

No, perché per poter attivare sia il talento che la capacità dell'Iniziato serve pur sempre un'azione standard, e tu ne hai una sola a disposizione, quindi o attivi il talento oppure attivi la capacità, ma non entrambe.

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No, perché per poter attivare sia il talento che la capacità dell'Iniziato serve pur sempre un'azione standard, e tu ne hai una sola a disposizione, quindi o attivi il talento oppure attivi la capacità, ma non entrambe.

ah ma quindi sono entrambe una fregatura pazzesca!!! a questo punto dovrò trovare un'altra classe di prestigio per il mio ranger elfo dei boschi specializzato coll'arco:-(

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Ti do qualche idea, magari sono inutili, ma non si sa mai :-D

- Cragtop Archer (Races of Stone): è da un po che non lo leggo e non ho il manuale sotto mano, ma tempo fa lo lessi e mi sembrò carino (prova a Cercare qui sul forum, dovresti trovare qualcosa)

- Darkwood Stalker (Complete Warrior): specializzato nel combattere gli orchi.

- Kensai (Complete Warrior): un po' particolare come CdP e non so se riesci a inserirla. Buono il fatto di potenziarsi l'arma in base al livello e pagando PX e il bonus alla Forza (anche se non so che tipo di arciere hai)

Altrimenti se non trovi nulla come CdP potresti sempre iniziare a prendere livelli da Scout (Complete Adventurer) e con il talento (di cui non ricordo il nome) che ti permette di sommare i lvl da Scout e da Ranger per quanto riguarda i Nemici Prescelti e lo Skirmish.

Te lo consiglio perchè con Tiro Multiplo Migliorato puoi aggiungere i danni da Skirmish a tutte le frecce.

:bye:

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