Vai al contenuto

lista s.m. 1500pt


Melkiorre

Messaggio consigliato

eddai maldazar un poco più di collaborazione con le risposte....

Più collaborativo di così... gli ho tritato tutta la lista in un solo post :-D

e quale qg vorresti usare ( ci sono anche i maestri capitolari)

Scarsissimi.

Ciao per quanto il capitolo, a dire la verità me ne ero fatto uno mio (perchè volevo colorarli in un certo modo... blazing orange e lich purple... )

Ottimo, aria nuova.

Mi dissero che potevo fare la colorazione che volevo seguendo le regole di un capitolo che volevo (giusto?)

La mini è tua e la colori come diavolo ti pare (io ho sempre sognato di vedere un noctifero rosa a fiorelloni bianchi :rolleyes:)

toglili e aggiungi un'altra tattica da 5 più trasporto raz...con laser...

Gli esploratori sono meglio dei marine.

Il razor è uno spreco di punti: corazza bassissima e arma pesante non è un buon binomio.

Come qg mi piacerebbe da corpo a corpo e dagli un buon seguito

a me piacciono un sacco i terminator ma ho paura che quel costo venga ripagato.

I termy si ripagano sempre ;-)

Arancio viola...un pugno nell'occhio...

Non sta troppo male, però dovrei vederlo su...

I colori puoi sceglierli benissimo tu ma devi scegliere un capitolo di quelli già esistenti.

"Devi" un par di balle... ognuno ha la possibilità di giocare il capitolo che vuole, compreso uno inventato.

Se vuoi giocare i cultori dello zampone, giochi i cultori dello zampone... non le furie bianche perchè ci son solo quelle.

guarda i predator sono ok ma se vuoi qualcosa di toto laserato c' è il landone.

Che costa di più e spara meno.

Poi metti una sqadra di esplo da 10 (leva telion) e dagli fucili di precisione, mantelli, e requiem pesanti.

Telion può andar bene, sono solo 50 punti dopo tutto.

Il land speeder per me è da evitare ( è un kill point regalato all'avversario)

Di fatti, non giochi un land speeder, giochi uno squadrone da 3 di speeder.

Heavy flamer e multimelta non ti aggradano? una squadra di veicoli velocissimi in grado di aprirti dalle fanterie medio/forti ai carri ultracorazzati? il tutto per 65 punti?

Poi i magli mettili assolutamente ( magari anche agli esplo). Immagina di trovarti davanti ad uno spettrocippo non puoi ne caricarlo ne sparargli addosso (perchè non gli fai niente) lui al turno dopo ti assalta e ti distrugge 170pti. di space, però se gli metti il maglio puoi anche sperare si vincere se magari gli hai già fatto qualche ferita.

Signori, il maglio non è tassativo, si sopravvive benissimo anche senza.

comunque i capellani interrogatori non li abbiamo solo noi DA ( con ogni probabilità è una cavolata di dimensioni inimmaginabili)?

Si, è una boiata ;-)

e ah si anticipo maldazar : I RHINO NUDI COME MAMMA LI HA FATTI. Il concetto è chiaro? solamente perchè: quanto è probabile che dei rhino con corazza potenziata cannoni vari flamer e chi più ne ha più ne metta vengano completamente ignorati dall'avversario ? io dico che c'è un abbondante 0%

Gh, gh, gh... :-D

ok gli eldar non hanno grandi unità da distanza

Scherzi, vero?

Su carta il serg. Telion mi sembra molto buono. Poter decidere che pezzo ammazzare all'avversario non è male no? E poi se non spara telion posso far sparare uno della squadra (lancia razzi) con ab6 buono no?

Bravo.

Per il qg accetto consigli vivissimi :)

A me piaceva il biblio con termy e tempesta, poi fai te...

Allora io gioco i tau e quando li gioco devo stare in fondo al tavolo ma tu che giochi gli space devi dare addosso all'avversario quindi che ci fai con 1 solo trasporto!!!!????

Rendono ottimamente anche da fuoco.

Poi, se te schieri i fire warriors a fondo campo, mi spieghi quando hai intenzione di colpire l'avversario?

e poi quegli esploratori toglili di grazia........

Spesso rendono più dei tattici.

E dai retta a piece 5 terminator in piu non sono pochi anzi!!!!

Solo 5 sono poco incisivi, però.

Cmq ha scelto due personaggi dei puffi quindi può sempre fare loro.

O può anche giocare la minia di un altro qg, Rincotronco da Beone, giocandolo con le caratteristiche di Sicarius... così da avere l'eroe del suo capitolo personalizzato.

anche se non sono cosi sicuro di piazzare cosi allegramente la squadra di veterani de ll'avanguardia

I veterani dell'avanguardia sono i saltapaccuti che occupano una scelta élite?

Caotico grazie, finalmente qualcuno che considera il land raider!

è troppo semplice arginarlo... solitamente considero solo il crociato, così da vere un buon trasporto che porta un discreto quantitativo di gente.

Non esistono capitoli con delle capacità speciali o delle unità particolari !!

Certo, nel codex vecchio.

Anzi, anche in quello era possibile fare il proprio capitolo, scegliendo i tratti (benefici e svantaggi) così da personalizzarselo anche li.

LEGGETE TUTTO, CHE HO RISPOSTO A TUTTI QUANTI IN UN COLPO SOLO

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Più collaborativo di così... gli ho tritato tutta la lista in un solo post :-D

hai capito quello che intendevo:-D

per il devi chiedo venia, non mi sono espresso nel modo più adeguato in ogni caso lo dicevo perché ( leggere la mia penultima risposta) alcuni hanno unità diverse ( e costi differenti).

I maestri non mi sembrano proprio " scarsissimi" ( va be hanno un costo spropositato ma almeno fanno male )

Ok il landone costa di più ma è un trasporto difficile da tirare giù ( teoria che sono certo smonterai in pochissimi secondi)

Non mi avevi detto tu di mettere i magli ai miei sergenti invece delle armi potenziate?

Chi altro ha gli interrogatori?

per gli eldar mi sono espresso male: oltre agli esploratori come fanteria non ricordo che abbiano altre unità da lunga gittata( non ho il codex sotto mano)

bibliotecario..... non ne so ma se dici che è buono mi fido ( con un cappellano in terminator aggregato ai termy con martelli/altre armi)

per gli esploratori... si i fucili da cecchino sono tosti ( non ho il codex sotto mano), e costano meno degli space tattici.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai capito quello che intendevo

:-D

per il devi chiedo venia, non mi sono espresso nel modo più adeguato in ogni caso lo dicevo perché ( leggere la mia penultima risposta) alcuni hanno unità diverse ( e costi differenti).

Si, l'ho capito adesso che volevi sapere qualche codex usava... credevo intendessi i vari capitoli nel codex standard per marine

I maestri non mi sembrano proprio " scarsissimi" ( va be hanno un costo spropositato ma almeno fanno male )

Appunto, hanno un costo spropositato.

Sono dei pirlotti normalissimi col bombardamento che funge una volta a partita e non becca mai una ceppa.

Ok il landone costa di più ma è un trasporto difficile da tirare giù ( teoria che sono certo smonterai in pochissimi secondi)

Il landone è un mezzo molto grosso che chiunque è in grado di tirare giù... fra lance fulgenti (che gli mandano la corazza a 12), termici, creature mostruose, fruste fotoniche e menate varie viene giù troppo alla svelta.

Oltretutto non è neanche un gran chè a sparare...

Non mi avevi detto tu di mettere i magli ai miei sergenti invece delle armi potenziate?

Certo, se hai intenzione di usare la squadra da cac o da fuoco da medio/corta distanza... quelle squadre sono impostate per stare dietro e sparare: mettere il maglio come garanzia, in questa lista, non mi pare utile. Già ci sono unità molto scarse e dal costo elevato, spendere 25 punti così non mi pare ottimale.

Chi altro ha gli interrogatori?

Ho letto quel che ha scritto Pier di sghembo... avevo capito "anche altri hanno gli interrogatori"...

per gli eldar mi sono espresso male: oltre agli esploratori come fanteria non ricordo che abbiano altre unità da lunga gittata( non ho il codex sotto mano)

Come truppa da lunga, si, sono abbastanza scarsi... ma di fuoco con le altre scelte ne hanno da vendere.

bibliotecario..... non ne so ma se dici che è buono mi fido ( con un cappellano in terminator aggregato ai termy con martelli/altre armi)

è un pelo più versatile del cappellano, i poteri gli assicurano una grande duttilità (oltre ad avere l'utilissima calotta). Peccato per le sole due ferite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragassi,

ecco la mia ennessima army list riveduta lol

Stasera dovrei provarla se il mio amico non mi pacca. Che dite?

QG

Capitano Cato Sicarius 200

TRUPPE

x4 esploratori 75

x5 cecchini 0

x1 lancia missili 10

x6 mantelli mimetici 18

seregente Telion 50

x10 squadra tattica 170

x1 lancia fiamme 0

x1 lancia missili 0

serg. Maglio pot 25

faro tel. ()

contrattacco

rhino 35

Elite

x5 terminator 200

l.missili 30

Supporti leggeri

x7 vet avanguardia 165

serg.lama reliquia 15

x6 arma potenziata 90

x7 reattori dorsali 70

SUPPORTI PESANTI

X2 predator 120

x2 piat.lat. C.laser 120

Cannone Thunderfire 100

Dovrei sforare di qualcosina i 1500

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.... i termy.... senza magli a catena? almeno 2 o 3 dovrai metterceli. Il lanciamissili è il Thyphoon ( scritto male) ed è perfetto ma non puoi metterci anche un flamer pesante? ( non ricordo se li puoi inserire entrambi)

i veterani sono quelli simili agli assalitori solo con 2 attacchi invece di uno e con le munizioni speciali( sito della GW). Non so se a te piacciono ( se ti piacciono è giusto che tu li inserisca ) comunque credo che costino troppo per la loro qualità quindi aggiungici o un cappellano ( lo volevi fare all'inizio giusto?) o un qg con reattore dorsale ( non ne rimembro altri) oppure togli e aggiungi un Dreddy ( sempre se ti piace, io personalmente lo adoro) Venerabile con ( non ho il codex space e dico solo quello che ricordo) multi termico e un altro equipaggiamento ( non ho il codex space per ciò non posso dire cosa sia più forte o meno e aggiungo le armi del sito della GW) e martello sismico. Il tutto racchiuso in una capsula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok eliminano un'unità di orki,e poi ? sono tutti morti.Sono 195pti. che muoiono troppo presto per me, preferisco gli esplo.

Dipende.

Certo, se li butti in faccia all'avversario ovvio... come ho detto hai da sfruttare la loro grande mobilità (mi pare che siano anche veloci... cosa? muovo fino a 36''?)

Che significa?

Nulla, un nome qualsiasi per il gran capoccia del capitolo degli adoratori dello zampone.

No occupano una scelta supporti leggeri.

Gli assaltatori si, i veterani no.

Costano un fottio di punti, non valgono niente e occupano pure una scelta élite.

Mi riferivo al nuovo codex degli SM.

Cosa?

Non cambia niente, nel nuovo codex non hai nessuna unità riservata/speciale solo perchè fai un certo capitolo invece che un altro.

Il lanciamissili è il Thyphoon ( scritto male) ed è perfetto ma non puoi metterci anche un flamer pesante? ( non ricordo se li puoi inserire entrambi)

Solo se la squadra è da 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si i terminator erano senza maglio a catena per una via di punti che se no sforacchio troppo.

PEr quanto riguarda i veterani dell avanguardia che sono quelli che voglio mettere, contano come supporti leggeri. Sì hanno 2 attacchi da profilo, ma la cosa che trovo buona è che puoi dare armi potenziate a tutti (+ l'arma reliquia al sergente) e non hanno munizioni speciali (quelli sono i veterani della guardia risoluta) Poi io li ho dotati di zaini a reazione per fargli fare l'attacco in profondità.

Se unissi il cappellano alla squadra di veterani perderei l'abilità Intervento Eroico (che mi permette di assaltare non appena faccio il deep striking) e a quel punto mi diventerebbero inutili o comunque decisamente troppo costosi.

Comuqnue la lista fatta così, come la vedete? Ha qualke possibilità di vittoria nei vari scenari possibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

@maldazar: Io avevo scritto: "Non esistono capitoli con delle capacità speciali o delle unità particolari !!"

tu mi hai risposto : "Certo, nel codex vecchio.

Anzi, anche in quello era possibile fare il proprio capitolo, scegliendo i tratti (benefici e svantaggi) così da personalizzarselo anche li."

Poi io ho ti ho risposto :" mi riferivo al nuovo codex degli SM".

L'ho detto per questo!

Cmq i veterani dell'avanguardia occupano una scelta supporti leggeri.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è qualcosa ke non mi gusta ragazzi...

1.il lanciamissili ai terminator...leva e aggiungi un flamer pesante o un cannone d'assalto...

E poi è anni ke chiedo a gran voce ke sia aggiunto all'equipaggiamento dei termi i cannoni termici o al plasma...o almeno le combiarmi come qualcuno di mia conoscenza...XD...

2. I saltapaccuti...quotissimo matty...non rendono e fanno un pò schifo in quanto utilità...non come miniatura...

3. Gli esplo...non mi vanno proprio giù...

4. I trasporti e il cannone...secondo me il secondo è inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è qualcosa ke non mi gusta ragazzi...

1.il lanciamissili ai terminator...leva e aggiungi un flamer pesante o un cannone d'assalto...

Approvo per il cannone. Alla fine avevo messo i missili per via della gittata, ma effettivamente con il teletrasporto si è a piu che opportuna distanza x sforacchiare

E poi è anni ke chiedo a gran voce ke sia aggiunto all'equipaggiamento dei termi i cannoni termici o al plasma...o almeno le combiarmi come qualcuno di mia conoscenza...XD...

Eheh sarebbe bello!!!

2. I saltapaccuti...quotissimo matty...non rendono e fanno un pò schifo in quanto utilità...non come miniatura...

Cavoli tutti mi danno contro per sti veterani dell'avanguardia! Mi sa che mi state convincendo! :-D

3. Gli esplo...non mi vanno proprio giù...

Gusti. Per me sono essenziali, E mettendoci telion insieme credo sia un gran bella cosa.

4. I trasporti e il cannone...secondo me il secondo è inutile...

Nel senso intendi il lanciamissili che ho dato alla tattica? In fondo mi è gratis e magari può servire non trovi?

Dai ora provo a postarvi qualke foto del mio esercito viola e arancione eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

1.il lanciamissili ai terminator...leva e aggiungi un flamer pesante o un cannone d'assalto...

E poi è anni ke chiedo a gran voce ke sia aggiunto all'equipaggiamento dei termi i cannoni termici o al plasma...o almeno le combiarmi come qualcuno di mia conoscenza...XD...

Il lanciamissili è valido... due piattelle a forza medio-alta on aggiunta al colpo doppio del requiem.

Cavoli tutti mi danno contro per sti veterani dell'avanguardia! Mi sa che mi state convincendo!

Costano troppo per quel che fanno, tutto li.

e fu così che tolti i veterani furono aggiunti altri termy con 3 magli potenziati o un dreddy . Oh yeah!

Il dreddy lo trovo utile solo se incapsulato, altrimenti diventa lunga farsi tutto il campo a suon di 6'' (la corazza è abbastanza scarsa, si salva solo in cac contro gente con forza medio-bassa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso intendi il lanciamissili che ho dato alla tattica? In fondo mi è gratis e magari può servire non trovi?

intendevo queso...XD...

Cannone Thunderfire 100

e fu così che tolti i veterani furono aggiunti altri termy con 3 magli potenziati

Piece...caso mai... 3 con magli a catena...XD...i magli potenziati sono già compresi...XD...

o un dreddy . Oh yeah!

Non mi convince...però fai te...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...