Vai al contenuto

Monster Hunters


Dokai

Messaggio consigliato


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Giusto il tempo di finire la frase, che la vostra attenzione viene attirata verso il centro della conca.

Uno spruzzo di sabbia fuoriesce dal terreno.

Un lungo sibilo giunge alle vostre orecchie. Una lucertola di dimensioni spropositate si trova dove un'attimo prima non c'era nulla, ad occhio sembra lunga una decina di metri. Sbatte la lunga coda sulla sabbia osservandovi minacciosamente, la sua pelle è di color marrone scuro e ha l'aria di essere molto resistente.

Dopo un'attimo di esitazione il mostro parte rapidamente, scivolando sulla sabbia come fosse acqua, dirigendosi verso di voi a velocità sostenuta.

@Tutti

Spoiler:  

Si trova a circa 6m da voi ora, e si avvicina molto rapidamente.

Iniziativa

Spoiler:  

Ninja = 22

DarthBobo = 20

Lucertola = 20

Gogeth = 17

Dair = 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Non termino neanche la domanda che vedo la lucertola

Yhhh Haaa!

urlo degno del miglior cacciatore texano

Comincia il divertimento!

Comincio ad ingrandirmi sempre di più, sempre di più, sempre di più fino a diventare enorme, poi mi sposto sulla traiettoria della lucertola

Chi ben comincia è già a metà dell'opera dico sempre

e mi preparo a lasciare il primo sangue sul mostro se si dovesse avvicinare

Spoiler:  
Uso espansione per diventare enorme (lanciandolo sulla concentrazione se necessario). E mi piazzo sulla traiettoria della lucertola

Se il mostro entra nella mia portata (diventata di 6m) gli faccio un ado usando psionic damage (quindi massimizzo i dadi di danno della scimitarra) e se dovesse entrare un critico uso anche il moltiplicatore aumentato

tpc +28

danni 4d6(24)+32 critico 13-20 x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo prima di capire con chi abbiamo a che fare

Spoiler:  
Prova di conoscenze per avere qualche info e per attivare i bonus di Knowledge devotion. Uso il +5 alla prova dato da collector of stories.

Mi muovo lateralemente per poter avere una linea libera per caricare, e preparo l'azione di caricare dopo che il lucertolone si sarà "scontrato" con Al'Mujin. ( questo sempre che la prova di conoscenza non mi faccia venire in mente altro...)

Se la sabbia ostacola i movimenti come azione swift attivo hearth of water per avere freedom of movement.

Txc +31 (13+5arma+10str+3morale) / in carica +33 e faccio un attacco completo grazie a pounce:

  • Heavy flail +33/+33/+28/+23. Danni 6d8+23 a colpo. ( il primo attacco è a contatto grazie a Find the gap)
  • Morso +25. Danni 2d8+5
  • Più un attacco di contatto gratis -dato da sirine's grace- +23. Danni 1d4 di Intelligenza.

Vanno aggiunti i bonus al tpc e ai danni dati dalla prova di Knowledge devotion.

Mi resta una eventuale azione swift- se non ho usato heart of water e immediata, per rispondere ad eventuali ado del "bestio"...

AC: 45 ( 10+2dex+10armatura+7scudo+7naturale+9deviazione)

Ts: for+38; ref+19; will+32

Appena posso posto l'elenco degli incantesimi preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarthBobo

Spoiler:  

Gli incantesimi postameli sul topic in bacheca.

Knowledge Devotion bonus = +2

Non sai molto di questa creatura, abita maggiormente i deserti ed è in grado di muoversi sotto alla sabbia.

La lucertola continua la sua inesorabile avanzata verso di voi, e non rallenta neppure alla vista di Al'Mujin, caricandolo senza timore e tentando di colpirlo con denti e artigli.

Al'Mujin dal canto suo era preparato, e sferra un possente colpo al mostro prima che egli si avvicini troppo, una lacerazione si apre su un fianco della lucertola, e il sangue bagna la calda sabbia.

La creatura è ormai slanciata, e con due artigli riesce a colpire di striscio Al'Mujin.

Gabriel non resta a guardare, una volta che è stata fermata l'avanzata della lucertola si lancia all'assalto, scaricando 5 possenti colpi e un morso contro la creatura. Tre di essi vanno a segno, ma solo 1 sembra aver provocato qualche effetto.

Resoconto

Spoiler:  

La lucertola carica ninja e colpisce con 2 artigliate, 44 danni subiti.

Attacco di Ninja, minaccia confermata, 138 danni inflitti.

Carica di Bobo, 3 attacchi a segno, 30 danni; 7 danni; 1 danno.

Tocca a Gogeth e Dair.

Link al commento
Condividi su altri siti

forza francis, facciamo vedere a quella bestia chi è il vero padrone del deserto!

quindi mi lascio andare in una fragorosa risata mentre francis parte alla carica tenendo alto il suo pungiglione ed io impugno il mio martello; nel frattempo una folta pelliccia mi ha ricoperto le braccia ed il torace

@DM

Spoiler:  

come azione rapida attivo animal devotion (ape's fury: +6 sacro alla forza)

Francis fa un'azione di carica per attaccare la lucertola (si muove fino a 24 metri grazie alla velocità migliorata)

Francis: Attacco col Pungiglione

TxC: 1d20+27+2(carica)+3(se può godere anche lei dell'incantesimo di bobo) = 1d20+29(+32 se ha preso l'incantesimo)

danni: 2d6+19(+22 se ha preso l'incantesimo)+veleno (1d6 alla forza CD 26 sulla tempra)

Muad'dib: Attacco con greathammer in carica

uso i talenti:

- truppa d'assalto: carica avventata, prendo una penalità di -10 alla CA

- carica devastante: raddoppio i danni (in caso di critico, sono danni X5)

- attacco in sella: se francis ha compiuto meno del suo movimento massimo, proseguo fino alla fine dei 24 metri (non provoca ado da parte della lucertola quando la supero)

- combattimento brutale: brandire di slancio (usando la penalità di attacco poderoso applicata alla ca per carica avventata): i miei attacchi durante il prossimo round ottengono un bonus pari a 10*3 danni ognuno

TxC: 1d20+26(con forza accresciuta)+2(carica)+3(incantesimo di bobo)+2(se è una bestia magica) = 1d20+31(+33)

danni: (3d6+30)*2 ((5d6+36)*2 se è una bestia magica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Muad'dib si lancia alla carica con la sua cavalcatura, sferrando una possente martellata sul dorso della bestia. Francis dal canto suo ne approfitta usando il suo pungiglione, anche se ferisce solo lievemente il mostro. Entrambi poi si allontanano prendendo le distanze.

La lucertola accusa il colpo di Muad'dib e per un'attimo cede abbassando la testa e grugnendo di dolore.

Resoconto

Spoiler:  

Francis infligge 1 danno + 6 danni alla for con il veleno.

Gogeth infligge 38 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Si aprono le danze*

Odhki allontanati guardo il mio falco alzarsi in volo.

Estraggo il mio arco e mi guardo intorno: in pochi secondi mi basta capire in quale posizione devo spostarmi per colpire più duramente la lucertola già ferita.

x il dm

Spoiler:  
alòr:

mi sposto di 3 m ed estraggo l'arco come azione gratuita abbinata al movimento.

txc: +22

uso una freccia folgorante

1d8+6+1d6(elettricità)+4d6(skirmish)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenzar si muove rapidamente e scocca una freccia con precisione, colpendo il mostro nel pieno della ferita provocata prima da Al'Mujin.

Le zampe della lucertola cedono, ed essa si accascia sulla sabbia sollevando una piccola nuvola di polvere.

Non è ancora morta, ma sta agonizzando dal dolore della ferita. Dalla sua bocca esce uno strano verso stridulo e fastidioso prima che la sua vita si spenga.

Resoconto

Spoiler:  

Lucertolona subisce 27 danni dalla freccia e schiatta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio avvicinare francis alla bestia e con un colpo di martello tento di fracassarle il cranio

prima di fare il bis eh!

dico con un sorriso malizioso all'altro goliath

@DM

Spoiler:  
anche se è già morta, attacco la lucertola :B

ho almeno 100 danni bonus da sfruttare per questo round e non voglio buttarli :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsk...

E' chiaro che fosse già morente come è chiaro che il mio primo colpo l'avesse già quasi uccisa.

Non è stata affatto una sfida impegnativa, l'unica cosa interessante è che è la centoquarantacinquesima volta che prendo il primo sangue di un mostro.

guardo seccato la creatura dall'alto in basso, essendo ancora io di dimensioni enormi

Dovevamo portare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

*Obad-Hai è con noi*

Richiamo a me Odhki e poi mi avvicino a guardare la lucertolona.

Davvero una bella bestia... chissà se ce ne sono di simili qui intorno

Guardo l'immenso deserto come se cercassi un'illuminazione

x il dm

Spoiler:  
conoscenza natura +13 per sapere se la zona è abitata da bestie simili
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La terra sotto ai vostri piedi comincia a tremare con vigore, e continua per qualche secondo, prima di cessare facendo cadere nuovamente il silenzio.

Improvvisamente altre due lucertole spuntano fuori dalla sabbia di fronte a voi, correndo all'impazzata nella vostra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...