Jump to content
  • Sign Up

Beffa Crudele + Chiusura Psichica


Gatto81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto creando per una nuova campagna con i miei amici un pg bardo con il potere a volontà Beffa Crudele (1d6+carisma danni psichici, e il bersaglio subisce una penalità di -2 ai tiri per colpire fino alla fine del turno successivo del pg) abbinato al talento Chiusura Psichica (qualsiasi bersaglio colpito dal personaggio con un potere contenente la parola chiave psichico subisce una penalità di -2 al suo tiro per colpire successivo).

Volevo che mi aiutaste a capire se un bersaglio colpito da questo attacco:

a) subisce una penalità di -4 al suo primo tiro per colpire successivo e -2 a tutti i tiri per colpire fino alla fine del turno successivo del pg (cioè se le penalità si cumulano).

b)subisce una penalità di -2 a tutti i tiri per colpire fino alla fine del turno successivo del pg (cioè se le penalità non si cumulano e quindi è un talento inutile).

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Sul paragrafo "penalità" a pagina 275 del manuale del giocatore c'è scritto:

"A differenza dei bonus, le penalità non sono ripartite in vari tipi. Le penalità sono cumulative, a meno che non siano frutto dello stesso potere. Se due mostri attaccano un personaggio utilizzando lo stesso potere e ognuno infligge su di esso una penalità a un tiro o a un punteggio in particolare, le penalità non si sommano assieme; il personaggio subisce soltanto la penalità maggiore."

Lasciando perdere l'esempio dei due mostri che non c'entra...se la storia è veramente così è abbastanza OP (-4 al prossimo tiro per colpire con un potere a volontà è sgravo..meglio di un marchio...)

Spero che qualcuno mi dica che non è così.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.