Vai al contenuto

[Saimon84] Assassinio a Città del Gabbiano


Saimon84

Messaggio consigliato

L'uomo, visibilmente soddisfatto per aver riscosso il dovuto, vi augura una buona giornata, quindi si allontana.

La tiepida luce mattutina proveniente dalle finestre aperte, vi indica che anche oggi sarà una giornata piuttosto calda.

Da fuori sentite provenire i rumori cittadini che stanno entrando nelle ore di massima attività. Intrecci di voci, musica, rumori di svariate attività artigianali danno vita alla città.

Siete rimasti soli nella sala grande, il locandiere è sparito da qualche parte e sentite solo pochi rumori provenire dalle cucine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver consegnato le monete all'oste, do un rapido sguardo a quanto rimane nella mia scarsella.

@ Master:

Spoiler:  
ricordati che nella scheda non ho le ultime variazioni fatte sull'equipaggiamento

"Meglio non pensarci, gustiamoci questa colazione piuttosto!"

Mangio con gusto facendo onore alla cucina. Finito il pasto, mi do una pulita col dorso della mano e, avendo l'accortezza di tenere un basso tono di voce per non farmi sentire da orecchie indiscrete, chiedo a Tangrim<Vuoi recarti al castello subito o devi sbrigare altre faccende prima?>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Ehm... io mi prenderei benissimo una vacanza... ma ho il dovere morale di ricordarvi che questa mattina sarete tutti impegnati tranne me... non mi pare il caso di entrare in casa di lord e nobiluomi' vari vestito da acrobata> dico con una punta di sarcasmo <perciò forse è meglio unirmi al "miserabile"> ...e l'anatroccolo penso ma non dico riferendomi al cognome di George <e cercare nel luogo ove si è consumato l'efferato delitto> sciorino quel poco di linguaggio appreso più per imitazione che per studio

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedrik accompagnerà Tangrim, non sono abbigliato per l'occasione io...

indico i miei abiti in pelle

Ma se il mio senso del pudore è in errore saranno loro a correggermi... ora voglio fare qualcosa... divento impaziente a parlare e non agire... quindi andiamo, decidete voi dove sia più consono che la mia parlantina dia sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisco la colazione adagio, gustandomi il piccolo fraintedimento tra i miei "colleghi".

Poi quando si sono chetati mi rivolgo a tutti loro.

"Quello di stamattina con Ser Roland è un'incontro informale a quanto ho capito, quindi potrei farmi accompagnare da tutti voi.

Però dato che non voglio attirare più di tanto l'attenzione credo che Cedrik possa bastare come accompagnatore. Voialtri potete pure andare a controllare il luogo del delitto, tre paia d'occhi sono meglio di uno."

Mi alzo, spolverando dello sporco immaginario dai miei abiti.

"Cedrik andiamo?"

Dico mentre mi appresto ad uscire dalla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Tan! 6 occhi sono meglio di 4, e 2 cervelli sono meglio di 1

prendo un po' in giro i miei astuti colleghi che non sono stati molto attenti alle parole spese il giorno prima in merito all'accompagnamento di Tangrim.

A parte le battute, non me ne vogliate, è ora di andare!

Mi alzo roteando il bacino, scavalcando la panca e mostrando una rara agilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che caratterino ha stò Cedrick forse peggio del mio...............

Ok Ok.....................abbiamo deciso i gruppi...........è l'ora di muoversi..............il lavoro di certo non ci raggiungerà stando qui a poltrire.

Mi gratto la testa e continuo dicendo

Ci rincontreremo qui alla locanda all'ora di pranzo, vi stà bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dalla locanda e venite inondati dalla calda luce solare che si riflette sulla pietra delle case dirimpetto. Il brusio cittadino vi assale subito le orecchie, più forte e più definito. Seguite il vicolo fino all'affollata via del pesce, l'arteria principale che conduce dal centro cittadino direttamente alla porta del sale, dalla quale si accede al porto. Seguite la strada affollata di gente, carri e animali da traino verso il centro città; vedete popolani che si spingono, mercanti che imprecano contro i guidatori del proprio carro, uomini vestiti raffinatamente con emblemi e colori particolari.

@Tutti

Spoiler:  
Tiro Araldica: Lv abilità di ognuno - x= Ser Cedrik 12, fallito; Clark 10, fallito; George 9 fallito; Gord 15, fallito; Tangrim 11 riuscito lievemente.

@Tangrim

Spoiler:  
Tra gli emblemi che hai notato, ti rendi conto di non conoscerne quasi nessuno. Nonostante tu abbia studiato l'araldica dei sette regni, questi probabilmente sono stemmi di casate nobili minori di città del gabbiano, quindi ti risultano sconosciuti.

Uno solo ti viene in mente, ti sembra di averlo visto su un libro di araldica che ti ha mostrato il tuo maestro al Crag, sei campane argento in campo viola, casata Belmore, alfieri del lord della valle.

Proseguite lungo la via fino alla piazza del mercato, dove bancarelle di ogni genere si affollano, odori di spezie e profumi, uomini urlanti che pubblicizzano le proprie mercanzie a discapito di quelle del banco accanto. Potete vedere una grande quantità di chincaglierie, stoffe, balsami, vini e olio, tinte colorate e argenterie di vario genere. Ogni banco con la sua guardia o un eunuco ben piazzato che osserva guardingo per evitare possibili furti.

Dalla piazza si dipartono due strade, una che continua a portare verso il centro, verso nord-ovest, l'altra prende verso nord-est. Da dove vi trovate siete comunque in grado di vedere la rocca di lord Edwyn Arryn, in una posizione rialzata, su un colle proprio a nord-ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eunuchi che vita di ***** devono fare...........

Siamo dunque arrivati nella piazza centrale............non so dove si trovi Ser Roland, ma noi dobbiamo andare verso nord-est...............poichè il fatto è avvenuto a est

mi gratto la testa

Forse sarebbe meglio chiedere indicazioni a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tangrim continua a passo spedito, seguito da Ser Cedrik, diretto verso la strada a nord-ovest. I due si lasciano indietro il gruppetto composto da George, Clark e Gord, e vengono presto persi di vista nella confusione del mercato.

@Tutti

Spoiler:  
Da ora in poi, siete pregati di mettere lo spoiler quando postate, almeno finché non vi riunirete... Solo i membri del gruppo possono leggere quello che sta avvenendo nella loro situazione, gli altri leggeranno le parti a loro inerenti.

@Tangrim e Cedrik

Spoiler:  
Vi fate largo alla meglio nel robusto ammasso di gente presente nella piazza, quindi arrivate ad imboccare l'ampia via del ferro. Anche questa è piuttosto affollata e impiegate diverso tempo anche per percorrere pochi metri. Qui notate una maggior presenza di guardie cittadine, nelle loro cappe azzurre bordate d'oro. Mentre camminate notate diverse botteghe di artigiani da entrambi i lati della strada: fabbri, tessitori, carpentieri, stagnini e tanti altri. Dopo una buona mezzora di cammino giungete nella Piazza Grande, sulla quale si affaccia grande tempio dedicato ai Sette Dei. Questa è la piazza più grande della città e qui la gente si riunisce per le festività e per le varie celebrazioni religiose. Da qui si dipartono tre strade una a Nord-Ovest, una ad Est e una a Ovest. La rocca del lord di Città del Gabbiano incombe su di voi, dalla sua posizione rialzata, in direzione Nord-Ovest.

@Clark, Gord, George

Spoiler:  
Siete rimasti nel mezzo della piazza del mercato come tre stoccafissi, mentre osservate i vostri due compagni allontanarsi. Venite spinti da gente che tenta di passare da ogni parte, alcuni imprecano, altri chiedono venia per avervi pestato i piedi, altri non si scompongono e vi aggirano guardandovi male.

Vedendovi indugiare non troppo lontano dal suo banco, un mercante vi chiama a gran voce: Signori, qui! Il bronzo migliore, i vassoi più lucidi che abbiate mai visto! Venite, venite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...