Jump to content

Fantasma, malevolenza e incantesimi


KlunK
 Share

Recommended Posts

Mi rivolgo a voi per avere qualche certezza in più su questa cosa riguardante creature problematiche quali sono i fantasmi.

Supponiamo che ci sia un fantasma incantatore, mago,chierico, druido non importa cosa.

Il fantasma può lanciare gli incantesimi che aveva in vita?

Direi di sì, a patto che abbia tra i suoi oggetti la borsa dei compenenti se serve, e il libro degli incantesimi se è un mago.

Ora diciamo che il fantasma prenda possesso di un incantatore, per esempio uno stregone.

Il fantasma può utilizzare i suoi incantesimi?

Mi pare di no, dal momento che funziona come giara magica, e tale incantesimo specifica che "Gli incantesimi e le capacità magiche della creatura non rimangono nel corpo." Qualche dubbio qui ce l'avrei, perché alla fine l'anima della vittima resta comunque nel suo corpo.

Ultima domanda. Ammettiamo che il fantasma si impossessi di qualcuno, non incantatore come un guerriero.

Può usare i propri incantesimi?

Credo di sì, almeno quelli senza componenti dato che la vittima non avrà una borsa con le componenti.

Nel caso appunto di un guerriero, può usare i suoi talenti? O forse solo quelli "automatici" tipo iniziativa migliorata?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Credo anch'io che possa lanciare i proprio incantesimi da vivo, visto anche che è un template piuttosto versatile.

Unico problema se qualcuno ritrova il suo libro o il suo sacchetto degli incantesimi: automaticamente le copie "fantasmiformi" spariscono (e al fantasma girano le pelotas).

Come Magic jar per la possessione. You keep your Intelligence, Wisdom, Charisma, level, class, base attack bonus, base save bonuses, alignment, and mental abilities. The body retains its Strength, Dexterity, Constitution, hit points, natural abilities, and automatic abilities. A body with extra limbs does not allow you to make more attacks (or more advantageous two-weapon attacks) than normal. You can’t choose to activate the body’s extraordinary or supernatural abilities. The creature’s spells and spell-like abilities do not stay with the body.

Direi, niente incantesimi del posseduto e niente abilità tranne quelle naturali e automatiche, ok (componenti permettendo) agli incantesimi del possedente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.