Vai al contenuto

Problema nel giocare un chierico


MAGNARULEZ

Messaggio consigliato

Ma qui si parla di cure per idiozie

Come il guerriero che a 32PF massimi mi chiede cure dopo un combattimento perchè era a 27 e voleva essere al massimo.

Curare il cane del Ranger? ma stiamo scherzando? io lo avrei tirato contro i nemici che almeno 1d4 danni li faceva!

Il se hanno problemi chiedono quando sono seri, non per graffietti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Interpretazione!Qui ci vuole interpretazione!;-)

Immagina il tuo chierico assediato dai nemici...

Schiva un colpo, ne para un altro.

Nel frattempo, sente una vocina effeminata che gli chiede aiuto.

Che fa?Rischia la vita, ignorando i fendenti, perchè uno dei compagni si è spezzato un'unghia?

La risposta è...dipende.

Da quello che ho letto, crede in Heironeous, un dio buono.

Il tuo personaggio sarebbe disposto a morire per qualcuno?

Ci penserebbe una volta?Forse due?O magari tre?

E' un esperto tattico? un veterano di battaglie? qualcuno che insomma sa valutare il rischio di un'azione?

E' un avventato?uno stolto?uno "troppo buono"?un cinico?

Poniti queste domande e, se te le sei già poste, saprai come comportarti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo di D&D non capita molto spesso infatti sono io che mi becco botte da orbi parando il **** a tutti e , anche se sembra strano, il nostro war non si è ancora fatto un graffio....cmq basta che comprate un po di pozze curative e il problema è risolto oppure se nn avete soldi e un tuo amico sta per morire basta che fai un passettino indietro e lanci la cura......di solito funzeca abbastanza bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dell'interpretazione infatti è quello che mi da piu da pensare, mi spiego meglio.

Il ranger è un mezzelfo che a quanto pare ha subito atti crudeli da parte di alcuni umani, detesta tutte le istituzioni umane, in particolar modo le varie Chiese: infatti al nostro primo incontro ci siamo azzuffati perchè lui ha insultato l'ordine clericale al quale appartengo.. inoltre ha la pessima abitudine di sparare devastanti frecce quando i suoi compagni sono in CAC, e mi è capitato diverse volte di prendermi una bordata da lui mentre stavo lottando :). Ho provato a spiegare questa cosa al master ma lui mi ha risposto che lasciarlo morire sarebbe una grave infrazione al codice della casta a cui appartengo, nonostante l'antipatia personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

detesta tutte le istituzioni umane, in particolar modo le varie Chiese: infatti al nostro primo incontro ci siamo azzuffati perchè lui ha insultato l'ordine clericale al quale appartengo
E dopo ha pure il coraggio di venire a chiedere le cure per se o per il cane?!

Che si compri una bacchetta se vuole essere un minimo coerente e serio con il Pg che sta giocando, troppo comodo fare il duro e poi andare da mamma Chierico.

Ho provato a spiegare questa cosa al master ma lui mi ha risposto che lasciarlo morire sarebbe una grave infrazione al codice della casta a cui appartengo
Forse il tuo DM confonde Heironeous con Pelor; per quanto misericordioso possa essere, i codici delle due divinità sono profondamente differenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione? Secondo me è fare un chierico di allineamento neutrale, quindi cambiando divinità.

A quel punto non hai più il dovere/obbligo per via del tuo credo di mantenere in vita qualcuno. A quel punto fai come ti pare e non c'è master che possa dirti niente.

Altrimenti usate un chierico PNG. Con il mio gruppo abbiamo spesso e volentieri giocato questa carta, perché nessuno si divertiva a giocare un chierico sempre lì a curare gli altri. In pratica creiamo un PNG chierico, del nostro lv o di uno sotto, e lo facciamo usare dal master come nostro seguace o come vero e proprio compagno...

E' una soluzione sempre valida, per ogni figura importante che non sia stata ricoperta dai giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto da che gruppo è formato il party.

Se il Chierico è l'unico che cura efficacemente ed è un Chierico buono allora è il suo destino curare i compagni.

E' come se un Guerriero si rifiutasse di combattere perchè viene ferito oppure un Ladro si rifiutasse di disinnescare una trappola perchè c'è il rischio che gli scoppi in faccia.

Ovvio che non deve mettersi a curare per cavolate ma quando un compagno stà male sul serio.

Nel mio gruppo di ben 8 PG ce n'è solo uno che cura, ed è l'Halfling Guaritrice/Anima Prescelta...Una vita sacrificata a curare gli altri d'accordo,ma cura come un ospedale ambulante e potenzia i compagni. Senza di lei gli altri 7 sarebbero nella melma...

Sarebbe come giocare una partita di calcio senza il portiere... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ci vuole polso, come chierico dunque in on potresti dirgli: non potete aspettarvi che vi curi nella battaglia se siete degli stracci dunque:

1) dovete essere morenti

2) non me dovete stressare

3) va bene l'essere buoni, ma c'è un limite.

oppure un chierico neutrale, io per esempio ho un pg chierico di obad-hai, se sono messi male, una cura non la nego, sennò lasciatemi a sterminare infedeli tagliaboschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando quasi sempre chierici ormai ho fatto il "callo" a questa situazione. Come già detto in precedenza le cure non si negano a nessuno (poi il mio chierico era quasi sempre di Pelor) ma avevo stabilito un limite con i miei compagni. Quando uno arrivava circa ad 1/3 o 1/4 dei sui pf allora avevo validi motivi per rischiare di prendermi degli AdO (che poi subivo poco perchè ero mega corazzato).

Questa potrebbe essere una soluzione per non cadere nel ruolo dell"infermiera" come la chiamiamo noi.

P.S. Magari non c'entra niente ma i tuoi compagni in combattimento subiscono sempre così tanto da dovere essere curati in continuazione?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando quasi sempre chierici ormai ho fatto il "callo" a questa situazione. Come già detto in precedenza le cure non si negano a nessuno (poi il mio chierico era quasi sempre di Pelor) ma avevo stabilito un limite con i miei compagni. Quando uno arrivava circa ad 1/3 o 1/4 dei sui pf allora avevo validi motivi per rischiare di prendermi degli AdO (che poi subivo poco perchè ero mega corazzato).

Questa potrebbe essere una soluzione per non cadere nel ruolo dell"infermiera" come la chiamiamo noi.

P.S. Magari non c'entra niente ma i tuoi compagni in combattimento subiscono sempre così tanto da dovere essere curati in continuazione?:confused:

Il monaco è l'unico che se la cava un po.. lo stregone e il ranger (e il suo odioso cane) subiscono invece botte da orbi, è anche normale considerando che siamo al 4 livello e loro hanno una CA abbastanza schifosa...

Cmq stasera giochiamo e cerchero' di far capire al master che se devo essere costretto a fare da balia agli altri pg cambiero' personaggio, cercando di dimostrare che si puo' sopravvivere anche senza essere costantemente curati da un chierico :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...