Vai al contenuto

Con che mazzo tematico avete iniziato ?


Vanyhal

Messaggio consigliato


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eh...quanti ricordi...:-p

Io iniziai nel '97, con un mazzo verde-nero di cento (e dico cento) carte, ma le mie prime magic le ricevetti a otto anni, a natale (nel '94).

Mio padre cercava un gioco nuovo da fare in famiglia, e andò da un suo amico che aveva un negozio di giocattoli. Questo grand'uomo regalò a mio padre un box di magic pieno di scarti (più il primo manualetto delle regole): a quei tempi, dalle mie parti, le magic erano viste come figurine, e i doppioni venivano lasciati al negoziante che, scrupolsamente, le conservava in questo box.

Mio padre lesse il regolamento e vide che il gioco era per due giocatori, così lo regalò a me. Non vi dico la montagna di Elfi di Llanowar, Wurm, Peste, Ratti, Goblin e molto altro che avevo in casa! :lol:

Il mio primo mazzo tematico fu qualcosa di Profezia, ma sinceramente non ricordo proprio cosa! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il carote e bastoni e stato anche il mio primo , quanti bei ricordi con gli gnomi della bottiglia :rolleyes:

Veramente parlava del mazzo Transference

Io cominciai con dadi e bulloni, era l'unico mazzo rimasto in negozio e lo portai avanti(per 2 settimane e poi lasciai perdere) per poi prendere boros di ravnica

Dadi e bulloni è incommensurabilmente più forte del boros.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo mazzo fù quello di assalto (se nn mi sbaglio) con l'egoista sprezzante in copertina e purtroppo anke dentro.... quando me lo regalò (la mia cara nonnina) nn sapevo giocare a magic, ma appena iniziaii a imparare capii quanto fa schifo quella carta.... e anke il resto del mazzo nn era messo molto meglio, a parte il quanar malevolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dadi e bulloni è incommensurabilmente più forte del boros

si lo so ma per un periodo avevo proprio lasciato perdere di giocare, a kamigawa ritirai il mazzo impolveranel deckbox trasparente e mi stufò subito e perl'appunto ricominciai col boros

Edit: potete cancellare il messaggio? credevo che il messaggio non fosse stato inviato a causa di internet che non av ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il mitico rosso verde nero Jund Primordiale di Frammenti di Alara!!! Basato sull'abilità divorare. Appena calavo qualcosa di grosso il mio amico che giocava monobianco gli tirava su un path to exile che non finiva mai! Sicuramente, dopo questo trauma, ho capito che è meglio giocare tante zombies e dargli +1/+1 e haste. Si, avete capito, ora gioco icoride!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che bella discussione! Non me ne ero mai accorto prima!

Vediamo se non ricordo male, ho cominciato assieme a mio fratello all'uscita di Darksteel, quindi gennaio 2004: mazzo trasferimento, cioè il mono-blu con gli artefatti...

Mi è rimasto davvero nel cuore, specialmente il mitico Frantumatore Elettrofuso, era l'incubo assoluto dei miei amici, non sapete quanto mi sono divertito e quanto ho gongolato quando, sistematicamente diventava un bel 20/20 con travolgere! Impagabile! :-D

Il mio amore per l'Affinity è la naturale conseguenza di quel mazzo, anzi aggiungo che uso ancora le Sedi del Sinodo che trovai lì dentro, anche se un po' rovinate visto che non giocavamo con le bustine... ma non le sostituirei per nulla al mondo, ogni volta che le pesco mi torna in mente a come tutto è iniziato...

Il primo mazzo che ho creato da solo, invece... un verde bianco da 80 carte! :-D

Sì, avete capito bene, era quella la tendenza nel gruppetto di amici con cui giocavo, le partite erano davvero lunghissime, ma quante risate!

E i simboli, ovviamente, i miei affezzionatissimi Wurm delle Scorie Corazzato, Angelo Primigenio e Alveare Vivente! Li ho ancora nel raccoglitore in bella mostra, per essere sicuro di non dimenticarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare fosse il Box Set dell'Ottava Edizione, che comprendeva una sorta di doppio mazzo introduttivo (con tanto di regole e istruzioni" per simulare una partita alla buona).

Ricordo che quello che alla fine ne venne fuori fu un Verde / Blu di una lentezza esasperante, che raramente calava qualcosa prima del terzo / quarto turno. I punti forti del mazzo erano i bellissimi Baloth Enorme e Vizzerdrix.

La cosa che mi manca davvero di quel mazzo e del modo in cui giocavo a Magic al tempo è l'ingenuità profonda dietro ad ogni partita: combo, strategie e tattiche ben strutturate erano sconosciute ed il mazzo era essenzialmente ricolmo di carte che mi sembravano sembravano forti, senza che vi dovesse essere per forza una linea guida o una coesione fra le carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi manca davvero di quel mazzo e del modo in cui giocavo a Magic al tempo è l'ingenuità profonda dietro ad ogni partita: combo, strategie e tattiche ben strutturate erano sconosciute ed il mazzo era essenzialmente ricolmo di carte che mi sembravano sembravano forti, senza che vi dovesse essere per forza una linea guida o una coesione fra le carte.

Non sai quanto sono d'accordo con te! Troppo spesso, purtroppo, ci si dimentica che magic è solo un gioco, e spesso molta gente liquida mazzi e carte come "inutili" solo perchè il campione di turno non le porterebbe mai a un torneo vero...

Anch'io devo ammettere che ormai guardo ogni carta in un'ottica un po' troppo "strategica", ma spesso quelle partite da millemila turni, con mazzi da millemila carte con max. 2-3 rare, mancano anche a me!

Però una volta io e mio fratello abbiamo provato a rimontare i nostri vecchi mazzi originari, così per divertirci... quanto mi sono divertito quel giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io iniziai senza Mazzo precostruito, abituato a yu-gi tutte le regole mi sembravano assurde, come per esempio poter giocare due creature nello stesso turno!!! :D

dopo qualche partita con un mazzo costruito da un ex amico, pensai a che mazzo farmi e quindi iniziai a proxare di brutto! :-)

Dopo settimane di test di mazzi bruttissimi, trovo su internet T&N e lo provo a proxare...

Il risultato è che mi sono innamorato di quel mazzo dopo poche partite, tutt'ora che scambio le carte, se mi chiedono le 4 T&N, non le do via! Bellissima la Combo con il Triskelion e il Vampirotto di Mephidors, per non parlare di Kiki-Jiki e Ussaro dei Cieli!

Bellissimo il poter giocare una magia da 9 Mana di 4° turno, magari incounterabile di 5°!

Quante partite che ho fatto con quel mazzo, troppo divertente!

Mi ricordo in di una partita con un amico, lui mi attacca con un sacco di creature, io non ho Nebbia in mano e solo 2 creature in campo gli dico dopo che ci penso un po "Entra tutto!", Lui fa una faccia strana pensando che o ero rincoglionito, o avevo qualcosa in mente. Entrano questi 18 danni circa (ero a 20) e subito dopo con una giocata assurda gli sparo questo T&N in faccia e chiudo indisturbato!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...