Vai al contenuto

[Gianky] Guida a come diventare eroi


gianky

Messaggio consigliato

Ho un'idea, state a sentire: torniamo stasera, ci nascondiamo da qualche parte e aspettiamo l'arrivo del ladro.

Quando arriva uno va a chiamare le guardie, e gli altri lo seguono di nascosto.

Una volta arrivati al suo covo, un altro torna indietro fin qui per andarsi a incontrare con le guardie, che nel frattempo saranno arrivate, e portarle fino a casa del lestofante.

A catturarlo saranno le guardie, ma l'avremo trovato noi, e non dovremo rischiare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti:

Spoiler:  
Mentre state li a parlottare il vostro amico Groy gironzola incuriosito attorno al pollaio. Lo vedete chiaramente mentre allunga una gamba oltre il cannicciato ed entra nel pollaio, procedendo a quattro zampe come se cercasse qualcosa.

Le galline iniziano a starnazzare atterrite mentre lui solleva una mano facendovi segno di andare da lui.

guardate qua

indica per terra, un avvallamento... un'impronta nella terra morbida, si distingue nettamente la forma di un piede, anche se ha qualcosa di strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jason, Daniel, Groy:

Spoiler:  
State guardando l'impronta attentamente..

Sentite Gory dire

Qualcosa non torna... è il piede di un bambino, tondo con le dita una due tre quattro cinq! Hey dov'è il quinto!

solleva il capo verso di voi con un'espressione misto tra lo scandalizzato ed il divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Edward:

Spoiler:  
Dopo lunghi minuti di assenza, ti accostiagli altri con fare incuriosito, ormai vicino agli altri, noti anche tu l'orma di un piede che sembra aver attirato l'attenzione di tutti.

(nota del dm, metti il nome e cognome del tuo PG come titolo dei post grazie)

@Tutti:

Spoiler:  
Groy scuote il capo alla domanda di Jason...

che io sappia nessuno dei miei amici ha quattro dita...

@Jason:

Spoiler:  
Ti saresti accorto se qualcuno dei tuoi amichetti avesse avuto quattro dita dal momento che normalmente nessuno di voi porta le scarpe.. anche perchè non le ha...
Link al commento
Condividi su altri siti

Groy si abbassa ancora una volta ad esaminare meglio l'orma... la confronta in lunghezza con la sua... potrebbe essere una di quelle creature malvagie da cui il sacerdote ci mette sempre in guardia... d'altra parte non ce lo vedo un bambino con 4 dita a venir da qualche villaggio sperduto chissàdove a rubare galline qui...a RustyPlain

dovremmo cercare di capire se e cosa esiste qui attorno... potremmo parlare con il sacerdote...FERMI! Prima di muoverci fatemi osservare meglio... potrebbero essercene altre cerca di capire se c'è un percorso dove potrebbero essere presenti altre tracce

Spoiler:  
uso seguire tracce, sopravvivenza +5 e, oltre a provare a ricostruire un percorso, cerco di capire il peso (e la differenza di peso) dell'essere che ha lasciato quell'orma, confrontandola con quella lasciata da me e dai miei amici
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dire che è malvagia solo perche ruba delle galline mi pare un pò esaggerato , forse è solo qualcuno che ha fame .....

Dico assumendo un espressione pensierosa , spostandomi in modo da non ostacolare la ricerca di Groy

Ma hai ragione dobbiamo trovare chi le ruba e risolvere questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Groy:

Spoiler:  
La persona che ha lasciato quelle orme sicuramente pesa quasi al metà di voi, non noti malformazioni del piede a riprova che chi ha lasciato quell'orma non ha un dito dalla nascita.

Osservi la direzione in cui punta l'orma, poi, segui una linea immaginaria che tira dritta in quella direzione... la segui per diverse decine di metri e, quando ormai ti sei quasi scoraggiato, eccone un'altra, ed una terza puntare verso il bosco, leggermente a sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Mezzopiede dico assorto ...ma è solo una leggenda! Ecco...questo piede non ha mai avuto il mignolo... inoltre l'essere che ha lasciato questa impronta pesa almeno la metà di me...se è possibile alludo al mio peso piuma.

mi allontano chinato cerco con lo sguardo, mi allontano mi volto verso i miei amici deluso e poi infine ritorno a guardare come se avessi visto qualcosa e continuo a camminare state dietro di me! ne ho trovate altre... se siamo fortunati...

Spoiler:  
continuo a seguire le tracce
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
seguite le orme per un lungo tratto, gli uccelli hanno ripreso a cantare attorno a voi... passano circa 5 minuti e vi ritrovate a gironzolare per i campi sino a raggiungere il margine della foresta.

http://warlock.altervista.org/_altervista_ht/campagnaforum/intro.html

@Groy, Edward

Spoiler:  
Le orme proseguono per i campi in modo disordinato, ne trovate di più profonde ora dietro ad un arbusto, ora dietro ad un masso...

procedendo a ritroso raggiungete la foresta, dove notate le orme farsi più leggere e meno nitide proseguire verso il folto del bosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...