Pubblicato 26 Agosto 200916 anni comment_357384 salve cercavo un gdr con ambientazione futuristica e in particolarte con una ambientazione vicina a quella dell'anime Ghost in the shell. Sapreste aiutarmi??? Segnala
26 Agosto 200916 anni comment_357400 Io lo associo sempre a Shadowrun, e trovo che ci stia benissimo. Ok, devi togliere elfi, maghi e draghi, ma a parte quello ci va vicinissimo. Segnala
26 Agosto 200916 anni comment_357402 Da qualche parte esiste un Ghost in the Shell d20, in inglese. Non so come sia in quanto a fedeltà all'anime (non l'ho mai visto), e personalmente gradisco poco il modo in cui il d20 system è stato usato per tutto (ancora un po' e usciva lo scolapasta d20), ma c'è. Segnala
26 Agosto 200916 anni comment_357416 Ciao, nel campo del gdr, sopratutto ispirato alla fantascienza di stile Cyberpunk c'è abbastanza. Una trasposizione diretta dell'ambientazione mi pare non sia stata fatta - a che mi risulti -, però ci sono alcuni gdr che possono fare al caso tuo, certo ci devi lavorare sopra: - In Inglese un adattamento per il d20 Modern lo trovi qui - fossi in te darei un occhiata anche ad Anime d20 e agli adattamenti - come questi - in rete; - In italiano, Cyberpunk V3 -> relativamente al FUZION, il motore di gioco, puoi trovare parecchie robe anche al di fuori dei supplementi per il V3, però in inglese; - ExMachina -> della defunta Guardian of Order, il sistema è il Tristat, ci sono 4 ambientazioni una più fica dell'altra, ma il sistema gira anche in autonomia; - In inglese, ma questo non lo conosco proprio, quindi cito per sentito dire, Transhuman Space supplemento per l'ultima edizione di GURPS, però GURPS, però ripeto, ne di GURPS ne del relativo supplemento - o serie di supplementi - saprei dirti qualcosa di preciso; - Se vuoi andare su qualcosa di differente, sempre in inglese, c'è il Solar System, un sistema generico e in molti l'hanno usato per il Cyberpunk, devi andarti a spulciare un po' la rete, ma anche no. Poi dipende molto da cosa vuoi dal gioco e da cosa vorresti che entrasse nel tuo gioco dell'ambientazione di Ghost in the Shell. Aloa! Segnala
26 Agosto 200916 anni comment_357445 ElViento: se ti serve qualcosa, apri un unico topic nella sezione giusta. Evita di aprirne tre con il medesimo messaggio e distrubirle per i vari forum Segnala