Vai al contenuto

dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei


PanuZ

..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???  

12 voti

  1. 1. ..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???

    • ska
    • punk
    • metal
    • hip-hop
    • pop commerciale
    • rock
    • hardcore
    • classica (o, in generale, colta...)
    • jazz
    • altro (a dire il vero mio inizio a rompere di aggiungere opzioni al sondaggio..)


Messaggio consigliato

Ok, te li chiedo! :D:wink: Tieni conto che preferisco l'hard rock all'AOR (gli ultimi dei Rainbow ho letto essere orientati più su questo versante, mi pare).

Ti pare proprio bene!!! Se vuoi un pò più di movimento allora devi assolutamente sentire Long Live Rock'n'Roll!!!! E' l'album del '78, quando Blackmore componeva insieme a Dio e quindi la musica era molto più "hard": tra le tante le mie preferite sono la mitica KILL THE KING (mezzo mondo metal c'ha fatto la cover!!!), Long Live Rock'n'Roll e Gates Of Babylon... BELLISSIME!!! Un altro album può essere il primo, del '75: Ritchie Blackmore's Rainbow con la famosissima Man on the silver mountain!!! Con l'uscita di Dio dal gruppo, ha preso il sopravvento la musica di Blackmore, Glover (basso) e alla fine Turner (voce), molto più soft e melodica e molto meno energica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un solo nome: John Lord (Deep Purple). I suoi hammond distorti mi sono rimasti nel cuore (e non ho mai trovato un tastierista che volesse attaccare il distorsore alla sua keyboard... la maggior parte mi guardava come se fossi matto... o stolti!).

ebè, cosa dire di Jon Lord, solo alzo le mani...

però quando vedo Keith Emerson suonare sdraiato con l'hammond al rovescio sulle gambe :shock::shock::shock:

ps.sto scaricando l'album dei Raimbow consigliato da Kordian poi vi dirò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, vedo che non sono l'unico a conocere Michael Angelo :D (mal comune, mezzo gaudio)(ma quella che ha in testa è una parrucca o no?Me lo sono chiesto per anni)(e me lo chiedo tutt'ora).

Per la cronaca, ecco di chi stiamo parlando. Qui i suoi capelli sono già qualcosa di inumano, ma si dice che tutti coloro ebbero la sfortuna di vederlo nelle copertine dei suoi primi dischi ora siano rinchiusi in manicomi criminali.

pic2.jpg

Per i Rush: affascinato dall'incredibile XYZ, decisi di "comprare" (ahem...) l'album live "all the world's a stage", ma non mi piacque molto. Comunque, ritornando ai dream theater, è piu' che palese che si siano molto ispirati ai Rush!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Rush: affascinato dall'incredibile XYZ, decisi di "comprare" (ahem...) l'album live "all the world's a stage", ma non mi piacque molto. Comunque, ritornando ai dream theater, è piu' che palese che si siano molto ispirati ai Rush!!!

Tuttavia sono due album di due periodi molto diversi: "all the world's a stage" risale al primo periodo, quando l'unico masterpiece uscito era "2112" e la corrente progressive della loro musica stava per prendere il sopravvento. YYZ è invece di 5 anni dopo, quando stavano spingendo sempre meno sul lato hard rock mentre si erano ormai affermati come maestri del prog, tanto che il DT, come giustissimamente dici, si sono senz'altro ispirati a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da dov'è uscito quel tizio!!!

beh eliminiamo questo brutto ricordo con un'altro che di chitarre "strane" se ne intende anche se nn ho trovato una foto della sua chitarra asimmetrica

pat_metheny.gif

Ce l'ho io su un numero di Chitarre... E' una specie di incrocio fra chitarra, contrabbasso e arpa... solo un genio come il buon Pat può suonarla e cavarci fuori qualcosa di decente...

Bella la gibson doppio manico... ah, i Led Zeppelin...

Ma Steve Vai ha fatto di peggio... ha una triplo manico (6 e 12 corde + fretless)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia sono due album di due periodi molto diversi: "all the world's a stage" risale al primo periodo, quando l'unico masterpiece uscito era "2112" e la corrente progressive della loro musica stava per prendere il sopravvento. YYZ è invece di 5 anni dopo, quando stavano spingendo sempre meno sul lato hard rock mentre si erano ormai affermati come maestri del prog, tanto che il DT, come giustissimamente dici, si sono senz'altro ispirati a loro.

Devo ammettere di non aver fatto una ricerca della discografia dei Rush, ho seplicemente preso il primo live che mi e' capitato sotto mano.... se mi consigliate qualcosa del periodo prog ve ne sarei molto grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere di non aver fatto una ricerca della discografia dei Rush, ho seplicemente preso il primo live che mi e' capitato sotto mano.... se mi consigliate qualcosa del periodo prog ve ne sarei molto grato!

Figurati....... :wink:

Dunque...per il periodo prog, ti cito "Hemispheres" (1978), "2112" (1976), "Caress of steel" (1975) e, in parte, anche "A farewell to kings" (1977) e "Permanent waves" (1980). Come live direi invece "Exit stage left" (1981) e "Different stages" (1998). Col passare del tempo (a partire più o meno da "Moving pictures", l'album in cui appare YYZ che hai citato), si sono orientati sulla forma-canzone. Tieni conto che il loro sound si è evoluto molto nel corso della loro carriera, per cui il loro prog di metà '70 è già diverso da quello di fine '70 e inizio '80 (un esempio banale è l'uso sempre più massiccio delle tastiere). Per orientarti magari un po' meglio, ti segnalo questo link: http://www.stargazer.it/bands_info/rush.php: le recensioni non sono proprio oggettive, ma penso aiutino. Ciao e buon ascolto :wink: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo soc he non ha nulla a che fare con i mostri sacri che state citando e che molti di voi storceranno il naso e magari mi vorrebbero tanto occidere... ma...

... Venerdì esce alle radio il nuovo singolo di Biagio Antonacci!!!!!!

Finalmente un nuovo album dopo quello di Novembre del 2001... "troppo tempo senza mai sentire mai, lo stomaco che chiude e che non chiede nulla a parte te"... :D

E, altre 2 cose che faranno inorridire molti di voi:

1- Tra 9 giorni andrò ai due concerti di Claudio Baglioni! :D

2- Ho acquistato il nuovo DVD dei Bon Jovi con il concerto acustico... ed è spettacolare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo soc he non ha nulla a che fare con i mostri sacri che state citando e che molti di voi storceranno il naso e magari mi vorrebbero tanto occidere... ma...

... Venerdì esce alle radio il nuovo singolo di Biagio Antonacci!!!!!!

Finalmente un nuovo album dopo quello di Novembre del 2001... "troppo tempo senza mai sentire mai, lo stomaco che chiude e che non chiede nulla a parte te"... :D

E, altre 2 cose che faranno inorridire molti di voi:

1- Tra 9 giorni andrò ai due concerti di Claudio Baglioni! :D

2- Ho acquistato il nuovo DVD dei Bon Jovi con il concerto acustico... ed è spettacolare! :D

:D

Ichil... potrei innamorarmi di te, lo sai?

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...