Vai al contenuto

dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei


PanuZ

..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???  

12 voti

  1. 1. ..ma così per sfizio (e per conoscerci meglio), che musica ascoltate???

    • ska
    • punk
    • metal
    • hip-hop
    • pop commerciale
    • rock
    • hardcore
    • classica (o, in generale, colta...)
    • jazz
    • altro (a dire il vero mio inizio a rompere di aggiungere opzioni al sondaggio..)


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Io ascolto Dark vekkio e nuovo, EBM, Fururepop e Numetal.... Nessuno di questi genere si poteva selezionare... :cry:

mauhhahah lo aspettavo questo tuo reply!!! ci avevo proprio pensato che non avresti trovato i generi che più ascolti nel sondaggio... :wink::wink:

ma dopo tutto nenache io ho trovato tutto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, una pagina di spam basta a spegnere anche i topic + interessanti! :evil:

Eh già :( ...........

cmq qualcuno di voi ha mai ascolato i "Museo rosenbach"?

io consiglio a tutti quello che nn li hanno mai sentiti di scaricare l'album "Zarathustra" è qualcosa di stupendo!!!!!! :wink:

Genere? Epoca? Parlaci di questa band. Sono sempre interessato quando si tratta di nuova musica (e tra l'altro i tuoi gusti li trovo ottimi :wink: )

Quelli che dice Gigared comunque sono tutti sottogeneri... se stessimo a menzionare tutti i generi e le varie "razze" allora non finiamo mai più!!

Verissimo.....se molti critici musicali non inventassero un sottogenere al giorno....non vi è capitato mai disputare su un gruppo dicendo cose tipo "questi sono numetal...no no sono rap-metal......no no sono crossover" e così via? A volte si creano differenze di sottogenere tanto sottili quanto odiose, in quanto si cerca di classificare in categorie fisse la musica ed è una cosa che non andrebbe fatta con sì tanto ardore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Azothar hai proprio ragione: nn si dovrebbe calssificare la musica, che è un'arte, come si fa ad esempio per le specie animali. Mica è fissa ;)

Ah tra l'altro mi sono scordato di ringraziarti per la minidiscografia dei rush che scrivetti tempo addietro...thx :D

Cmq l'altro giorno ho sentito un live dei CAMEL alla radio e sono a dir poco delle bestie. qualkuno sa dirmi niente di questo gruppo a me sconosciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azothar hai proprio ragione: nn si dovrebbe calssificare la musica, che è un'arte, come si fa ad esempio per le specie animali. Mica è fissa ;)

Ah tra l'altro mi sono scordato di ringraziarti per la minidiscografia dei rush che scrivetti tempo addietro...thx :D

Cmq l'altro giorno ho sentito un live dei CAMEL alla radio e sono a dir poco delle bestie. qualkuno sa dirmi niente di questo gruppo a me sconosciuto?

Di nulla, è un piacere :D Riguardo i Camel, mi pare siano un gruppo pop-progressive degli anni '70 e credo siano inglesi; tuttavia devo documentarmi meglio su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo giusto in tempo per questa bella domandina... :P

allooooora:

i CAMEL sono uno dei migliori gruppi della scuola di Canterbury anche se nn hanno avuto un grandissimo riscontro di pubblico, sarebbero da ascoltare tutti gli album dato che tutta la loro produzione è degna di nota,

"the snow goes" (un concept quesi interamente strumentale) è l'album + famoso, cmq ecco anche la discografia:

-Camel 1973

-Mirage 1974

-The snow goose 1975

-Moonmadness 1976 (un pò + commerciale)

-Rain dances 1977

-A live record 1978 (1° e unico dal vivo)

-Breathless 1978 (un pò meno originale + vicino ai CARAVAN)

ecco, questo è quello che riguarda i CAMEL storici senza scendere nei particolari, ma nn conosco le produzioni successive al '78 (cambiata la formazione originaria)

spero d'esser stato utile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Chermillion, aspettavo le tue info sui Museo Rosenbach!!

scusa ma nn avevo notato i nuovi post su questo topic,

allora...

i Museo Rosenbach sono un gruppo progressive italiano, pubblicarono un cd dal titolo "Zarathustra" nel '73, ma furono ingiustamente accusati di fascismo per il riferimento al superuomo (allora ingiustamente interpretato e collegato alle teorie della "razza")

e per questo il gruppo si sciolse ma riunitisi in seguito hanno pubblicato altri 2 album "exit" nel 2000 (che ho trovato da poco e nn ho ancora ascoltato seriamente) e "fiore di vendetta" nel 2003 (di cui ho solo 2 pezzi x il momento)

cmq consiglio a tutti di cercare il primo album che, oltre ai bei testi che bene riescono a cogliere alcuni tratti della filosofia di Nietzsche, presenta delle bellissime sonorità, soprattutto la suite iniziale ...

per nn dilungarmi ancora ti rimando al sito ufficiale

www.museo.it e principalmente all'ascolto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehe anche io sono felice utente fastweb.... completare la discografia di Frank Zappa è ancora cosa difficile pero' ;)

Grazie a Chermillion per le info, tra l'altro anche io sono mezzo appassionato del prog fine 60\70, cominciai con i king crim e ora mi sto un po' piu espandendo..... consiglio a tutti, nella branca italiana, Il rovescio della Medaglia e La locanda delle fate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...