Vai al contenuto

Messaggio consigliato

4)Potresti spingere gli UR Priest a gabbare Pelor convincendolo che un Dio Malvagio/Signore Demone..etc etc. Stia preparando l'invasione di un determinato punto, e che l'unico modo di fermarlo sia colpire preventivamente. Qualcosa di estremamente grave, in modo che si senta vincolato ad intervenire. Se perde, muore. Se vince viene comunque indebolito e renderebbe il tutto più facile ed esplicabile.

Mmh... mica facile, sai?

Hai visto le statistiche della divinità? oltretutto, l'"ie sacce tutte" non ti dice niente? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ahah ok!

Era come spunto, non me li vedo gli Ur Priest a citofonare a Pelor a mo'di testimoni di Geova:D

Ma agire in modo che siano i suoi paladini a ritrovare finti segnali (magari sterminando covate di vampiri o culti infami) e segni di rituali in tal guisa, segnalarlo alla chiesa ufficiale è già diverso.

Magari optando per luoghi in cui la vista di Pelor non giunga, e quindi si trovi anche lui con puri e semplici indizi che convergano in un unico punto.

L'irretire sgherri con lo scopo di tirar su sta divinità malvagia e poi far si che vengano scoperti avrebbe l'indubbio vantaggio che essi sarebbero convinti di star facendo davvero questo, e anche se interrogati questa sarebbe l'unica verità ad emergere.

Mai detto che sia facile, ma una divinità buona in catene val pure il sacrificio di milioni di pedoni!:D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mai detto che sia facile, ma una divinità buona in catene val pure il sacrificio di milioni di pedoni!:D[/quote']

giustissimo.

anche se covate di vampiri preferirei non farle sterminare, visto il modo con cui gestisco ed interpreto il legame tra maestro e progenie direi che gli "inferiori" vampirici non sono comunque facilmente sacrificabili. però l'idea di una "falsa pista" mi piace...in questo senso, mi pare buono lo spunto del dio Tharizdun: potrei far in modo lasciar intendere che ci siano i suoi culisti folli dietro ai segnali di "colpo di stato" (che ne so, strane profezie, sogni, presagi, kabale numeriche che riconducono costentemente al numero 333 ecc) che inevitabilmente i preparativi per un piano del genere si lasceranno dietro. mentre invece coinvolgerlo direttamente mi sembra un pò controproducente, visto che a quanto pare è un CM di quelli veramente tosti. inoltre, è pazzo, e per un piano che dev'essere talmente ben studiato come questo mi sembra una variabile troppo imprevedibile (anche se interessante, magari poi ritaglierò un ruolo marginale anche a questo dio picchiatello e prigioniero perchè un tizio del genere in una mia campagna mi fa un pò leccare i baffi - colgo l'occasione per ringraziare tamriel per lo spunto)...

x the nemesis: distruggere il sole è un'idea stuzzicante che ho sempre avuto da pg vampiro, ma ora da master devo tenere conto (purtroppo aggiungo, da egocentrico come sono :cool:) dei miei pg...in pratica voglio provocare un'eclissi di queste proporzioni per dare modo ai miei pg di rimediare e rimettere le cose a posto...se lo distruggo e basta mi diverto solo io...e l'orto del mio druido, senza la luce solare, va in malora e quello si suicida nella realtà... fare patti con vecna poi lo escluderei per un paio di motivi: 1 perchè lui sa che il mio vampiro è "figlio" di Kas, e se lui è famoso come "il traditore" suo figlio è già famoso come "l'impostore"...buon sangue non mente :cool:...quindi non è verosimile che si fiderebbe, soprattutto se c'è di mezzo la resurrezione di paparino...e 2, perchè ufficialmente se Kas torna il mio vampiro è di nuovo progenie (non nel senso di archetipo progenie vampirica, ma nel senso di legame maestro-progenie) quindi è proprio impossibilitato a fargli del male. e soprattutto, non ha alcuna intenzione di farlo...altrimenti perchè tanto sbattimento per farlo risorgere???

x tamriel: concordo sulla forzatura del patto con vecna Kas-cida...erythnull e nerull sarebbero dei buoni spunti, e ci metto anche gruumsh, ma poi allargherei troppo la cerchia dei bastardi maledetti che vogliono spartirsi la torta. inoltre, la mia stirpe vampirica vasharan odia tutti gli dei anziani quindi nell'aria c'è una puzza di odio divino talmente forte che è impossibile che nessuno se ne accorga. interessante ma rischioso...

poi (ma questa è una mia interpretazione) credo che il sole come lo conosciamo noi esista solo nel piano materiale giusto? magari ci saranno altri pianeti di altri sistemi solari con altre stelle, forse sono abitati forse no (ed in questo caso non sarebbero venerati), ma si tartterebeb sempre di altri paineti di altri sistemi solari sempre appartenenti al piano materiale...o sbaglio??

x silverleaf: già spiegato perchè il sole dovrei non distruggerlo ma diciamo deabilitarlo...almeno in partenza, poi se i miei pg non si rivelano all'altezza quella sarà la sua fine...bella l'idea del drago, ma sinceramente vorrei organizzare qualcosa di una blasfemia inaudita. penso me la terrò come variabile, nel caso qualcosa del mio piano vada storto...giusto per frust®are un pò i miei pg tutti contenti di avermi sventato il piano e in attesa di punti esperienza...

x karonte82: non so se sarà una corda, ma un artefatto divino del genere contro pelor lo voglio usare, quando sarà abbastanza indebolito, per preservare lo stato di eclissi e non permettere a pelor di riprendersi...probabilmente sarà uno degli artefatti precedentemente posseduti dal dio Tharizdun, nemico della luce per eccellenza, che sicuramente avrà avuto qualcosa di adeguato ;-)

x kanon: i punti 1 e 2 sono geniali! piccoli fuochi alimentati da secoli che divampano tutti nello stesso istante liberando tutta la malvagità necessaria (depistando sempre il più possibile come già detto facendo credere che ci sia il dio Tharizdun dietro a tutto questo)...questo sarà sicuramente fatto...

giusta la riflesisone sul punto 3, ci ho pensato un pò...e la mia conclusione è la seguente: considerando che non voglio affatto shockarli i miei pg, anche perchè non è gente shockabile facilmente credo, ma voglio piuttosto stuzzicarli con l'intreccio di una simile cospirazione malvagia nelle loro vicende private (che non sto qui a spiegarvi)...il male a cui aspiro non è il male classico, ma è il male schifoso, lurido e blasfemo che è ampiamente approfondito nel libro delle fosche tenebre. e visto che è un'espansione che ho utilizzato in maniera molto decisa nella mia campagna, penso che i miei pg siano abbastanza preparati a simili atmosfere. inoltre, i giocatori stessi sono chi più chi meno quasi tutti simpatizzanti se non amanti dell'horror splatter, e l'aria ironica che poi darò a tutto questo verrà dal modo in cui il contesto mondiale dissacrante si intreccerà con le loro vicende private appunto...comunque, riflessione debita. non si shockeranno nè si metteranno a ridere, semplicemente imprecheranno quando si renderanno conto con che tipo di malvagità avranno a che fare...le nefandezze ed efferatezze comunque fanno parte del mio modo di vedere il male nudo e crudo che permea gran parte dell'amosfera fantasy, gli eroi patinati e platinati li lascio all' "emisfero bene"...non dimentichiamo che hanno grande importanza gli ur-priest e i vasharan, che sono i malvagi più rozzi e blasfemi che si possa immaginare, non in stile barbarico, ma in stile...beh...quello che ho ipotizzato io più o meno...e la loro cultura nei secoli è sempre stata intrisa di questa utopia di deicidio...semplicemente, sto sfruttando quel materiale...

x kanon e maldazar: effettivamente ingannare direttamente pelor non è molto verosimile...questa strada non penso sia percorribile...

x kanon e demerzel: sigil credo che mi costringerebbe a spostare gli equilibri della campagna, mi dispiacerebbe poi relegarle un ruolo marginale e sinceramente non saprei come integrare il mio materiale con un simile approfondimento (che trattandosi di una città così importante, mi sembrerebbe dovuto)...se la coinvolgo, rischio di perdermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo.

x the nemesis: distruggere il sole è un'idea stuzzicante che ho sempre avuto da pg vampiro, ma ora da master devo tenere conto (purtroppo aggiungo, da egocentrico come sono :cool:) dei miei pg...in pratica voglio provocare un'eclissi di queste proporzioni per dare modo ai miei pg di rimediare e rimettere le cose a posto...se lo distruggo e basta mi diverto solo io...e l'orto del mio druido, senza la luce solare, va in malora e quello si suicida nella realtà... fare patti con vecna poi lo escluderei per un paio di motivi: 1 perchè lui sa che il mio vampiro è "figlio" di Kas, e se lui è famoso come "il traditore" suo figlio è già famoso come "l'impostore"...buon sangue non mente :cool:...quindi non è verosimile che si fiderebbe, soprattutto se c'è di mezzo la resurrezione di paparino...e 2, perchè ufficialmente se Kas torna il mio vampiro è di nuovo progenie (non nel senso di archetipo progenie vampirica, ma nel senso di legame maestro-progenie) quindi è proprio impossibilitato a fargli del male. e soprattutto, non ha alcuna intenzione di farlo...altrimenti perchè tanto sbattimento per farlo risorgere???

Perchè farlo risorgere?

Ecco alcuni motivi per far risorgere qualcuno quando si desidera per lui il peggio:

- Vecna potrebbe volerlo far ritornare fra i morti per poterlo imprigionare come con incantesimo Trap the soul. Infatti l'anima di quest'ultimo si trova dispersa in chissà quale dimensione e chissà dove, perciò la divinità potrebbe trarre piacere dal torturarlo, una volta imprigionato. E poi, non si sa mai che più avanti nella campagna, o in una successiva, accada che il gruppo debba completare una missione che comprenda il recupero della suddetta gemma, o magari la sua distruzione...

- Vecna potrebbe voler imprigionare Kas in qualche prigione (tipo "La stanza interna centrale del tempio segreto di Nerull nella cittadella nera di Necromanteion nello strato Agathys nel piano di Carceri") e infliggergli infinito tormento, cosa che non potrebbe fare pienamente nel qual caso Kas si trovi in una gemma, perchè nella forma di anima il PNG soffrirebbe di meno.

- Vecna potrebbe volere rianimare Kas perchè il solo pensiero che egli possa ancora vagare nel multiverso sotto forma di anima lo disgusta, e preferirebbe invece far sì che egli venga annientato definitivamente, anima e corpo. E non potendo trovare facilmente l'anima di Kas, ritiene che rianimarlo per poi riucciderlo possa essere una soluzione più che adeguata :-D

Le mie sono solo ipotesi, e ne si possono pensare molte altre, anche di più entusiasmanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esattamente, mentre succede tutto questo putiferio cosa dovrebbe impedire a Pelor di far comparire un branco di Solar parecchio nervosetti per porre fine alla carneficina? :confused:

per almeno un paio di motivi:

1) i depistaggi che verranno fatti;

2) il fatto che il nome di pelor dai cospiratori non verrà mai pronunciato (visto che le divinità maggiori se ne accorgono a qualsiasi distanza, ma verrà usato un nome ed un linguaggio in codice - suppongo proprio la lingua oscura, che pelor e i suoi non possono conoscere di sicuro, mentre è abbastanza diffusa tra i vasharan);

e 3) soprattutto, le operazioni finali verranno precedute da incantesimi di tempo atmosferico malvagio: la pioggia viola è in grado di annullare tutti gli effetti (incantesimi, capacità ecc) divini per 24 ore entro le aree in cui viene lanciato, tempo sufficiente per i miei a completare l'opera (tutti i riti per l'eclissamento del sole e l'inabilitamento di pelor)...il giorno successivo, il mondo sarà già diverso...la pioggia viola è fenomenale per cose del genere (ed in più è un incantesimo corrotto, che giova alla mia idea di suicidio collettivo seguente). di solito viene "prevista" con divinazioni o roba simile dai cleri per non farsi cogliere impreparati, ma penso di "prevenire le previsioni" con poteri come revisione della realtà, oppure con ipotetica accelerazione temporale di massa pompatissima, ma questo nodo è ancora da sciogliere...

sto cercando di trovare ora l'artefatto adatto per metterlo fuorigioco...che non sarà magari una corda come quella di wonder woman, ma un'arma o oggetto comunque di fattura divina in grado di porlo in uno stadio di coma tipo, dopo che sarà stato accecato e deabilitato per bene...quindi penso a qualcosa di perforante o tagliente che gli rimanga infilzato nel corpo...

ho letto le armi del dio tharizdun (visto che userò lo spunto), ma il bastone sormontato di tentacoli non mi sembra faccia tanto al caso mio (l'immagine di pelor con i tentacoli arrotolati intorno alla faccia tipo alien è proprio troppo:cool:)...

...idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè farlo risorgere?

Ecco alcuni motivi per far risorgere qualcuno quando si desidera per lui il peggio:

- Vecna potrebbe volerlo far ritornare fra i morti per poterlo imprigionare come con incantesimo Trap the soul. Infatti l'anima di quest'ultimo si trova dispersa in chissà quale dimensione e chissà dove, perciò la divinità potrebbe trarre piacere dal torturarlo, una volta imprigionato. E poi, non si sa mai che più avanti nella campagna, o in una successiva, accada che il gruppo debba completare una missione che comprenda il recupero della suddetta gemma, o magari la sua distruzione...

- Vecna potrebbe voler imprigionare Kas in qualche prigione (tipo "La stanza interna centrale del tempio segreto di Nerull nella cittadella nera di Necromanteion nello strato Agathys nel piano di Carceri") e infliggergli infinito tormento, cosa che non potrebbe fare pienamente nel qual caso Kas si trovi in una gemma, perchè nella forma di anima il PNG soffrirebbe di meno.

- Vecna potrebbe volere rianimare Kas perchè il solo pensiero che egli possa ancora vagare nel multiverso sotto forma di anima lo disgusta, e preferirebbe invece far sì che egli venga annientato definitivamente, anima e corpo. E non potendo trovare facilmente l'anima di Kas, ritiene che rianimarlo per poi riucciderlo possa essere una soluzione più che adeguata :-D

Le mie sono solo ipotesi, e ne si possono pensare molte altre, anche di più entusiasmanti.

mmm...quesito interessante...i non morti (e soprattutto i non morti-morti!!!!) hanno anima? per me no...per me ce l'hanno i morti, ma i non morti hanno un certo tot di energia negativa al posto dell'anima nella mia interpretazione...

comuqnue a parte le domande esistenziali, ho capito che vuoi dire...ma io (non so se si è intuito:-D) stravedo per Kas, quindi preferirei non permettere che venga fatto fuori di nuovo, ma preferirei che regnasse "incontrastato" con il figlioletto e la progenie affianco, magari assurgendo a stato divino al posto dell'odiato vecna appropriandosi di domini come, sangue, notte...vampirismo...siamo al fanta-D&D ok (paradossale come concetto tra l'altro), ma questi sono i concetti e le ambizioni su cui ho costruito la storia ed il mio pg, che ora è diventato png da quando faccio il master (col mio gruppo siamo tipo alla 5' campagna consecutiva)...

L'annulus non ti sfagiola?

mmm veramente non molto...ti spiego i motivi:

1) farlo esplodere farebbe fuori il dio sul colpo, mentre io ho bisogno d averlo semplicemente in pugno per dare la possibilità ai miei pg di scrivere i loro destini e quelli del mondo intero;

2) fare esplodere l'annulus mi sembrerebbe sprecarlo, è l'annullatore psionico universale e se ce lo avessi io (come pg) o se ce l'avesse un mio png proverebbe a portarselo appresso quanto più possibile (anche perchè nelle mie campagna ce ne sono di psionici);

3) in una delle precedenti campagne legata come accadimenti e personaggi questa, il mio vampiro coglionazzo ha già posseduto l'annulus, e anche se a malincuore l'ha già fatto saltare in aria. quindi in questa campagna, l'annulus non esiste....

inoltre, l'annulus è un'arma universale, mentre io preferirei creare un'arma specifica per la situazione e per il suo scopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3) in una delle precedenti campagne legata come accadimenti e personaggi questa, il mio vampiro coglionazzo ha già posseduto l'annulus, e anche se a malincuore l'ha già fatto saltare in aria. quindi in questa campagna, l'annulus non esiste....

Ok, allora come non detto :-p.

inoltre, l'annulus è un'arma universale, mentre io preferirei creare un'arma specifica per la situazione e per il suo scopo...

Credo che sia l'unica soluzione a questo punto. La domanda che sorge ora però è questa: indipendentemente da che oggetto sia, chi e perchè ha creato un oggetto capace di annullare/debilitare fortemente (magari anche solo temporaneamente) i poteri di una divinità?

Personalmente vedrei un oggetto del genere, se creato per essere usato contro uno specifico dio, come un artefatto creato da un dio per sconfiggere un suo rivale, ma nello specifico non vedo dei che hanno un particolare odio nei confronti di Pelor piuttosto che rispetto ad altre divinità.

Se invece l'oggetto è una specie di "annulus versione ridotta" allora la cosa potrebe essere più semplice da fare: una setta di maghi pazzi potrebbe aver costruito un oggetti del genere per impadronirsi dei poteri di un dio e prenderne il posto (per creare una sorta di utopico mondo senza religione dove l'unica magia è quella arcana), o cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no avevi colto nel segno con la prima ipotesi...

l'artefatto potrebbe averlo creato Psyphobia (ed in questo caso sarebbe di fattura psionica piuttosto che magica) oppure qualche alleato per lui...come ad esempio Gorgoth, una specie di Shang Tsung demone, colui che nella mia campagna è il successore mortale o la semplice reincarnazione di Orcus (non è ancora chiaro questo, andrebbe cheisto al vecchio master!!) che nella nostra storia personale ne ha sfornati di artefatti assurdi...

oppure potrebbe essere stato tharizdun (QUESTO Sì CHE ODIA PELOR PIù O MENO QUANTO ME, ed è un dio), che a quanto pare era pure lui gonfio di artefatti. inoltre, nella 4* edizione tharizdun è descritto come il creatore dell'abisso, ed io usando la 3.5 potrei considerarla una semplice leggenda...giocando sul fatto che quindi tra tharizdun e questo gorgoth potesse esistere anticamente un patto per eliminare Pelor tramite anche questa arma che i miei vampAiri hanno ritrovato...

cioè insomma il petesto lo trovo, non è un problema quello...mi serve solo l'idea particolare dell'arma, che ripeto preferisco tagliente o perforante in modo che possa conficcarsi...oppure una corona d'ombra, qualcosa di dispregiativo per il sole e per la vita ecco...

inoltre, le sue ipotetiche proprietà...

ps: per caso..."Annulus" è un marchio registrato e tu stai facendo marketing? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè insomma il petesto lo trovo, non è un problema quello...mi serve solo l'idea particolare dell'arma, che ripeto preferisco tagliente o perforante in modo che possa conficcarsi...oppure una corona d'ombra, qualcosa di dispregiativo per il sole e per la vita ecco...

inoltre, le sue ipotetiche proprietà...

Non ricordo l'arma preferita di Tharizdun, ma quella di orcus è una lancia, no? Potrebbe essere quindi una specie di lancia/picca particolare, magari costituita di pura energia oscura (la stessa essenza malvagia con cui è stato creato l'abisso, o l'odio del dio pazzo nei confronti di chi lo ha rinchiuso) modellata a forma di arma tramite pura ombra.

Una proprietà che ci vedo bene è che pronunciando una parola di comando (ad esempio il nome Tharizdun) mentre si scaglia la lancia, questa si trasforma in un fulmine di energia oscura, e quando colpisce il bersaglio (se è di allineamento non malvagio) questo perde temporaneamente i suoi poteri e cade in uno stato comatoso per tot tempo (che dipende dalla sua potenza e dall'allineamento: uno di allineamento buono resta debilitato più a lungo di uno di allineamento neutrale, un personaggio più potente, tipo un esterno, resta debilitato meno a lungo di un mortale). Ovviamente una volta che colpisce il bersaglio il fulmine si ritrasforma in arma (per avere l'effetto scenografico della lancia che trafigge)

ps: per caso..."Annulus" è un marchio registrato e tu stai facendo marketing? :bye:

Asd, no no...è che da quando ho letto per la prima di volta di questo artefatto ne sono rimasto (per così dire) affascinato, purtroppo non sono ancora riuscito ad inserirlo nella mia campagna quindi credo che sia il mio desiderio inconscio da master di metterlo ovunque in tutte le salse possibili :-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa idea le terrò in considerazione...

l'idea della lancia mi piace, ma in tal caso la userei per un impalamento. è più caratteristico, sai comè....:cool:

ora sto pensando ad una corona da mettergli in testa, che potrebbe dispiegare ali d'ombra da pipistrello (questa cosa è vagamente cristiana lo ammetto)...

se pensassi poi di passare alla tortura, il sole eclissato potrebbe sanguinare generando gli effetti di una pioggia di sangue (altro tempo atmosferico malvagio), praticamente una manna dal cielo per i vampiri...

sto studinado le caratteristiche di rasoio ala d'angelo (che per altro già il mio png possiede), lacrime d'angelo, spina del paradiso, sangue di angelo e roba simile, per vedere se queste idee messe insieme mi possono far venire in mente quello che cerco...

TUTTI I SUGGERIMENTI SONO BEN ACCETTI E VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE!!

(se io sono assente, verranno presi in considerazione dal mio agente:cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se tutto è accetto... che ne pensi di una catena chiodata come arma per "Legare" Pelor? l'arma lo legherebbe come la catena di WW ma anche piantando i chiodi nella"carne" del dio... questo potrebbe portare ad una sorta di eclissi del sole che io se fossi in te, rappresenterei con un cielo rosso cupo da cui cade il sangue del dio stesso. Il sole sarebbe ancora li presente, come anche il dio è presente ma innocuo, e questo sole dovrebbe essere rosso di sangue e sarebbe quella la fonte della pioggia-pasto dei vampiri... per di più lascerei la notte com'è normalmente senza pioggia mentre il giorno porta questa manna... In questo modo potresti usare questo espediente per rappresentare la conversione del giorno da flagello dei vampiri a favore vampirico... non vedo regalo migliore per maestro Kas...per di più stracceresti l'ideologia che il giorno porti vita con se, dato che, il tuo dì porterà la morte in fondo è un esercito di vampiri che si nutre del giorno quasi in modo letterale...

altrimenti restando su ideologie base; invece di un'arma potresti usare una macchina di tortura, quella sorta di Bara con le punte dentro che ora non ricordo come si chiama... questo segregherebbe il dio nella più completa oscurità(riferimento alla vita da vampiro)costretto da un Vampiro a stare dentro una bara chiodata, come i i figli della notte devono fare per evitare i raggi del sole di pelor...(altro riferimento alla vita da vampiro in poche parole...) in entrambi i modi mi sembra ci siano abbastanza concetti astratti da intuire o da far ruotare intorno alla tua vicenda ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ecco vergine di ferro non ricordavo il nome.. facendola a forma di bara invece che a forma umana rispecchieresti bene lo spirito vampirico ed è assolutamente malvagio chiudere il "dio del sole" in un buio potenzialmente eterno.. Se poi fai che quest'artefatto è stato creato da Tharizdun togli anche il problema del fatto che per intrappolare così un dio serve un grado divino almeno pari al suo...

comunque personalmente le avrei usate entrambe ghgh(cioè anche la catena ciodata )

lo so lo so sono un genio del male in fasce :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo mi aggiungo a questo topic in cui molto è già stato detto.

Tratta da Neon Genesis Evangelion (e già suggerita): la Lancia di Longino con cui trafiggere il dio per privarlo dei suoi poteri e immobilizzarlo 8come il classico paletto di frassino nel cuore di un vampiro).

Magari la lancia si trascina dietro la catena chiodata intrisa di un veleno nero che macchia la pelle del dio (il tutto può essere visto come un'arpione per balene)

Fatto questo come ti suggeriva rigel chiudi il tutto nella bara/vergine di ferro.

Prima di arrivare a ciò però devi oscurare il sole. Nella cinematografia ci vengono incontro Matrix (gli umani oscurano il sole per togliere energia alle macchine) e Highlander 2 (McLaud ispira gli scienziati oscurando il sole in modo da proteggersi dal buco nell'ozono).

Miscelando il tutto con quanto già esposto nel topic:

I tuoi cultisti nel corso di millenni hanno accumulato grandi quantità di energia malvagia/dolore liquido da liberare in un unico momento per ricoprire il mondo con una spessa ed impenetrabile nube nera. La stessa nube dalla quale cadrà la pioggia viola (bagnando tutto). Se ciò non bastasse un satellite o pianeta verrà dirottato dalla sua orbita e messo di fronte al sole per oscurarlo ancora di più (anzi verrà anche lanciato contro di esso in modo da farlo esplodere tra qualche anno).

Questi fatti, uniti al genocidio di preti e fedeli di Pelor, ne vedranno drasticamente ridotto il potere sul piano materiale. Alcuni Solar, consiglieri del dio, sotto qualche tipo di controllo mentale (non mi ricordo al momento se la cosa è possibile) gli suggeriranno di intervenire direttamente.

A quel punto finirà in "gabbia" e verrà nascosto con l'incantesimo imprigionare.

Mi sembra uno scenario decisamente imponente ma che lascia ai tuoi PG la remota possibilità di porvi rimedio in quanto nulla è definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in ritardo mi aggiungo a questo topic in cui molto è già stato detto.

Tratta da Neon Genesis Evangelion (e già suggerita): la Lancia di Longino con cui trafiggere il dio per privarlo dei suoi poteri e immobilizzarlo 8come il classico paletto di frassino nel cuore di un vampiro).

Magari la lancia si trascina dietro la catena chiodata intrisa di un veleno nero che macchia la pelle del dio (il tutto può essere visto come un'arpione per balene)

Fatto questo come ti suggeriva rigel chiudi il tutto nella bara/vergine di ferro.

Prima di arrivare a ciò però devi oscurare il sole. Nella cinematografia ci vengono incontro Matrix (gli umani oscurano il sole per togliere energia alle macchine) e Highlander 2 (McLaud ispira gli scienziati oscurando il sole in modo da proteggersi dal buco nell'ozono).

Miscelando il tutto con quanto già esposto nel topic:

I tuoi cultisti nel corso di millenni hanno accumulato grandi quantità di energia malvagia/dolore liquido da liberare in un unico momento per ricoprire il mondo con una spessa ed impenetrabile nube nera. La stessa nube dalla quale cadrà la pioggia viola (bagnando tutto). Se ciò non bastasse un satellite o pianeta verrà dirottato dalla sua orbita e messo di fronte al sole per oscurarlo ancora di più (anzi verrà anche lanciato contro di esso in modo da farlo esplodere tra qualche anno).

Questi fatti, uniti al genocidio di preti e fedeli di Pelor, ne vedranno drasticamente ridotto il potere sul piano materiale. Alcuni Solar, consiglieri del dio, sotto qualche tipo di controllo mentale (non mi ricordo al momento se la cosa è possibile) gli suggeriranno di intervenire direttamente.

A quel punto finirà in "gabbia" e verrà nascosto con l'incantesimo imprigionare.

Mi sembra uno scenario decisamente imponente ma che lascia ai tuoi PG la remota possibilità di porvi rimedio in quanto nulla è definitivo.

in effetti, lo scenario che si presenterà sarà più o meno questo, anch'io ho assmeblato il tutto più o meno in questo modo..,anche se, tale scenario non lascia alcuno spazio ai miei pg in raeltà. ed è fantastico questo...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...