Vai al contenuto

..un'arma che vale per tutte..


DOM

Messaggio consigliato

Certo, i 3 poteri ti fanno cambiare materiale (che rimane cmq un metallo), dimensione e forma, quindi i bonus di potenziamneto, o gli altri poteri che l'arma possiede (come ad esempio danni da fuoco e robe simili) rimangono invariati.

Grazie al cielo non esiste un potere che fa mutare i poetri di un'arma, sarebbe un paradosso...o cmq richeiderebbe un sacco di accorgimenti. Non basterebbe un potenziamento di +10 per far si che un'arma possa muatre tipi di potere.

Se vuoi un'arma versatile e potente te la fai così e poi scegli se continuare a dargli bonus di poetnziameto oppure altri potenziamenti (tipo danni elementali, di allinemaneto...).

Cmq se l'arma incantata con quei tre poteri è, per esempio +2 tonanete (quindi un arma +7), tutte i cambiamenti avranno quei poteri.

Quindi è possibilie mutare l'arma in questione anche in una frusta...???

Link al commento
Condividi su altri siti


ES: se andiamo a guardare un bastone magico +1 che ha 20 palle di fuoco come incantesimo... non ne può mica lanciare 21 ... oppure i guanti magici +6 con l'incantesimo stretta folgorante non ottengon 6 cariche extra

Qualche grave problema con l'italiano?

A parte la soluzione correttamente postata da Alarius, io dicevo (e mi sembra pure in un idioma comprensibile) che se ho una spada +2 e ci faccio sopra un incantesimo di metamorfosi, quello che ottengo è un qualcosa di +2... a meno a rigor di logica. Purtroppo, andandomi a leggere i possibili incantesimi polimorfanti, ho notato che gli oggetti magici non subiscono i loro effetti.

Dunque, rimane in vetta alla classifica la risposta di Alarius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. la risposta di alarius mi soddisfa a pieno anche se ritengo sia troppo potente perchè cmq mi basta potenziare un'arma per avere uno spadone più 1 e nel round successivo un'arco più 1..risparmi un monte di soldi..ma se il manuale dice così..è come vangelo!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...