Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_353710

Ciao a tutti! Sto giocando in un pbf e masterizzo ma non sò come rappresentare i combattimenti ( pedine mostri, pg, stanze, ecc..) e la storia (sempre stanze, pedine, città, ecc...) ma non sò come fare (giochiamo in una 4ed) qualcuno mi può dire come fare che è la prima volta?

La storia è il meno. Ma i combattimenti??

è urgentissimo!!!!!

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_353733

Il brutto della 4 e' che e' troppo incentrata sul combattimento..rendendo il mondo un enorme foglio quadrettato...per il resto non saprei che dirti...o passi via mail o msn le mappe ai pg...o ti arrangi.:-D

comment_353735

Mi sa che ti toccherà usare delle immagini quadrettate e modificarle con Photoshop o qualche altro software di grafica.

A ogni turno dovrai postare un'immagine aggiornata.

Il tempo ce l'hai, visto che il PbF è sempre molto lento: non aspettarti di fare più di due round di combattimento in una giornata, anzi, sono pure tanti.

comment_353737

Puoi usare molto semplicemente un documento condiviso su gmail.

Fai la griglia su un file excel, condividi il documento con chi vuoi e ogni modifica al documento viene visualizzata in tempo reale da tutti..

• Autore
comment_353837

Puoi usare molto semplicemente un documento condiviso su gmail.

Fai la griglia su un file excel, condividi il documento con chi vuoi e ogni modifica al documento viene visualizzata in tempo reale da tutti..

Ok. Mattiamo che facessi così, come facciamo a tirare i dadi?

comment_353858

che sbattimento per un pbf... siete sicuri di voler usare a tutti i costi la 4°ed?

nel caso potrebbe giovarvi fare un abbonamento all'insider e fare sessioni direttamente online.

comment_353859

Qualche consiglio:

1) Fai usare ai giocatori formattazioni di testo diverse per situazioni diverse. Ad esempio: testo normale per le descrizioni, grassetto per il parlato e corsivo per i pensieri.

2) usa la funziona spoiler

Spoiler:  
questa!
e incoraggia i giocatori a farne uso, per contenere tutte quelle cose che riguardano numeri, dadi e schemi di gioco, in modo da avere una lettura più fluida del thread.
  • Autore
comment_353968

Va bene. E se esassi maptool per fare le mappe e poi posto la mappa e la modifico in base a quallo che i miei pg mi dicono?

P.S: sapete un sito dove posso prendere la roba per maptool? Che ne sò, case alberi, ecc...