Pubblicato 12 Agosto 200915 anni comment_353710 Ciao a tutti! Sto giocando in un pbf e masterizzo ma non sò come rappresentare i combattimenti ( pedine mostri, pg, stanze, ecc..) e la storia (sempre stanze, pedine, città, ecc...) ma non sò come fare (giochiamo in una 4ed) qualcuno mi può dire come fare che è la prima volta? La storia è il meno. Ma i combattimenti?? è urgentissimo!!!!!
12 Agosto 200915 anni comment_353733 Il brutto della 4 e' che e' troppo incentrata sul combattimento..rendendo il mondo un enorme foglio quadrettato...per il resto non saprei che dirti...o passi via mail o msn le mappe ai pg...o ti arrangi.
12 Agosto 200915 anni comment_353735 Mi sa che ti toccherà usare delle immagini quadrettate e modificarle con Photoshop o qualche altro software di grafica. A ogni turno dovrai postare un'immagine aggiornata. Il tempo ce l'hai, visto che il PbF è sempre molto lento: non aspettarti di fare più di due round di combattimento in una giornata, anzi, sono pure tanti.
12 Agosto 200915 anni comment_353737 Puoi usare molto semplicemente un documento condiviso su gmail. Fai la griglia su un file excel, condividi il documento con chi vuoi e ogni modifica al documento viene visualizzata in tempo reale da tutti..
13 Agosto 200915 anni Autore comment_353837 Puoi usare molto semplicemente un documento condiviso su gmail. Fai la griglia su un file excel, condividi il documento con chi vuoi e ogni modifica al documento viene visualizzata in tempo reale da tutti.. Ok. Mattiamo che facessi così, come facciamo a tirare i dadi?
13 Agosto 200915 anni comment_353843 La regola più semplice ed usata è questa: il DM tira tutti i dadi
13 Agosto 200915 anni comment_353858 che sbattimento per un pbf... siete sicuri di voler usare a tutti i costi la 4°ed? nel caso potrebbe giovarvi fare un abbonamento all'insider e fare sessioni direttamente online.
13 Agosto 200915 anni comment_353859 Qualche consiglio: 1) Fai usare ai giocatori formattazioni di testo diverse per situazioni diverse. Ad esempio: testo normale per le descrizioni, grassetto per il parlato e corsivo per i pensieri. 2) usa la funziona spoiler Spoiler: questa! e incoraggia i giocatori a farne uso, per contenere tutte quelle cose che riguardano numeri, dadi e schemi di gioco, in modo da avere una lettura più fluida del thread.
14 Agosto 200915 anni Autore comment_353968 Va bene. E se esassi maptool per fare le mappe e poi posto la mappa e la modifico in base a quallo che i miei pg mi dicono? P.S: sapete un sito dove posso prendere la roba per maptool? Che ne sò, case alberi, ecc...