Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Problemi con ventrilo

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, di recente mi sono trovato nella necessità di usare ventrilo per parlare con alcune persone, ho installato il programma e sistemato tutto.

Ma quando accedo al loro server vengo buttato fuori ogni 10 secondi circa, la cosa assurda è che se non parlo no, solo quando inizio a parlare.

Qualcuno ha un idea del perchè? mi farebbe veramente un favore.

Ho windows vista, ho provato a fare andare il programma come amministratore, in compatibilità con exp, il firewall non lo blocca e provando lo su altri pc funziona...sono alla frutta!:banghead:

  • Risposte 17
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Da qui pare che la porta di default per Ventrilo sia la 3784 (a meno che l'amministratore del server cui ti vuoi connettere abbia cambiato i settaggi). Prova ad andare qui e vedi se la tua porta 3784

Hai già provato a leggere qui, no?

  • Autore

Il link non mi si apre, ma vedo che sono le FAQ, si si le ho lette e stralette (e non sono stato bannato, è la prima volta nella mia vita che lo uso sto programma), ho spulciato anche diversi siti di settore o di gilde, ma niente.

Il link non si apriva perché sono un idiota io e avevo fatto un errore. :-)

Ma 'sto coso non fornisce un log e/o una qualche forma di report che ti faccia intuire che errore si stia verificando?

  • Autore

Magari, tutto quello che succede e che si disconnette. Ho visto ora che mi hanno risposto sul sito di supporto, appena capisco cosa dicono vedo cosa posso fare.

http://www.ventrilo.com/forums/showthread.php?t=38234

Anzi se magari mi dai qualche dritta su quello che dicono mi fai un piacere, non ho idea di cosa siano i router firmware.

"Router firmware" significa "il firmware del router". ;-)

Il tipo ti consiglia di provare a spegnere per un minuto nell'ordine il modem, il router e il pc, per poi riprovare. In alternativa dice di provare ad aggiornare il firmware del router.

Poi puoi provare a connetterti dopo aver disabilitato antivirus e firewall (chiaramente solo per fare una prova, poi riattivali).

Ti dicono inoltre di provare un traceroute della connessione, cioè verificare il percorso dei pacchetti inviati dal tuo pc al server (per trovare l'eventuale "blocco"), e postare l'output del comando lì sul loro forum.

Consigliano poi di provare a verificare la banda della tua connessione con quel sito di cui danno il link.

Uso VT da quache mese e non ho mai avuto problemi del genere. Se vuoi chiedo in giro :)

Hai già confrontato le tue impostazioni con quelle di qualcuno che non viene buttato fuori da vt?

  • Autore

si ho controllato, penso che entri in conflitto con quelche cosa.

Ho anche fatto tutto quello che mi ha detto l'assistenza ma niente, sto veramente uscendo scemo su sta cosa!:banghead:

L'output di traceroute?

  • Autore

ehmmm....eh? non so cosa sia o magari lo so ma non so come si chiama

Allora vedi che non hai seguito l'assistenza? :-p Torna sulla pagina in cui quel tizio ti dava consigli e segui il penultimo. Avvia una console (Start->Esegui->cmd [invio]) e dai il comando che ti suggeriscono sul forum, poi copia qui l'output che appare sulla console.

Da qui pare che la porta di default per Ventrilo sia la 3784 (a meno che l'amministratore del server cui ti vuoi connettere abbia cambiato i settaggi). Prova ad andare qui e vedi se la tua porta 3784 è aperta.

Ooops, scusa ma mi ero scordato di rispondere. :-D

Che firewall usi? Esiste un protocollo del firewall che apra la porta in questione?

  • Autore

Il firewall è sistemato (nel senso che permette di entrare ed uscire a ventrilo), comunque ho appurato che è un problema del router e basta, visto che lo stesso pc, collegato ad un altra rete con identico router, funziona benissimo.

Ps: sai come editare i dati con la traccia completa? non me lo fa più fare e tutti questi dati sull'ip non mi va di lasciarli in rete.

Dici il post qui sopra? Chiedi a un moderatore di tagliare i dati.

Quanto al tuo problema, dev'essere una questione di port forwarding: http://it.wikipedia.org/wiki/Port_forwarding

Prova a cercare qui informazioni su come abilitarlo/sistemarlo sul tuo router.

  • 2 settimane dopo...

Scusate il doppio post, ma vorrei chiedere a Halaster il modello del suo router.

  • 3 settimane dopo...
  • Autore

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un po' di casino a lavoro e altre cose, sto tornado ora alla normale routine.

Allora il router è un alice gate 2 plus wi-fi.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.