Jump to content

Problemi con ventrilo

Recommended Posts

Ciao a tutti, di recente mi sono trovato nella necessità di usare ventrilo per parlare con alcune persone, ho installato il programma e sistemato tutto.

Ma quando accedo al loro server vengo buttato fuori ogni 10 secondi circa, la cosa assurda è che se non parlo no, solo quando inizio a parlare.

Qualcuno ha un idea del perchè? mi farebbe veramente un favore.

Ho windows vista, ho provato a fare andare il programma come amministratore, in compatibilità con exp, il firewall non lo blocca e provando lo su altri pc funziona...sono alla frutta!:banghead:

Il link non mi si apre, ma vedo che sono le FAQ, si si le ho lette e stralette (e non sono stato bannato, è la prima volta nella mia vita che lo uso sto programma), ho spulciato anche diversi siti di settore o di gilde, ma niente.

Magari, tutto quello che succede e che si disconnette. Ho visto ora che mi hanno risposto sul sito di supporto, appena capisco cosa dicono vedo cosa posso fare.

http://www.ventrilo.com/forums/showthread.php?t=38234

Anzi se magari mi dai qualche dritta su quello che dicono mi fai un piacere, non ho idea di cosa siano i router firmware.

"Router firmware" significa "il firmware del router". ;-)

Il tipo ti consiglia di provare a spegnere per un minuto nell'ordine il modem, il router e il pc, per poi riprovare. In alternativa dice di provare ad aggiornare il firmware del router.

Poi puoi provare a connetterti dopo aver disabilitato antivirus e firewall (chiaramente solo per fare una prova, poi riattivali).

Ti dicono inoltre di provare un traceroute della connessione, cioè verificare il percorso dei pacchetti inviati dal tuo pc al server (per trovare l'eventuale "blocco"), e postare l'output del comando lì sul loro forum.

Consigliano poi di provare a verificare la banda della tua connessione con quel sito di cui danno il link.

Allora vedi che non hai seguito l'assistenza? :-p Torna sulla pagina in cui quel tizio ti dava consigli e segui il penultimo. Avvia una console (Start->Esegui->cmd [invio]) e dai il comando che ti suggeriscono sul forum, poi copia qui l'output che appare sulla console.

Il firewall è sistemato (nel senso che permette di entrare ed uscire a ventrilo), comunque ho appurato che è un problema del router e basta, visto che lo stesso pc, collegato ad un altra rete con identico router, funziona benissimo.

Ps: sai come editare i dati con la traccia completa? non me lo fa più fare e tutti questi dati sull'ip non mi va di lasciarli in rete.

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...