Jump to content

Verga dell'assorbimento


Jarlax
 Share

Recommended Posts

Questo oggetto specifica la descrizione che può funzionare solo se il detentore è il bersaglio dell'incantesimo o vi è un raggio diretto verso di lui.

Domanda: Incantesimi come arma spirituale, e mano stringente di bigby, che non hanno la voce "bersaglio" in neretto sopra ma che poi nella descrizione è chiaro che il bersaglio dell'incantesimo sia unico e ben determinato (tant'è che è necessaria un'azione di movimento dell'incantatore per cambiare bersaglio dell'arma o della mano) sono secondo voi suscettibili dell'assorbimento della verga? Grazie, spero di essere stato chiaro!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

No, gli incantesimi da te citati non hanno bersaglio: sono incantesimi ad effetto (l'effetto poi può interagire con personaggi vari).

Da questo punto di vista non c'è molta differenza fra un'arma spirituale e una creatura evocata.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Scusate ma cercandolo sull' SRD c'è scritto "This rod acts as a magnet, drawing spells or spell-like abilities into itself. The magic absorbed must be a single-target spell or a ray directed at either the character possessing the rod or her gear."

ma nel manuale del DM in italiano dice "La magia deve essere un incantesimo a bersaglio singolo o un raggio diretto verso il personaggio che la impugna od i suoi oggetti"

Ora mi sorge spontaneo il dubbio : Chi dei 2 ha ragione , partendo dalla certezza che possessing in inglese significa " possiede" e non impugna ?

Link to comment
Share on other sites

se interpretiamo possessing come meramente "possedere" allora posso averlo anche in una lontana banca? Puó essere di proprietá comune? A parte questo, credo che debba essere impugnato, poiché poco dopo SRD dice

Absorption requires no action on the part of the user if the rod is in hand at the time
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Save a tutti non mi è chiaro il funzionamento di questa verga in particolare:

1. Dato che l'ho creata da 0 e non l'ho trovata devo tirare comuqnue i 2 %? Se si, ho ottenenuto 99 e 54: la verga può assorbire al massimo 49 livelli di incantesimo ma considerando che il secondo tiro non è compreso tra 71 e 100 quanti di questi sono pieni?

2. Da quanto leggo posso farmi ricaricare all'infinito la verga facendomi lanciare contro incantesimi a bersaglio o raggi e poi utilizzando questi livelli per lanciare i miei incantesimi memorizzati ancora presenti. Dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

1. No, se l'hai creata può assorbire 50 livelli di incantesimi.

2. Sbagli perché non è che la verga così viene "ricaricata", ma assorbe gli incantesimi immagazzinando l'energia per lanciare i tuoi. Non si possono ricare i 50 livelli di incantesimi assorbibili.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.