Vai al contenuto

Con cosa comincio??


El DeMoN

Messaggio consigliato

Non sono bravi a darle, ma ad incassarle non li batte nessuno (ok, qualcuno si).

Con un sacerdote con globo vicino non li ammazzi neanche a piangere in greco...

E' esattamente quello che intendevo :-) Anche se coi tempi che corrono i Necron la vedono brutta... La 4a Edizione di 40.000 ha lasciato Necron un pò indeboliti... Cambiamenti ai danni ai veicoli e missioni ad obiettivi la dove una truppa minimo 180 punti costa... Sono giocabilissimi però e in mani veterane un esercito veramente, veramente temibile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sono ancora più indeciso! XD

comunque se dovessi scegliere tra ultramarine e black templers??

Guarda, anchio all'inzio ero così... Il consiglio migliore che posso dirti è quello di andare al negozio e buttare l'occhio su ogni Codex. Guardateli un pò, insomma vedi se qualcosa ti ha colpito... Quando questo accadrà scegli la razza della quale stavi guardando il Codex.

Io avevo fatto così e non mi sono mai lamentato del metodo :cool: Può sembrare stupido, ma almeno così avevo scelto un esercito che veramente mi piaceva :-)

Comunque per gli ultramarines valgono consigli per i space in generale e anche per i Templari Neri solo che quei ultimi sono molto più propensi al corpo a corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma perchè una cosa come quella non l'hanno fatta anche per altri eserciti... qualcosa del tipo Caliban con Caos-Maronzi o... Occhio del Terrore con Eldar-Demoni...

Già sarebbe una gran bella cosa, ma credo che non verrà mai la luce per motivi puramente antieconomici (per la GW ovviamente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sarebbe una gran bella cosa, ma credo che non verrà mai la luce per motivi puramente antieconomici (per la GW ovviamente!)

Così io spendo una barca di soldi per le scatoline singole e smadonno sulla gw :mad:

Comunque per gli ultramarines valgono consigli per i space in generale e anche per i Templari Neri solo che quei ultimi sono molto più propensi al corpo a corpo.

Un mio amico gioca templari, qualcosa posso dirti...

Sono un capitolo a parte, dedito principalmente al cac (le truppe standard di marine non possono avere la doppia arma da mischia, i templari si). Hanno un codex vecchio, ma rimangono ancora abbastanza competitivi.

Le loro scelte sono abbastanza simili a quelle dei marine standard, con qualche piccola modifica.

Per fare i templari dovrai forse spendere un pò di più, se vuoi avere le miniature dei TEMPLARI, dato che oltre al costo della scatola di... marine standard (ad esempio) dovrai affiancare anche il prezzo del kit di conversione (molto bellino, devo dire...).

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io inizio a fare il 40k dopo aver giocato al dawn of war, e ho scelto la guardia imperiale. I necron sono belle le miniature, ma sinceramente non mi piace come esercito.

Gli space marine sono monotoni, quindi se dovessi scegliere tra i due sceglierei Templari Neri di gran lunga.

Con 35 euro nn fai NIENTE!!! metti da parte i soldi, solo il distaccamento è 75-85€

Comunque nn prenderti la scatola cn i colori e 4 space, meglio una scatola da 30€ cn 10 space marine...

Link al commento
Condividi su altri siti

grz maldazar, mi fa piacere che sei d'accordo cn me. in effetti, i caos sono meglio degli space marine, in quanto sono tutti diversi. Rispondendo a te el demon, vai sul siti di "Games Workshop" troverai una pagina su come dipingere le miniature, e mi pare che ci fosse un capitolo proprio sugli ultramarines...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu devi solo provare.

La prima miniatura che pitturai la considerai bellissima

La seconda ancora meglio

Quando passai al 40K, pitturai discretamente uno space marine. In confronto agli elfi arcieri che consideravo bellissimi e degni di esposizione, questo era ancora più bello. E mi accorsi che gli elfi erano bruttissimi.

Quando ho ripitturato gli space marine la 1° volta mi sembravano al top, ora il ricordo è aberrante

Quando ho ripipitturato gli space marine la 2° volta mi sembravano al top, ora vedo solo qualche piccolo difetto nella "luce del colore" (era sperimentale come mix e sovrapposizioni, rimane molto bello, ma non è il massimo come pensavo)

Quando ho ripitturato gli elfi, mi sono venuti davvero bene (li ho iniziato a padroneggiare per bene l'arte della lumeggiatura, della lavatura e degli occhi)

Pochi mesi fa

Quando ho pitturato Typhus, mi è venuta fuori una cosa stupenda

Quando ho pitturato gli space marine della peste mi sono venuti da dio

Quando ho pitturato celestina la santa, mi è sembrato di raggiungere sul serio il "top" della pittura

Ora

Sto pitturando una badessa che sembra reale, fatta benissimo, e celestina in confronto mi sembra venuta mediocramente.

Guardo agli elfi e mi sembrano ancora migliorabili.

Come vedi si migliora, serve solo tanta pratica e sperimentazione ;-)

Ricorda, inoltre, che la realisticità si ottiene mescolando i colori e non usandoli puri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda, inoltre, che la realisticità si ottiene mescolando i colori e non usandoli puri

scusa se vado ot, ma quindi come potrei rendere più realistico il giallo?

e per la lavatura come fai? io ho il gryphonne sepia, ma quando le metto sulla miniatura non si scurisce molto...

anche la lumeggiatura, non mi piace per niente... il bianco viene sempre troppo forte sulla miniatura... come posso fare?

ps. scusate di nuovo l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

bianco: mischialo con il colore che vuoi lumeggiare

gryphonne sephia: diluiscilo meno o facci più passate

giallo: mischialo con bianco e comincia a lumeggiare.

Magari, se riesco a leggere la scheda di memoria, ti posto la foto del mantello della badessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...