Jump to content

Inizio i tiranidi


dado98
 Share

Recommended Posts


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ti risponde nessun altro, vedrò di chiarire qualche dubbio io...

Allora, sono notoriamente forti in cac, a distanza hanno qualche buona arma (se parliamo di forza), ma i vp sono molto scarsi.

L'esercito è molto veloce, se non sono unità balzanti, sono unità rapide o alate o mostruose.

Non hai delle grandissime armature, salvo sui ciccioni grossi. Sognati l'invulnerabilità, dato che ce l'hanno solo 2 pezzi in tutto il codex (uno di questi due la deve anche comprare...).

Esercito estremamente personalizzabile, hai una quantità di biomorfi rasente l'infinito (biomorfi in questo caso sono gli equipaggiamenti) e unità che spaziano dagli economici gaunt (qualcosa come 4/5 punti l'uno) a grandi e costosi tiranni (ora non ricordo quanto vengano mediamente).

Una regola loro è quella delle creature sinaptiche: alcune creature hanno il potere psionico "creatura sinaptica" (tutti i loro poteri entrano in automatico, quindi è sempre attivo) che la rende implacabile, immune a morte immediata e qualcos'altro che ora non ricordo... quando questo potere è manifesto, questi bonus si applicano a tutti gli alleati entro 12''.

Morale? carnefici da 5 ferite l'uno e r7 sono molto duri da tirar giù senza l'unità giusta (non pensare ai laser, queste bestie vanno buttate giù in cac).

Come prima infarinata dovrebbe andare... se hai bisogno di altro, chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

(non pensare ai laser, queste bestie vanno buttate giù in cac).

perchè non con i laser? o tu intendevi i fucili laser? perchè con i cannoni dovresti buttalo giù bene o sbaglio?

(anche perchè col fucile a fo3 non lo butti giù nemmeno a morirci davanti, che è la cosa che faranno le miniature... se ti arriva in bocca)

Link to comment
Share on other sites

credo abbia ragione Cap non dovrebbero essere così difficili da buttare giù a distanza.

comunque io mi ero informato (anche perché volevo farli) e a mio parere almeno 2 unità di gaunt con infiniti sono fondamentali e anche gli hormagaunt sono forti ( credo che poco possa equivalere alla bellissima sensazione di vedere un intera unità di Kroot cadere al primo assalto!) i genoraptor invece nn subiscono la creatura sinaptica. per il tiranno dell' alveare......be che dire....è grosso forte ciccione ed è sinaptica!Quasi meglio dei carnefici!( questi ultimi non possono non esserci! se non hai punti per farceli stare trovali! sono certo che non ti deluderanno!):-p

Link to comment
Share on other sites

perchè non con i laser? o tu intendevi i fucili laser? perchè con i cannoni dovresti buttalo giù bene o sbaglio?

credo abbia ragione Cap non dovrebbero essere così difficili da buttare giù a distanza.

Nain! Nain!

Foi non potete immaginare kuanto tifficile possa essere tirare ciù carnefici con gannoni laser!

No, davvero: i carnifex non hanno tiro invulnerabilità (leggasi "la prima arma a energia che vedono è per loro potenzialmente letale"). Mentre a fuoco possono riuscire a trovare una copertura e quindi cercare di salvare, in cac non hanno speranze.

Hanno un ac abbastanza basso, è un iniziativa ridicola (si picchiano in contemporanea coi magli!), se riuscite a buttar loro addosso qualcuno con armi a energia e con grossa forza non hanno speranze.

E badate bene, ogni esercito soddisfa questi prerequisiti (marine? termy martelluti; caos? principi, magli e termy; demoni? tanta di quella roba che ora non sto ad elencare; dark eldar? suppliziatori; ecc).

Oltretutto, non avrete mai una quantità di colpi di cannone laser pari o superiore al quantitativo di attacchi a energia in corpo a corpo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.