Jump to content

Chiarimenti su incantesimi


Magick
 Share

Recommended Posts

1)Vediamo se ho chiara la cosa:

incantesimi con un tempo di lancio di un round impiegano un round completo per essere lanciati e il loro effetto ha luogo appena prima del turno dell'incantatore nel round successivo a quello del lancio dell'incantesimo. Ipotizzando che un incantatore lanci "sonno" e che siano presenti 5 soggetti in battaglia : A, B , C , D , E elencati secondo l'ordine di iniziativa. L'incantatore è C con A e D altri due pg, e B ed E due mostri. primo round: nel suo turno C lancia "sonno", round completo per lanciarlo. Nel suo turno E attacca C, tiro di concetrazione per mantenere l'incantesimo? Quando ha effetto l'incatesimo? Dopo che termina il turno di B nel secondo round? Durante il suo turno nel secondo round C può lanciare un altro incantesimo?

2)L'incantesimo "Alterare se stesso" descrive che non si può assumere la forma di una creatura con archetipo. cioè si intende che se io sono umano e voglio cambiare aspetto in una creatura col descrittore "umanoide mostruoso" non posso assumerne la forma di quest'ultima. Mi sbaglio?

Grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Nel suo turno E attacca C, tiro di concetrazione per mantenere l'incantesimo?

si

Quando ha effetto l'incatesimo? Dopo che termina il turno di B nel secondo round?

si

Durante il suo turno nel secondo round C può lanciare un altro incantesimo?

si

2)L'incantesimo "Alterare se stesso" descrive che non si può assumere la forma di una creatura con archetipo. cioè si intende che se io sono umano e voglio cambiare aspetto in una creatura col descrittore "umanoide mostruoso" non posso assumerne la forma di quest'ultima. Mi sbaglio?

"umanoide mostruoso" non è un archetipo ma è un tipo e non puoi cambiare in umanoide mostrouso perchè alter self non permette di cambiare tipo.

Inoltre, come hai detto non permette neppure di prendere un archetipo quindi non puoi cambiare in un umano fiendish (demoniaco?) che avrebbe lo stesso tipo.

Link to comment
Share on other sites

1)Vediamo se ho chiara la cosa:

incantesimi con un tempo di lancio di un round impiegano un round completo per essere lanciati e il loro effetto ha luogo appena prima del turno dell'incantatore nel round successivo a quello del lancio dell'incantesimo.

Per la precisione, all'inizio del turno successivo dell'incantatore.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.