Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

creazione Halfling Gerofante Arcano molto halflingoso


Dako
 Share

Recommended Posts

okkey,

il mio "problema" è il seguente... sono un adoratore degli halfling (al contrario di molti giocatori che vorrebbero vederli tutti morti) e volevo creare una build personale che fosse halfling il più possibile.

per il lato girovago, divertente e truffaldino avevo pensato al bardo (+ o meno generico, con il talento per ottenere un famiglio (perfetto arcanista)

mentre per il lato nomade e comunitario avevo pensato a druido (a doppia variante (EVIAAAA) quella di Arcani rivelati per avere alcune abilità del monaco al posto di forma selvatica (lo sò che è fortissima, ma è anche moooolto abusata dai druidi) ed i livelli di sostituzione razziale di races of the wild.

con queste due classi potrei al settimo diventare un fikissimo gerofante arcano (sempre races of the wild) e ottenere molti benefici per il mio pet (ovviamente un Brixa - la capra degli halfling - con tanto di carrozza-casa attaccata dietro)

qui entrate in gioco Voi miei cari super esperti amici

TALENTI!!

quali consigliereste? premetto che vorrei trovare il modo di far danni anche usando la fionda, quindi se conosceste talenti o altro per aumentare magicamente il danno sarebbe perfetto!

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

premetto che vorrei trovare il modo di far danni anche usando la fionda, quindi se conosceste talenti o altro per aumentare magicamente il danno sarebbe perfetto!

A parte il fatto che un bardo/druido che vuole potenziare il pet e combattere usando una fionda ha un po' di problemi da DPM [disturbo da personalità multipla].

Un talento utile ad ogni modo in questo campo è knowledge devotion, del complete champion. Ma per funzionare bene prevede una grossa spendita di skills nelle conoscenze, concept che comunque è adeguato a un bardo.

Link to comment
Share on other sites

Il solito Incantatore esperto, magari preso 2 volte, così recuperi qualche LI.

Comunque per un Bardo/Druido c'è anche la cdp Lirista di Folchlucan (perfetto arcanista). Devi essere almeno di livello 10 e avere Eludere, ma ha livelli di incantatore pieni per entrambe le classi e sale come musica bardica e conoscenze bardiche.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.