Vai al contenuto

inserire la capoeira in d&d


Messaggio consigliato


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora:

guerriero danzante

potrebbe essere tipo un monaco che è molto bravo a schivare,un tiro salvezza sui riflessi alto,non può usare armature,nessuno scudo tranne il buckler (che è legato al braccio,quindi non impaccia i movimenti),ha un bonus per far cadere gli avversari (grazie alle spazzate o colpi destabilizzanti simili)

requisiti:

bonus di destrezza altissimo

talenti > ?

abilità > ?

Link al commento
Condividi su altri siti

abilità:intrattenere(danzare),saltare,acrobazia,equilibrio,intimidire(fa paura vedere uno ke mena km bruce lee),artista della fuga(in base alla destrezza)

talenti:ambidestra,correre,combattere alla cieca,pugno stordente,deviare frecce,incalzare,

devi sl scegliere fra questi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pugnale o kmq un arma piccola ad una mano...i calci del capoeira sn un po' km la break dance hai bisogno d entrambe le mani x avere un buon equilibrio....anke se far ruotare i proprio calci mantenendosi in equilibrio su un bastone andrebbe bene.....mi ha fatto piacere darti una mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...siccome qualche movimento lo esegue appoggiandosi solo su una mano,potrebbe portare qualche colpo con il pugnale...evvai!!!!ho creato una nuova classe di prestigio!(/me fa roteare il berretto sulla testa e mostra il foglio come ash ketchup di pokemon )XDDD

P.S

ora,per completare,servirebbe un bel disegno di un elfo selvaggio con molti tatuaggi e magari rasta/treccine

Link al commento
Condividi su altri siti

e ne avrai,in crociera (esperienza personale...io l'anno scorso in crociera non avevo mai un ..... da fare e disegnavo mappe in continuazione,leggevo e scrivevo storie continuamente...a pensarci bene mi ci rivorrebbe una crociera...)

cmq,se per te non è troppo una palla,non lo vorrei tipo manga ma tipo illustrazioni dei libri di D&D...se a te non crea fastidio,ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo di pazienza... è lunedi mattina per tutti! :-)

1) Mi pare che non esistano più CdP che abbiano tra i requisiti un punteggio specifico di un'abilità. Di solito usano qualche trucco (come richiedere un talento che abbia un elevato punteggio in un'abilità come prerequisito)... quindi modificherei Dex 16...

2) Perchè non c'è Perform tra i prerequisiti?

3) La storia dell'espulsione automatica mi pare un po' eccessiva, a meno che tale ordine non sia talmente focalizzato sul combattimento da "snobbare" uno che applica queste abilità combattive

4) Metterei tra i prerequisiti il fatto di aver appreso dal maestro Quarion l'arte della danza, in Special.

5) La storia dei 4 livelli "omaggio" mi sembra un'esagerazione inutile e mai vista.

6) Non è chiaro in cosa debba fare il tiro con DC 15 o 10.

7) Io metterei una limitazione, all'uso della Capoeira, visti gli innumerevoli vantaggi che essa comporta (ad esempio: me ne intendo poco di questa danza/arte marziale, ma vedendone in giro alcuni esempi mi pare che soffra un po' di "ridotta" mobilità... mi spiego: obbligherei chi danza, mentre danza, ad un movimento al massimo di 5 piedi - 1,5 metri a round, visto che ballare dovrebbe essere intesa come un'azione equivalente al movimento).

Per il resto mi pare molto interessante, anche se vanno meglio definiti alcuni aspetti (per evitare di trovarsi "impantanati" in seguito durante il gioco): il tipo di bonus dato alla CA, come funzionano gli attacchi in caso di danza e round completo, eccetera.

Magari, puoi aggiungerci qualcosa di coreografico in più tra le abilità in quei livelli in cui non guadagna nulla di speciale... per renderlo più "vario"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...