Vai al contenuto

Stregone del Cosmo/Essance Mage lv 11


Messaggio consigliato

Devo preparare un personaggio di livello 11

Si tratta di uno stregone del cosmo/essence mage e stavolta vorrei strutturarlo bene

La razza è il dragonborn

Manuali tutti

Arcane power = AP

Manuale del giocatore/2 = PH/PH2

Dragon n°x = Dx

In gruppo abbiamo:

un chierico/druido mezz'elfo pacchissimo senza rituali di creazione/distruzione oggetti

un paladino/warlock tiefling che non pare un gran che come picchiatore/difensore

un warlock decente

uno swordmage con aegis of assoult

Io avrei voluto fare il mago dato che manca controller ma per motivi di trama ho la limitazione a fare un dragonborn quindi mi sono orientato a fare lo stregone

Questo personaggio ha un carattere predominante ma le fasi in cui si trova tendono a influenzare il suo umore sebbene alcune situazioni di emozione molto forte possano mutare l'umore indipendentemente dalle fasi

Fase del sole: Umore allegro e raggiante.

Fase delle stelle: Umore x. Riflessivo e contenuto

Fase della luna: Umore semi-depresso e diffidente

Il cambio di umore interessa marginalmente la sua personalità, non si tratta di personalità multiple. Solitamente la fase lunare non influisce sulle scelte importanti che si appresta a fare che sono sempre ponderate ma influiscono sul suo modo di relazionarsi e sulle piccole cose.

Il suo carattere è fondamentalmente buono ma molto indipendente e talvolta permaloso. Se si tratta di prendere decisioni e pensa di aver ragione difende la sua posizione e borbotta un po' se viene messo a tacere con la maggioranza ma accetta.

Se invece non è sicuro sfodera la sua riserva di dadi e li usa per decidere credendo che in essi risieda la volontà della sua dea, Tymora dea dellla fortuna. Li usa anche quando ha un brutto presentimento riguardo ad un'azione confrontando quanti dadi hanno fatto il numero massimo contro quanti hanno fatto il numero minimo, oppure quando si annoia.

Con gli amici è fedele anche se a seconda dell'umore può rispondere a tono a tutte le provocazioni considerando la cosa come un gioco

Molto devoto alla dea della fortuna Tymora, se in dubbio si affida a lanci di dadi

Passiamo ora all build

Il BG non sto a riscriverlo qui ma si riflette nel bg del PH2 Omen da cui traggo +2 ad arcana

Per le caratteristiche ci è stato imposto l'array standard 16 14 13 12 11 10

for = 14 +2 razziali + 3 livelli = 19 (+4)

cos = 11 + 1livelli = 12(+1)

dex = 13 + 1 livelli = 14(+2) (per prendere dual implement spellcaster)

int = 12 + 1 livello = 13(+1)

sag = 10 + 1 livelli = 11

cha = 16 +2 razziali + 3 livelli = 21(+5)

Le skill in cui sono addestrato sono:

arcana 13

atletica 14

bluff 15

diplomazia 16

ho tralasciato perception e insight perchè il talento dell'11 livello da stregone mi consente di usare arcana al posto di insight e perception quindi virtualmente ho anche

insight 13

perception 13

Come talenti ho dei dubbi

1:Dual implement spellcaster(AP)

2:Armor proficiency leather(PH2)

4:Implement Expertise(light blade)(PH2)

6:Sorcerous blade channeling(PH)

8:

10:

11:Sorcerous vision(uso arcana al posto di perception e insight)(AP)

il talento del primo livello aggiunge ai danni il bonus di potenziamento di un implement nella seconda mano

quello di sesto mi permette di usare tutti i miei poteri di stregone come attacchi melee usando il pugnale come implement e non dare quindi AdO

Nei prossimi livelli come talenti prenderò arcane admixture per aggiungere elementi secondari ai vari poteri e sfruttare appieno l'essence magician

Sugli slot per 8° e 10° sono un po' indeciso

Mi attiravano skill focus su arcana dato che come skill viene lasciata indietro dalla mancanza di intelligenza e mi serve sia per perception che per insight e sempre sulla stessa riga mi verrebbe voglia di prendere un famiglio (AP) cone il book imp che pompa arcana di altri 2 così arriverei a 18 di arcana/perception/insight con un famiglio che a tratti diventa invisibile, resistenza al fuoco di 5, parlo il supernal e ho +2 a history

In alternativa c'erano talenti che davano bonus vari in combattimento (posso prenderli da qualsiasi rivista/manuale) e spaziano da +1 ai txc in certe occasioni a bonus ai danni con certi elementi etc e devo ammettere che non so quanto possano davvero essere utili.

Un'altra alternativa credo valida è Hurl breath(D365) che trasforma il potere close blast 3 dei dragonborn in un burst 2 entro 10 (quindi un'area 5x5 a distanza)

Un'altra opzione è prendere i rituali o biclassare warlord per curare un po' anche io visot che il nostro chierico è fatto e sopratutto giocato da cani

poteri:

Premetto che arrivo ad un bonus al txc di 14 e che se colpisco di solito aggiungo 16 danni fissi più i dadi quindi piuttosto che fare un attacco che fa tanti danni ad uno solo preferisco riuscire a colpire più bersagli per sfruttare il +16

at will

storm walk(thunder)(PH2)

Blazing starfall(fire)(AP)

encounter

thundering roar(thunder)(AP)

swirling star(cold+thunder)(AP)

Spark Form(Lighting)(AP)

daily

Ice Javelins(cold)(AP)

Moon and the stars(cold oppure radiant)(AP)

Winds of change(nessun elemento)(AP)

utility

Dragonflame mantle(fire)(PH2)

chaotic Defense(varie)(AP)

Dragon's Resolve(varie)(AP)

Consigli/Critiche/Suggerimenti?

Per i talenti su cui sono indeciso che dite, meglio puntare a pompare arcana con famiglio e skill focus o c'è qualche talento che potrebbe fare la differenza che non ho notato?

Per l'equip momentaneamente sono a cozze, devo ancora vederlo, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io non ho tutta quest'esperienza però prenderei assolutamente Hurl breath che cambia radicalmente il tuo sputo...

E poi per opinione assolutamente personale io preferisco essere più sicuro di colpire che fare più danni per cui di solito mi potenzio il txc piuttosto che i danni, se poi come dici fai 16 danni fissi senza dadi e preferisci cercare di colpire più nemici... non c'è altro da dire.

Per il resto non posso dire altro perchè AP non ce l'ho e mi pare che ti basi molto su quello per cui rischierei di consigliarti male.

Lo stregone SPACCA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho tutta quest'esperienza però prenderei assolutamente Hurl breath che cambia radicalmente il tuo sputo...

E poi per opinione assolutamente personale io preferisco essere più sicuro di colpire che fare più danni per cui di solito mi potenzio il txc piuttosto che i danni, se poi come dici fai 16 danni fissi senza dadi e preferisci cercare di colpire più nemici... non c'è altro da dire.

Per il resto non posso dire altro perchè AP non ce l'ho e mi pare che ti basi molto su quello per cui rischierei di consigliarti male.

Lo stregone SPACCA!!!

i 16 danni sono dati da:

+5 charisma

+6 forza+2 (peculiarità dello stregone)

+3 arma primaria (ipotizzando la +3)

+2 arma secondaria (ipotizzando di tenere l'arma vecchia come implement nella seconda mano grazie a dual implement expertise)

quindi non sono dati da talenti ma dall'essere stregone (bon il dual implement ma è uno solo) Il resto anche io lo punterei per aumentare i txc appunnto per colpire più gente possibile. Ho rivisto un po' la build e deciso di togliere skill focus per mettere dragonic spellcaster con l'arma a soffio gelida così ho un +1 per tier al txc con i poteri con quella parola chiave (per ora tutti i daily)

Ho provato a costruire il pg fino a livello 30 e ho deciso di puntarlo su cold/thunder, dando ai poteri cold maggiori possibilità di colpire mentre i poteri con thunder hanno un bonus di 1 all'area che colpiscono

Barash, level 30

Dragonborn, Sorcerer, Essence Mage, Demigod

Build: Cosmic Sorcerer

Spell Source: Cosmic Magic

Arcane Admixture: Arcane Admixture Thunder

Arcane Admixture II: Arcane Admixture Cold II

Arcane Admixture III: Arcane Admixture Cold III

Divine Spark: Divine Spark Charisma

Divine Spark: Divine Spark Strength

Arcane Admixture IV: Arcane Admixture Thunder IV

Arcane Admixture: Blazing Starfall

Arcane Admixture II: Storm Walk<-- era su wind of change ma quando ho perso il potere non mi permetteva di scegliere poteri che non avessi già quando ho preso il talento, un bug spero

Arcane Admixture III: Thunder Summons

Quickened Spellcasting: Blazing Starfall

Arcane Admixture IV: Moonstruck

FINAL ABILITY SCORES

Str 26, Con 13, Dex 15, Int 14, Wis 12, Cha 28.

STARTING ABILITY SCORES

Str 14, Con 11, Dex 13, Int 12, Wis 10, Cha 16.

AC: 43 Fort: 41 Reflex: 35 Will: 44

HP: 170 Surges: 7 Surge Value: 43

TRAINED SKILLS

Arcana +26, Diplomacy +29, Bluff +29, Athletics +28

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +17, Dungeoneering +16, Endurance +16, Heal +16, History +21, Insight +16, Intimidate +26, Nature +16, Perception +16, Religion +17, Stealth +17, Streetwise +24, Thievery +17

FEATS ( non so bene l'ordine a cui prenderli, specialmente dall'11 in su)

Level 1: Dual Implement Spellcaster

Level 2: Implement Expertise (Light Blade)

Level 4: Sorcerous Blade Channeling

Level 6: Armor Proficiency (Leather)

Level 8: Draconic Spellcaster

Level 10: Arcane Familiar<--- Ho preso il book imp per aumentare arcana con sorcerous Vision ma se tolgo quella che famiglio mi consigliate?

Level 11: Sorcerous Vision<--- L'ho preso per ruolare ma sto rimpiangendo questo slot talento

Level 12: Arcane Admixture<-- thunder sull'at will ad area

Level 14: Resounding Thunder<-- enorme =) forse dovrei prenderlo prima

Level 16: Arcane Admixture II<-- thunder su wind of change :Q____ burst 4 non colpisce alleati

Level 18: Arcane Admixture III<--cold su summons thunder

Level 20: War Wizardry<-- Un must per chi come lo stregone usa/abusa di poteri ad area ma mi piacerebbe prenderlo prima

Level 21: Sorcerer Implement Expertise<-- 19-20 crit, istantaneo

Level 22: Epic Resurgence<-- sul primo critico dell'incontro riprendo un uso di un encounter speso =D

Level 24: Arcane Reach<-- Piango per non poterlo prendere nel paragon path a causa del 15 Dex richiesto..

Level 26: Quickened Spellcasting<-- mah..

Level 28: Arcane Admixture IV

Level 30: Robust Defenses<-- mah..

POWERS

Sorcerer at-will 1: Storm Walk

Sorcerer at-will 1: Blazing Starfall

Sorcerer daily 1: Ice Javelins

Sorcerer daily 5: Moon and the Stars

Sorcerer daily 9: Winds of Change

Sorcerer daily 15: Prismatic Lightning (replaces Moon and the Stars)

Sorcerer daily 19: Split Strike (replaces Ice Javelins)

Sorcerer daily 25: Draconic Incarnation (replaces Prismatic Lightning)

Sorcerer daily 29: Entropic Whirlwind (replaces Winds of Change)

Sorcerer encounter 1: Thundering Roar

Sorcerer encounter 3: Swirling Stars

Sorcerer encounter 7: Spark Form

Sorcerer encounter 13: Primordial Storm (replaces Thundering Roar)

Sorcerer encounter 17: Thunder Summons (replaces Spark Form)

Sorcerer encounter 23: Wyrmblight (replaces Swirling Stars)

Sorcerer encounter 27: Moonstruck (replaces Primordial Storm)

Sorcerer utility 2: Dragonflame Mantle

Sorcerer utility 6: Chaotic Defense

Sorcerer utility 10: Sorcerous Pulse

Sorcerer utility 16: Draconic Majesty

Sorcerer utility 22: Dragon Fear

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...