Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mietitore Oscuro (Nephandum)

Risposte in primo piano

Pubblicato

Gente avrei bisogno di un paio delucidazioni per NPC che sto creando e cioè un Goliath Grr4°/Bbr1°/Mietitore oscuro 3°

- Slittare presa non da portata a tutti gli effetti giusto? Quindi niente attacco d'opportunità a chi si avvicina

- Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto?

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 6,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

- Slittare presa non da portata a tutti gli effetti giusto? Quindi niente attacco d'opportunità a chi si avvicina

Direi che la portata ce l'hai. Un'arma con portata è un'arma che ti permette di colpire avversari a una distanza maggiore della tua portata naturale.

- Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto?

Giusto.

  • Autore

Direi che la portata ce l'hai. Un'arma con portata è un'arma che ti permette di colpire avversari a una distanza maggiore della tua portata naturale.

Temo di non aver capito la risposta :)

Slittare presa da , come azione gratuita, la possibilità di colpire avversari a 3 metri con un malus di -2. Ora essendo una capacità che va attivata (azione gratuita), quanti metri intorno a me minaccio? 1,5 o 3?

Sottodomanda :) Ma poi essendo che uso un arma di taglia superiore (falce grande) quindi in quanto goliath, mica cambia la portata?

edit: mo che ci rifletto le azioni gratuite se non erro si possono fare solo nel proprio turno, quelle immediate anche in quello avversario... quindi niente portata, right?

- Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto?

Mi permetto di contraddire, il clacolo è sbagliato non si aggiunge l'attacco base alle prove di sbilanciare. Nello specifico tu avresti

+6 For +4 talento, +4 polso saldo, +4 powerfull build del goliath = +18

Ma poi essendo che uso un arma di taglia superiore (falce grande) quindi in quanto goliath, mica cambia la portata?

No, essere goliath non aumenta la portata delle armi impugnate è specificato.

Slittare presa da , come azione gratuita, la possibilità di colpire avversari a 3 metri con un malus di -2. Ora essendo una capacità che va attivata (azione gratuita), quanti metri intorno a me minaccio? 1,5 o 3?

Come tu stesso dici puoi colpire a 3m durante il tuo turno ma durante il turno avversario la tua area di minaccia resta 1,5m

Il mietitore oscuro di che manuale è?

Il mietitore oscuro di che manuale è?

Nephandum. :-p

Come tu stesso dici puoi colpire a 3m durante il tuo turno ma durante il turno avversario la tua area di minaccia resta 1,5m

errore, con slittare la presa la portata aumenta effettivamente, anche se non è il tuo turno.

se la attivi fai slittare la presa per minacciare un' area più vasta, a meno che non la rislitti per farla tornare normale tu puoi colpire chiunque ti stia a 3 metri di distanza

errore, con slittare la presa la portata aumenta effettivamente, anche se non è il tuo turno.

se la attivi fai slittare la presa per minacciare un' area più vasta, a meno che non la rislitti per farla tornare normale tu puoi colpire chiunque ti stia a 3 metri di distanza

Il problema è che non si capisce se slittare la presa "sposta" l'area di minaccia o la estende. Personalmente sarei per lo spostamento.

Il problema è che non si capisce se slittare la presa "sposta" l'area di minaccia o la estende. Personalmente sarei per lo spostamento.

sposta l' area, infatti dice che la portata aumenta di 3 metri e tutte la armi con portata colpiscono solo chi è a 3 metri di distanza

tutte la armi con portata colpiscono solo chi è a 3 metri di distanza

In realtà non tutte, anche se è vero che generalmente per quelle ad impugnatura rigida vale questa regola.

In realtà non tutte, anche se è vero che generalmente per quelle ad impugnatura rigida vale questa regola.

soltanto in catena chiodata, frusta e varianti la regola non è così

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.