Vai al contenuto

Giù le mani! Simpatiche maledizioni


Messaggio consigliato

Ho iniziato ad addestrare al RPGaming dei giovani virgulti. Tre sessioni per ora, ma sono già molto presi. E soprattutto, hanno già molto culo: tesoro casuale, anello magico! Questo è buono, perchè magari iniziano a pensare "Che figata!!! Anelli Magici!!! Goblin!!! Draghi!!!", ma penso che gli mostrerò un altro risvolto della magia.

Ok, è un anellino insignificante (Anello del Camminare sull'Acqua), però ho deciso di usarlo come monito per un giocatore un po' troppo "E' magico, allora lo provo subito senza aver capito che aura ha...", e ho deciso di piazzarci una bella maledizioncina.

Solo che devo decidere quale: niente di troppo "serio" (è la prima avventura dopotutto, e non vorrei scoraggiare il giovine...), qualcosa di fastidioso e magari divertente... Avete suggerimenti? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Al cambio di sesso ci avevo pensato, ma l'hanno trovato su un Hobgoblin maschio, e non voglio nemmeno immaginarmi un'Hobgoblin femmina... Potrebbe andare però.

Sulle squame è un'idea: siamo su Krynn (Dragonlance), lui è un elfo... Potrei fare qualcosa legato agli elfi marini, tipo una maledizione che non aveva agito sull'Hobgoblin in quanto non-elfo e che invece si scatena sul gagliardo stregoncello...

Innanzitutto gli ho fatto la doverosa premessa "Piuttosto che togliertelo ti faresti amputare le dita..."... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa tipo......una volta al giorno devi immergere la testa nell'acqua per 10 min altimenti soffochi?

Bella. Come quella pubblicità di costumi da bagno in voga qualche tempo fa, dove c'era il tizio che, ad un certo punto, sentiva il desiderio irrefrenabile di tuffarsi nell'oceano e, mentre correva, infilava la testa in ogni contenitore pieno d'acqua che trovava per strada.

Immagina il PG che, di punto in bianco, entra in una sorta di frenzy e corre ad infilare la testa in un abbeveratoio per cavalli. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un anello di camminare sull' acqua, no? allora fà in modo che chi lo porta non possa immergersi in acqua; bene, porta questo alle sue estreme conseguenze e hai la tua maledizione: niente bagno, niente doccia, niente igiene personale, l' acqua scivola via come se lui fosse impermeabile. la maledizione non ha molti effetti in gioco, ma per fargli capire il concetto va benissimo.

un consiglio: evita di esagerare. mi ricordo che la prima volta che giocai il dm (bi) mi colpì il personaggio con una maledizione che ne trasformò la carne in quella di un lebbroso all' ultimo stadio, e fui costretto per mesi a farlo andare in giro mascherato e completamente intabarrato. all' inizio ci rimasi molto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

La maledizione dell'Uomo Arena (non si fa pubblicità occulta, ma diretta sì! :cool:) è perfetta!

Ogni ora (o qualcosa di più o meno a tua scelta) deve inalare acqua sennò rischia il soffocamento (effetto di soffocamento come qualcuno normale che cade in acqua e sta sotto, prova di Cos)...

La pelle diventerebbe simile a quella degli elfi marini, e il colorito della pella vagamente bluastro...

Che ne dici? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di un Anello del Carisma Femminile (o un nome del genere)?

Tutti gli uomini che non conoscono direttamente il PG provano grande attrazione verso la donna che lo indossa, ma se a indossarlo è un uomo...idem.

E quando fanno conoscenza del PG capiscono che di un uomo si tratta e si infuriano come delle iene. :mrgreen:

Prendendo spunto da un film (mi sembra fosse "Amore a prima svista"), potresti fare che perceposce tutte le persone di sesso opposto come belle... mentre possono essere in realtà anche dei mezzorchi femmina. ;-)

Stènlio, non facciamoci sempre riconosciare.

Arrivedorci! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

secondo me quella dell'uomo arena è veramente una fissa...ma in caso uno soffochi,non credo la morte sia giusta (hai detto che sono dei niubbi,no?)

allora credo sia più opportuna una conseguenza legata all'acqua,tipo che se per quella determinata ora non mette la testa nell'acqua gli iniziano ad uscire pesci dalla bocca fintanto che non mette la testa nell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sì.... un elfo che puzza perchè non può lavarsi è..... inconcepibile!! :-p

magari se la testa la tiene in acqua la mattina... tipo appena sveglio, c'è chi si allena, chi studia incantesimi, e chi tiene la testa in acqua!!! :cool:

..così però forse sarebbe troppo semplice.... sarebbe pù "simpatico" obbligarlo anche a farlo più volte al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sì.... un elfo che puzza perchè non può lavarsi è..... inconcepibile!! :-p

magari se la testa la tiene in acqua la mattina... tipo appena sveglio, c'è chi si allena, chi studia incantesimi, e chi tiene la testa in acqua!!! :cool:

..così però forse sarebbe troppo semplice.... sarebbe pù "simpatico" obbligarlo anche a farlo più volte al giorno...

In fatti, ci pensavo... Magari gli imporrò che sia acqua salata e stabilirò tot immersioni quotidiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Maledizione Arena applicata, ieri e oggi (due giorni di fila di gioco).

Risultati spettacolari: il primo sentore di qualche "stranezza" è nato quando il caro elfo ha iniziato a sentire qualcosa di simile a un caldo secco ed a una gran sete. Di colpo, senza dire nulla (manovrato da me per l'occasione) è andato verso degli operai che stavano facendo i ca++i loro, ha preso un secchio d'acqua da terra e ci ha infilato dentro la testa. Poi ha poggiato il secchio come se nulla fosse.

Nano: "Ma che stai facendo?"

Elfo: "Io? Niente... Avevo un po' caldo..."

Umana: "Ma sei scemo?"

Elfo: "Perchè? E' normale per un elfo!"

E finita lì.

La maledizione non si è fatta più sentire fino a due giorni (nel gioco) dopo, quando l'elfo e la guerriera umana, in cerca del loro amico mistico nano (che aveva avuto la geniale trovata di andare da solo a caccia di un drago approfittando dell'assenza dei compagni, ed era stato catturato come un fagiano da tre draconici in una foresta) incontrano un altro elfo (paladino)ed un mezzelfo (ladro) in una grotta sotterranea (la tana del Drago in questione...).

Fatte le debite presentazioni, avverto l'Elfo Arena che inizia a sentire un po' di caldo, una certa sete.

Parla che ti parla, le due coppie di avventurieri confrontano le rispettive conoscenze della caverna.

Ladro: "...e da quella parte c'è un tunnel che termina su una specie di lago sotterraneo..."

Elfo Arena: "LAGO?!?"

L'elfo è partito di corsa urlando (dettaglio aggiunto da me per rendere il tutto più coreografico)lungo il tunnel, fino ad arrivare sulla sponda del laghetto. Lì, prono a terra e testa nell'acqua.

I due nuovi arrivati sono rimasti a bocca aperta. La guerriera ha semplicemente detto: "Sono due o tre giorni che ogni tanto fa il deficiente..."

Ora si vedrà, nonostante un po' di metagaming (errore mio, avrei dovuto fare più il misterioso e magari aspettare un po' di più a svelare la maledizione...) mi pare che sia diventato un po' più cauto.

Qualcun'altro necessita di simpaticherie assortite? Il covo dei lanciatori di maledizioni freme di inventiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...