Vai al contenuto

anche voi ....


Messaggio consigliato

... accumulate libri ordinati /aquistati e poi vi manca il tempo per leggerli tutti?

avrò ancora 7/8 libri da leggere e vorrei già ordinarne altri :(

per me l'importante è averli poi il tempo si trova :)

p.s. quanto mi piacerebbe lavorare in libreria :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 3 settimane dopo...

si succede anche a me!!! ne compro molti, e li leggo tutti, però generalmente ne compro a ritmo più elevato di quanto li legga!!! Così si accumulano, anche se con un continuo ricambio al loro interno perchè nel frattempo li leggo :)

senza contare che ai miei si aggiungono quelli del mio ragazzo che ogni volta mi dice "è troppo bello questo, DEVI leggerlo" e il questo in questione si aggiunge alla mia pila... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che siamo davvero tutti molto simili...

La frenesia d'acquisto di libri prende anche me, e il tempo che ho è sempre meno (praticamente, leggo ormai solo alla sera prima di addormentarmi).

Il risultato è quello che avete tutti: una pila sul comodino che non accenna a diminuire...

Inoltre a me succede anche altro: ogni tanto passa la morosa o altri parenti/amici che mi dicono "se stai leggendo altro, posso prendere in prestito questo?"... ovviamente cedo, ma ho l'atroce sospetto che non proprio tutti i prestiti tornino indietro al mittente... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo lìaltro giorno un rapido calcolo... i MIEI libri sono all'incirca 400.. questo perchè mi sono raccolta, numero dopo numero, un paio di serie di quelle dei giornali, e tutto Agatha Christie... quindi, volendo, da leggere e avrei abbastanza...

poi capita che però passo in libreria, e vedo che c'è lì che mi guarda un libro di Stephen King (autore che ho appena scoperto... e che mi sta piacendo sempre più)... lo vedo che mi fa gli occhi dolci... e così lo compro....

se poi sono in sconto figuriamoci... l'ultima volta -un paio di mesi fa- ne ho comprati 6!! (4 dei quali già letti...)

sostanzialmente il giorno in cui mi ritroverò con tutti i libri letti... mi preoccuperò, perchè vuol dire solo 2 cose:1.ho finito tutti i soldi, 2.non ho avuto davvero altro da fare per un bel pezzo.....

anche perchè poi devo lottare con il problema del possesso del libro, ovvero, se ho preso un libro dalla biblioteca pubblica, o dalla mia biblioteca privata (mia zia... che vive anche lei sommersa di libri), e mi è PIACIUTO, allora DEVO averlo... anche se poi magari non lo rileggerò per altri 4 o 5 anni... ma DEVO averlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...