Vai al contenuto

negare la resurgo


Aaron Dael

Messaggio consigliato

e se desiderassi che la persona in questione non fosse mai nata? Se desiderassi che tutti i ricordi dell'esistenza di quella persona svaniscano per sempre?

DTM, se l'incantesimo dice "Miracolo e desiderio non funzionano", allora miracolo e desiderio non funzionano. Punto. Non arrampicarti sugli specchi^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

infatti io parlavo di possibilità non di difficoltà :) dicevo semplicemente che la possibilità di resuscitare qualcuno in D&D c'è sempre..... poi puo' essere remota o meno

e se desiderassi che quell'incantesimo non abbia mai avuto luogo?

anche i desideri hanno limiti. E comunque se qualcosa tocca una sfera annientatrice nemmeno una divinità può fare qualcosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro metodo era scagliare il corpo del defunto sul fondo della Fossa della Corrosione (Rift of Corrosion), lo strato conosciuto più profondo dell' Abisso.

So che tale strato esiste ma sinceramente non so se questa funzione fosse stata inventata dal master della compagnia in cui giocavo a quel tempo, per cui prendete con le pinze quanto ho detto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se desiderassi che la persona in questione non fosse mai nata? Se desiderassi che tutti i ricordi dell'esistenza di quella persona svaniscano per sempre?

Ti troveresti in una paradossale situazione in cui tu non ricordandoti che esiste questa persona non avresti mai espresso il desiderio in questione, ma non avendolo espresso lo ricorderesti e quindi lo avresti espresso, impedendoti di esprimerlo e quindi esprimendolo, e così via fino all'implosione dell'universo in una singolarità di improbabilità. Risolto il problema della resurrezione del tipo :D

DTM, se l'incantesimo dice "Miracolo e desiderio non funzionano", allora miracolo e desiderio non funzionano. Punto. Non arrampicarti sugli specchi^_^

Si, ma non parla di intervento diretto di una divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se desiderassi che la persona in questione non fosse mai nata? Se desiderassi che tutti i ricordi dell'esistenza di quella persona svaniscano per sempre?

DTM, se l'incantesimo dice "Miracolo e desiderio non funzionano", allora miracolo e desiderio non funzionano. Punto. Non arrampicarti sugli specchi^_^

non mi arrampico sugli specchi :-) semplicemente (premettendo che non conosco nello specifico l'incantesimo in questione) Desiderio permetterebbe magari di ricostituire l'anima del malcapitato in modo da poterlo resuscitare.

che poi il master da regolamento puo' mettere precisi limiti ai desideri o magari "storpiare" il risultato se si esprime il desiderio in maniera non corretta o non precisa questa è un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, visto che stiamo parlando a livello teorico senza considerare la difficoltà delle azioni, l'unico modo (che conosco) che nega in tutto e per tutto la resurrezione è, come ho detto prima, la sfera annientatrice ;-)

e comunque desiderio è più limitato di quanto sembri, leggilo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, visto che stiamo parlando a livello teorico senza considerare la difficoltà delle azioni, l'unico modo (che conosco) che nega in tutto e per tutto la resurrezione è, come ho detto prima, la sfera annientatrice ;-)

e comunque desiderio è più limitato di quanto sembri, leggilo bene...

Non mi pare così teorico, visto che nel primo post:

ho un chierico di 9° NM

devo negare la resurgo ad un individuo catturato e ucciso

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque desiderio è più limitato di quanto sembri, leggilo bene...

da SRD

Wish is the mightiest spell a wizard or sorcerer can cast. By simply speaking aloud, you can alter reality to better suit you.

Even wish, however, has its limits.

A wish can produce any one of the following effects.

Revive the dead. A wish can bring a dead creature back to life by duplicating a resurrection spell. A wish can revive a dead creature whose body has been destroyed, but the task takes two wishes, one to recreate the body and another to infuse the body with life again. A wish cannot prevent a character who was brought back to life from losing an experience level.

undo misfortune. A wish can undo a single recent event. The wish forces a reroll of any roll made within the last round (including your last turn). Reality reshapes itself to accommodate the new result. For example, a wish could undo an opponent’s successful save, a foe’s successful critical hit (either the attack roll or the critical roll), a friend’s failed save, and so on. The reroll, however, may be as bad as or worse than the original roll. An unwilling target gets a Will save to negate the effect, and spell resistance (if any) applies.

You may try to use a wish to produce greater effects than these, but doing so is dangerous. (The wish may pervert your intent into a literal but undesirable fulfillment or only a partial fulfillment.)

Duplicated spells allow saves and spell resistance as normal (but save DCs are for 9th-level spells).

Material Component: When a wish duplicates a spell with a material component that costs more than 10,000 gp, you must provide that component.

XP Cost: The minimum XP cost for casting wish is 5,000 XP. When a wish duplicates a spell that has an XP cost, you must pay 5,000 XP or that cost, whichever is more. When a wish creates or improves a magic item, you must pay twice the normal XP cost for crafting or improving the item, plus an additional 5,000 XP.

vedi i due effetti in grassetto.... nel primo posso sostituire "corpo" con "anima"

nel secondo posso fare in modo che l'incantesimo non abbia avuto effetto o se si puo' effettuare TS farlo ritirare....

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi i due effetti in grassetto.... nel primo posso sostituire "corpo" con "anima"

nel secondo posso fare in modo che l'incantesimo non abbia avuto effetto o se si puo' effettuare TS farlo ritirare....

No. Lo spell in questione recita che nemmeno miracolo e desiderio possono riportare in vita la vittima, come detto da Vitellio.

Il tuo tentativo è quello di usare desiderio per, effettivamente, riportare in vita il bersaglio, e quindi fallirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Lo spell in questione recita che nemmeno miracolo e desiderio possono riportare in vita la vittima, come detto da Vitellio.

Il tuo tentativo è quello di usare desiderio per, effettivamente, riportare in vita il bersaglio, e quindi fallirà.

molto soggetto a interpretazione (è incredibile!!!!! per la prima volta dall'iscrizione ti contraddico!!!! perdono maestro!:pray:)

mi sembra un po' forzato...... nel senso uso desiderio per ricostruire un'anima.... se poi dopo lo riporto in vita con resurrezzione o resurrezzione pura...... insomma in questo caso desiderio è un mezzo non un fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto soggetto a interpretazione (è incredibile!!!!! per la prima volta dall'iscrizione ti contraddico!!!! perdono maestro!:pray:)

La Forza scorre possente in te, mio giovane padawan: dardo incantato! :-p

mi sembra un po' forzato...... nel senso uso desiderio per ricostruire un'anima.... se poi dopo lo riporto in vita con resurrezzione o resurrezzione pura...... insomma in questo caso desiderio è un mezzo non un fine.

A conti fatti, dipende tutto da come il DM la considera.

Io non lo concederei (dopotutto è un incantesimo di nono livello, che però richiede un incantesimo di secondo per funzionare, ed è annullabile da un protezione dal male: globalmente è uno spell di nono cerchio annullabile da uno di primo (se non ricordo male).

Link al commento
Condividi su altri siti

La Forza scorre possente in te, mio giovane padawan: dardo incantato! :-p

A conti fatti, dipende tutto da come il DM la considera.

Io non lo concederei (dopotutto è un incantesimo di nono livello, che però richiede un incantesimo di secondo per funzionare, ed è annullabile da un protezione dal male: globalmente è uno spell di nono cerchio annullabile da uno di primo (se non ricordo male).

ripeto.-.. non conosco l'incantesimo in questione. per cui non so.....

infatti anche io so benissimo che è soggetto a interpretazione del DM pero' proprio se soggetto da interpretazione..... non esclude che non lo si possa fare.

ecco perchè odio desiderio :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, è espresso chiaramente:

If the subject fails her saving throw,

the cyst expands beyond control, killing

the subject and digesting her soul. Raise

dead, resurrection, true resurrection, wish,

and miracle cannot return life to the

subject once her soul is digested—she is

gone forever.

una volta soggetto all'incantesimo, anche concesso e non ammesso che l'anima venga ricreata, non può COMUNQUE essere riportato in vita^_^

p.s.

una volta che la ciste è dentro, protezione dal male non fa più effetto, come da descrizione dell'incantesimo^_^

protezione dal male protegge solo se è attivo MENTRE la ciste viene immessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, è espresso chiaramente:

If the subject fails her saving throw,

the cyst expands beyond control, killing

the subject and digesting her soul. Raise

dead, resurrection, true resurrection, wish,

and miracle cannot return life to the

subject once her soul is digested—she is

gone forever.

una volta soggetto all'incantesimo, anche concesso e non ammesso che l'anima venga ricreata, non può COMUNQUE essere riportato in vita^_^

p.s.

una volta che la ciste è dentro, protezione dal male non fa più effetto, come da descrizione dell'incantesimo^_^

protezione dal male protegge solo se è attivo MENTRE la ciste viene immessa.

scusami ma dissento.... dice che non puo' essere riportato in vita non che la sua anima non puo' venir ricreata....... se proprio vogliamo essere pignoli fino in fondo io come giocatore l'appunto lo farei...... poi ovvio l'ultima parola spetta al master. inoltre posso desiderare che il tiro salvezza si ripeta...... ed è sempre una possibilità in piu'. pur avendo nel caso una cd allucinante un 20 puo' sempre uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

desiderare che il tiro salvezza si ripeta? certo! Una possibilità c'è. Ma dev'essere appena successo^_^

facendo i pignoli, anche se la tua anima viene ricreata, l'incantesimo dice COMUNQUE che non puoi essere resuscitato, una volta che l'anima è stata digerita. Quindi, complimenti... la tua anima è stata ricreata. Rimani morto^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

desiderare che il tiro salvezza si ripeta? certo! Una possibilità c'è. Ma dev'essere appena successo^_^

perchè? non c'è scritto nella descrizione di desiderio

EDIT

no scusa c'è.... l'ho già detto che è stata una settimana pesante? :sadlol:

facendo i pignoli, anche se la tua anima viene ricreata, l'incantesimo dice COMUNQUE che non puoi essere resuscitato, una volta che l'anima è stata digerita. Quindi, complimenti... la tua anima è stata ricreata. Rimani morto^_^

dissento ancora:-D

l'incantesimo dice che il fatto di non resuscitare è una conseguenza della distruzione dell'anima, o almeno così traspare nella dicitura. per cui se l'anima viene ricreata si puo' fare...... ovvio che sto interpretando.La cosa è un po' lacunosa magari c'è qualche FAQ in merito

IMHO è quel 'she is gone forever' sul finale della descrizione dell' incantesimo che non lascia scampo a possibili interpretazioni da parte del DM ;-)

si ma dice che "she is gone forever" perchè digerita..... credo che il desiderio si possa applicare. anche per me imho ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...