Pubblicato 15 Giugno 200915 anni comment_336797 Ciao a tuti vorrei chiedervi consigli su un buon esercito di 40k che possa asfaltare il nemico prima che ti arrivi addosso... mi hanno consigliato i Tau... aspetto consigli grazie in anticipo
15 Giugno 200915 anni comment_336849 Tau, Guaria e Caos. Tau ovvio, Guardia ovvio (coi carri), Caos un sacco di gente dice che sia meglio da cac... io lo gioco prevalentemente da distanza e devo dire che non è male. Distorsori, Mille, Obliteratori, Predator, Vindicator (...), Profanatori, Land Raider... io li trovo ottimi per sparare.
16 Giugno 200915 anni Autore comment_336998 io mi orienterei più sui tau....con hammerhead (nn so come si scrive esattamente) e traccianti è davvero molto forte a mio parere......cosa ne pensate??
16 Giugno 200915 anni comment_337041 dipende tutto da come li giochi... i tau iniziano a piacermi molto però se ti arrivano in CAC sei finito... e comunque non sempre un esercito prettamente da tiro ripaga... io opterei per la nuova guardia che non è per niente male ma se fai i tau 9 crisis e 3 hammerhead devi sicuramente metterli
16 Giugno 200915 anni Autore comment_337233 ma la mia lista sarà di 1000 punti....ci sta tutta quella roba??cmq i droni aiutano miolto a pararsi ilo **** dale truppe dell'avversario che avanzano
16 Giugno 200915 anni Autore comment_337247 altrimenti mi consigliereste anche la guardia imperiale??? mi dite le sue caratteristiche principali???
16 Giugno 200915 anni comment_337302 Con la guardia imperiale conti più sul numero che su la qualità di fanti però ha una vasta scelta di carri, se a te interessava la gittata ci sono i basilisk! non ricordo bene ma la gittata e superiore 100 ( potrei dire una cavolata , anzi sicuramente) che non hanno bisogno di vedere il bersaglio e per finire ci sono i cecchini mezz' uomini e (non ricordo bene il nome) capitano d' artiglieria che aggiunto alla squadra di comando da la possibilità di effettuare un attacco d' artiglieri a patto che rimanga immobile
16 Giugno 200915 anni comment_337312 se a te interessava la gittata ci sono i basilisk! non ricordo bene ma la gittata e superiore 100 ( potrei dire una cavolata , anzi sicuramente) che non hanno bisogno di vedere il bersaglio si però se usano questa opzione il colpo può variare di molto se non sbaglio...
17 Giugno 200915 anni comment_337385 In ordine di potenza di fuoco: 1) Marine con secchielli di land speeder e predator 2) Caos con secchielli di obliteratori 3) GI con secchielli di carri/aereomobili (tipo valkirie con 3 cannoni laser binati ciascuno) I tau sparano, ma meno Alla fine di cannone laser equivalente hanno il cannone a rotaia (immensamente più forte), ma ne schierano davvero pochetti!
17 Giugno 200915 anni Autore comment_337394 ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti......per esempio contro un esercito di tiranidi sono meglio i tau oppure mi sbaglio??
17 Giugno 200915 anni comment_337404 ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti Basta dare dei trasporti.
17 Giugno 200915 anni comment_337477 ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti......per esempio contro un esercito di tiranidi sono meglio i tau oppure mi sbaglio?? Beh, di più veloce dei land speeder c'è poco Nel tuo esempio citi i tyrandi: diciamo che gioca i suoi 4-5 mostroni con R6/7 e TA2+. Anche ammettendo che ti lasci sparare tutta la partita con 3hammerhead, ne uccidi forse due (18 colpi, entrano 12, feriscono 10.. ma esistono le coperture!). Detto questo, anche a me piacciono i Tau (ne ho un buon 3000 punti), ma non aspettarti che siano un armata facile; come prima armata consiglierei qualcosa di un po' più robusto e diretto
17 Giugno 200915 anni comment_337482 gli eldar sono veloci, hanno una buona potenza di tiro e anche in caccia con gli arlecchini non è che fanno schifo... comunque, sono anche loro abbastanza difficili da giocare
17 Giugno 200915 anni Autore comment_337525 mentre la guardia imperiale sarebbe più semplice da utilizzare e più equilibrata??
17 Giugno 200915 anni comment_337543 non proprio...... ha bisogno di più unità di fanteria e molti carri. Ma ha anche molte scelte qg truppe, elite, supporti. diciamo pure che dovrai fare molta spesa.
18 Giugno 200915 anni comment_338031 considera però che con la guardia puoi permetterti di sbagliare...... insomma, quelli della guardia sono tanti e anche se te ne ammazzano un po' per una mossa sbagliata non rischi di perdere la partita..... ischio che corri magari con gli eldar e i tau..... da quel che mi ricordo non puoi schierarne delle orde...... insomma, spenderai un po' di più ma sarai un po' più tranquillo nel giocare...
18 Giugno 200915 anni Autore comment_338037 ho capito....grazie del consiglio....adesso valuterò la situazione..... accetto liberamente altri consigli.....
18 Giugno 200915 anni comment_338223 Ma quale "ti esalta" di più? dovresti fare quello... comunque se sei proprio indeciso continua a leggerti codex, consigli, liste e guardati anche delle immagini, mi ha aiutato a decidere te lo dice uno che dopo due mesi ha scelto di cominciare i tau.....forse.........
19 Giugno 200915 anni comment_338299 ho capito....grazie del consiglio....adesso valuterò la situazione..... accetto liberamente altri consigli..... Ma stai cercando l'esercito forte o l'esercito bello?