Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_336797

Ciao a tuti vorrei chiedervi consigli su un buon esercito di 40k che possa asfaltare il nemico prima che ti arrivi addosso...

mi hanno consigliato i Tau...

aspetto consigli grazie in anticipo

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_336849

Tau, Guaria e Caos.

Tau ovvio, Guardia ovvio (coi carri), Caos un sacco di gente dice che sia meglio da cac... io lo gioco prevalentemente da distanza e devo dire che non è male.

Distorsori, Mille, Obliteratori, Predator, Vindicator (...), Profanatori, Land Raider... io li trovo ottimi per sparare.

• Autore
comment_336998

io mi orienterei più sui tau....con hammerhead (nn so come si scrive esattamente) e traccianti è davvero molto forte a mio parere......cosa ne pensate??

comment_337041

dipende tutto da come li giochi... i tau iniziano a piacermi molto però se ti arrivano in CAC sei finito...

e comunque non sempre un esercito prettamente da tiro ripaga... io opterei per la nuova guardia che non è per niente male

ma se fai i tau 9 crisis e 3 hammerhead devi sicuramente metterli

• Autore
comment_337233

ma la mia lista sarà di 1000 punti....ci sta tutta quella roba??cmq i droni aiutano miolto a pararsi ilo **** dale truppe dell'avversario che avanzano

comment_337302

Con la guardia imperiale conti più sul numero che su la qualità di fanti però ha una vasta scelta di carri, se a te interessava la gittata ci sono i basilisk! non ricordo bene ma la gittata e superiore 100 ( potrei dire una cavolata , anzi sicuramente) che non hanno bisogno di vedere il bersaglio e per finire ci sono i cecchini mezz' uomini e (non ricordo bene il nome) capitano d' artiglieria che aggiunto alla squadra di comando da la possibilità di effettuare un attacco d' artiglieri a patto che rimanga immobile

comment_337312

se a te interessava la gittata ci sono i basilisk! non ricordo bene ma la gittata e superiore 100 ( potrei dire una cavolata , anzi sicuramente) che non hanno bisogno di vedere il bersaglio

si però se usano questa opzione il colpo può variare di molto se non sbaglio...

comment_337385

In ordine di potenza di fuoco:

1) Marine con secchielli di land speeder e predator

2) Caos con secchielli di obliteratori

3) GI con secchielli di carri/aereomobili (tipo valkirie con 3 cannoni laser binati ciascuno)

I tau sparano, ma meno ;) Alla fine di cannone laser equivalente hanno il cannone a rotaia (immensamente più forte), ma ne schierano davvero pochetti!

• Autore
comment_337394

ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti......per esempio contro un esercito di tiranidi sono meglio i tau oppure mi sbaglio??

comment_337477

ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti......per esempio contro un esercito di tiranidi sono meglio i tau oppure mi sbaglio??

Beh, di più veloce dei land speeder c'è poco ;-)

Nel tuo esempio citi i tyrandi: diciamo che gioca i suoi 4-5 mostroni con R6/7 e TA2+. Anche ammettendo che ti lasci sparare tutta la partita con 3hammerhead, ne uccidi forse due (18 colpi, entrano 12, feriscono 10.. ma esistono le coperture!).

Detto questo, anche a me piacciono i Tau (ne ho un buon 3000 punti), ma non aspettarti che siano un armata facile; come prima armata consiglierei qualcosa di un po' più robusto e diretto ;-)

comment_337482

gli eldar sono veloci, hanno una buona potenza di tiro e anche in caccia con gli arlecchini non è che fanno schifo...

comunque, sono anche loro abbastanza difficili da giocare

comment_338031

considera però che con la guardia puoi permetterti di sbagliare......

insomma, quelli della guardia sono tanti e anche se te ne ammazzano un po' per una mossa sbagliata non rischi di perdere la partita..... ischio che corri magari con gli eldar e i tau..... da quel che mi ricordo non puoi schierarne delle orde......

insomma, spenderai un po' di più ma sarai un po' più tranquillo nel giocare...

comment_338223

Ma quale "ti esalta" di più?

dovresti fare quello...

comunque se sei proprio indeciso continua a leggerti codex, consigli, liste e guardati anche delle immagini, mi ha aiutato a decidere

te lo dice uno che dopo due mesi ha scelto di cominciare i tau.....forse.........:-D

comment_338299

ho capito....grazie del consiglio....adesso valuterò la situazione.....

accetto liberamente altri consigli.....

Ma stai cercando l'esercito forte o l'esercito bello?