Jump to content

Buon Esercito Da Distanza


deste92
 Share

Recommended Posts


  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tau, Guaria e Caos.

Tau ovvio, Guardia ovvio (coi carri), Caos un sacco di gente dice che sia meglio da cac... io lo gioco prevalentemente da distanza e devo dire che non è male.

Distorsori, Mille, Obliteratori, Predator, Vindicator (...), Profanatori, Land Raider... io li trovo ottimi per sparare.

Link to comment
Share on other sites

dipende tutto da come li giochi... i tau iniziano a piacermi molto però se ti arrivano in CAC sei finito...

e comunque non sempre un esercito prettamente da tiro ripaga... io opterei per la nuova guardia che non è per niente male

ma se fai i tau 9 crisis e 3 hammerhead devi sicuramente metterli

Link to comment
Share on other sites

Con la guardia imperiale conti più sul numero che su la qualità di fanti però ha una vasta scelta di carri, se a te interessava la gittata ci sono i basilisk! non ricordo bene ma la gittata e superiore 100 ( potrei dire una cavolata , anzi sicuramente) che non hanno bisogno di vedere il bersaglio e per finire ci sono i cecchini mezz' uomini e (non ricordo bene il nome) capitano d' artiglieria che aggiunto alla squadra di comando da la possibilità di effettuare un attacco d' artiglieri a patto che rimanga immobile

Link to comment
Share on other sites

In ordine di potenza di fuoco:

1) Marine con secchielli di land speeder e predator

2) Caos con secchielli di obliteratori

3) GI con secchielli di carri/aereomobili (tipo valkirie con 3 cannoni laser binati ciascuno)

I tau sparano, ma meno ;) Alla fine di cannone laser equivalente hanno il cannone a rotaia (immensamente più forte), ma ne schierano davvero pochetti!

Link to comment
Share on other sites

ok ma renditi conto che io sto cercando un esrcito da distanza che però sia veloce negli spostamenti......per esempio contro un esercito di tiranidi sono meglio i tau oppure mi sbaglio??

Beh, di più veloce dei land speeder c'è poco ;-)

Nel tuo esempio citi i tyrandi: diciamo che gioca i suoi 4-5 mostroni con R6/7 e TA2+. Anche ammettendo che ti lasci sparare tutta la partita con 3hammerhead, ne uccidi forse due (18 colpi, entrano 12, feriscono 10.. ma esistono le coperture!).

Detto questo, anche a me piacciono i Tau (ne ho un buon 3000 punti), ma non aspettarti che siano un armata facile; come prima armata consiglierei qualcosa di un po' più robusto e diretto ;-)

Link to comment
Share on other sites

considera però che con la guardia puoi permetterti di sbagliare......

insomma, quelli della guardia sono tanti e anche se te ne ammazzano un po' per una mossa sbagliata non rischi di perdere la partita..... ischio che corri magari con gli eldar e i tau..... da quel che mi ricordo non puoi schierarne delle orde......

insomma, spenderai un po' di più ma sarai un po' più tranquillo nel giocare...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.