Vai al contenuto

scusate l'ignoranza


Dark Flame

Messaggio consigliato


Leggersi il manuale del giocatore è secondario a mio parere.

Troppo incasinato per un primo approccio...

Per capire come si gioca, ti fai una sessione in compagnia, fatta quella puoi passare a leggerti il manuale del giocatore.

Essenzialmente è come giocare ad un videogioco miscelando teatro e studio psicologico... bisogna solo ricordarsi che in un gdr con ancora la "r" il videogioco passa in secondo piano rispetto al teatro e allo studio psicologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire come si gioca, ti fai una sessione in compagnia, fatta quella puoi passare a leggerti il manuale del giocatore.

Essenzialmente è come giocare ad un videogioco miscelando teatro e studio psicologico... bisogna solo ricordarsi che in un gdr con ancora la "r" il videogioco passa in secondo piano rispetto al teatro e allo studio psicologico.

grazie, ci stavo già pensando

adesso ho messo un post chiedendo se qualcuno che abita vicino a me può darmi qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Secono me leggere il manuale del giocatore è abbastanza utile ;-)

Magari prima di comprarlo potresti fartelo prestare da qualcuno che conosci che gioca a D&D, poi, come è già stato detto, è molto utile anche trovarsi una compagnia con un master disposto a chiarire i tuoi dubbi.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente puoi farlo anche con la 4E. -.-''

Come fai a dire questo se non hai neanche i manuali, scusa? Vai a muzzo?

Comunque io ti consiglio la 4E, per un semplice motivo: secondo me è molto meglio per chi vuole iniziare a giocare.

Il regolamento è più semplice e ci sono altri motivi che troverai in millemila topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente puoi farlo anche con la 4E. -.-''

Come fai a dire questo se non hai neanche i manuali, scusa? Vai a muzzo?

No, si rifà ai post di Dedalo in cui si analizzava il multiclasse e l'impossibilità di abbandonare i progressi in una classe per crescere solo in un'altra.

Comunque io ti consiglio la 4E, per un semplice motivo: secondo me è molto meglio per chi vuole iniziare a giocare.

Il regolamento è più semplice e ci sono altri motivi che troverai in millemila topic

Temevo che qualcuno lo avrebbe detto. Non sono d'accordo.

Anche Moccia è più facile di Joyce per iniziare a leggere, non significa però che uno possa sostituire l'altro, proprio in virtù delle loro diversità.

L'unica differenza rilevante è che la 4E è unicamente gamista, mentre la 3.5 ha tendenze simulazioniste.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio aprire una polemica, perchè questo è gia stato affrontato, ma volevo solo dire a me piace di piùpoter creare un personaggio con pregi, difetti, e altre varie minuzioserie

non so quanto la 3.5 sia più simulazionista della 4, ma mi piace fare le cose per bene

Perfetto.

Semplicemente perfetto. 3.5 sempre, la 4 è da buttare.

Ora, direi che si può tornare in tema, invece che dilungarsi con frasi inutili tipo "la 4°E è meglio" o "la 4°E è più facile".

Secono me leggere il manuale del giocatore è abbastanza utile

è che, a mio parere, ci sono delle meccaniche e altre boiate varie che a leggersele ci si capisce meno.

O almeno a me ha fatto questo effetto: letto-> capito poco, giocato-> capito tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...