Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

movimenti

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao! ho una domanda perché il nostro ex master diceva che se mi muovo in diagonale vale per due.

Questa è la mia domanda: è vero o vale normalmente uno?

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

No.

In 3.5 il movimento diagonale valeva 1,5 caselle (arrotondato sempre per eccesso dopo la somma) ma in 4ed questa regola è scomparsa.

Infatti se ci fai caso le esplosioni e le emanazioni sono sempre quadrate.

Ma Dark Sephiroth sei sicuro?

Io gioco alla 4ed e nell'azione di movimento, se mi muovo in diagonale nn mi muovo di 1 quadretto, ma di 2.

Ma Dark Sephiroth sei sicuro?

Io gioco alla 4ed e nell'azione di movimento, se mi muovo in diagonale nn mi muovo di 1 quadretto, ma di 2.

Potrei sbagliarmi. In che pagina si trova questa regola?

PS: muoversi di 2 quadretti in diagonale mi sembra inutile, è come non avere un movimento diagonale.

Potrei capire con la regola come in 3.5, ma se la 4ed mette il movimento diagonale a 2 è grave O__o

è errato..l'unica condizione dove si conta 2 è quando si entra in un terreno difficile

più precisamente...il terreno difficile costa un quadretto extra.

pag 283/284 manuale del giocatore.

ciao

• 2 settimane dopo...

A titolo informativo aggiungo che muoversi in diagonale costa 2 quadretti in Star Wars Saga Edition (regola peraltro che ho già cambiato rendendo il movimento uguale a D&D).

A titolo informativo aggiungo che muoversi in diagonale costa 2 quadretti in Star Wars Saga Edition (regola peraltro che ho già cambiato rendendo il movimento uguale a D&D).

Questo non lo sapevo.... in Star Wars ho sempre usato le regole di D&D sul movimento non mi sono mai posto neanche il problema che il movimento in diagonale potesse costare doppio :-(

Quello che so certamente è che non puoi muoverti in diagonale attraverso i nemici!

Quello che so certamente è che non puoi muoverti in diagonale attraverso i nemici!

e nemmeno attraverso gli angoli dei muri o degli oggetti che occupano un quadretto intero.

io sinceramente non capisco da dove vengano questi dubbi, c'è scritto palesemente sui manuali, basta leggerli.