Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Le mie prime realizzazioni

Gekosaurus
 Share

Recommended Posts

Si tratta di elementi scenici per WH40K.

Mancano alcune rifiniture, ma sono quasi pronti.

Ditemi che ne pensate. :D

Collina vista 1: http://img194.imageshack.us/img194/2728/collina01.jpg

Collina vista 2: http://img193.imageshack.us/img193/2264/collina02.jpg

Cratere vista 1: http://img36.imageshack.us/img36/8032/cratere01.jpg

Cratere vista 2: http://img46.imageshack.us/img46/5736/cratere02.jpg

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Nemesis: cosa intendi per scarno? Mi sembra un normale cratere, cosa dovrei aggiungere ?

@Maldazar: si in effetti sto notando che la sabbia non tiene benissimo... hai qualche consiglio? Dovrei dare un'altra passata di colla? O usare sabbia a grana più grossa? La collina è fatta di strati di cartone incollati tra loro, quindi non penso si svuoterà :D

Grazie per i consigli :D

la collina è un pò "alta e stretta", sembra più una scala del modellino "piattarforma continentale e montagne".

In ogni caso, è molto bella!

Io me la immagino con delle fortificazioni sulla piattaforma, in modo da riempire un pò.

Il cratere dovrestri riempirlo anche dentro con dei ciotoli.

Comunque come primi lavori sono venuti bene!

@Nemesis: cosa intendi per scarno? Mi sembra un normale cratere, cosa dovrei aggiungere ?

ti sei risposto da solo, un artista non fa cose normali, quelle le fanno gli artigiani, tu devi fare qualcosa di unico. il cratere in se va bene, ma è uguale ad altri 10k crateri che si vedono in giro, mentre la collina è originale, al cratere potresti aggiungere del fuoco per dare l'effetto dell'impatto appena avvenuto, oppure contornarlo con elementi di un'architettura distrutta. fai pure come ti pare, i miei erano semplici consigli, comunque il lavoro è buono, e sarà migliore una volta ultimato

Capisco :) beh volevo cimentarmi su cose semplici prima di lanciarmi in qualcosa di realmente originale :D

Comunque farò tesoro del consiglio. Sto già lavorando su altri elementi ;D

Dimenticavo: il dettaglio sulla collina era solo per evidenziare i piccoli sassi aggiunti ad arte.

innanzitutto complimenti gekosaurus! mi sono piaciuti molto i tuoi scenari......

ma avrei una domanda.... li vuoi usare come scenari da gioco?

scusate ma ne ho un'altra di domande...... come si potrebbero fare degli elementi scenici di costruzioni diroccate?????

(possibilmente con materiali semplici)

grazie ciao

Si Lysander, come dicevo forse questi saranno inadatti, ma lo scopo principale è proprio fare esperienza per realizzarne di migliori :D

Per le costruzioni diroccate io sto lavorando su alcuni edifici che costruirò interamente usando cartoncino (quello delle classiche scatole di cereali o di merendine), cartone (bello spesso) e cartone ondulato.

Come vedi sto facendo economia il più possibile sui materiali di costruzione (con tutti i rischi del caso) proprio per studiare bene quale sia la tecnica e i problemi di realizzazione. Non voglio spendere soldi in materiale per poi dover buttare tutto perchè il risultato è stato disastroso!

Se invece vuoi provare con materiali più consoni e duratori, ti suggerisco magari di fare la struttura in forex (si tratta di un sandwich cartoncino-polistirolo-cartoncino) a cui puoi aggiungere i particolati di platicard. Io ho trovato tutto in un negozio di modellismo.

Appena inizerò i lavori posterò delle foto.

Se intendi cimentarti anche tu, fai altrettanto così ci scambiamo critiche e segreti :D

Caro gekosaurus, io avrei voluto cominciare un po' di tempo fa, è che dovevo spendere dei soldi per i materiali, e visto che ho in balllu un esercito di 40k non mi sembrava conveniente chiedere ai miei di spendere altri soldi......

ma adesso che ho scoperto che esiste il catoncino.........

grazie gekosaurus!

comunque adesso per fare pratica aiuterò mio nonno a costruirsi il presepe.......

se vuoi posterò le foto!!!!!

ps. chiamami pure cap o lys, come pefeisci.......

Tieni conto che per creare elementi scenici puoi usare il materiale che preferisci è ovvio poi che devi fare il conto con gli svantaggi che la scelta impone.

Il cartone e il cartoncino sono meno robusti rispetto al forex o al legno, ma sicuramente più economici.

questa promette bene :-)

Ti do un consiglio: per riprodurre lo stile orko dovresti usare dei pannelli di plastica rigida (il plasticard, insomma, anche se costa molto.... il cartone però è troppo spessso o troppo molle) da forare e attaccare con delle borchiette.

In questo modo, avrai i pannelli protettivi improvvisati tipici degli orki.

Tienici aggiornati su questo lavoro, magari appena mi capita fra le mani una buona fotocamera posto anche io qualche mio elemento scenico :-)

in effetti ho del plasticard ma contavo di fare solo alcuni pannelli... spero di postare presto un'immagine dello step successivo di lavorazione perchè sono convinto che riuscirò a renderlo molto orkesco.

Per adesso mi sono fermato perchè non so come cammuffare i buchi del cartone ondulato... stucco oppure incollo sopra della carta?

Altra domanda avete qualche consiglio su come fare le rivettature?

• 2 weeks later...