Vai al contenuto

Talenti


legione

Messaggio consigliato

Col mio gruppo ci è sembrato che i talenti che ci sono non sono poi così tanti, ma sopratutto così utili... Visto che nella quarta edizione si acquisiscono molto più talenti mi è sembrato che scelti i primi 4 o 5 poi si cada nella scelta di talenti che non sono poi così utili o efficaci.

Voi che ne dite? E' sembrato anche a voi o sono io che sono fuso:think:?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Col mio gruppo ci è sembrato che i talenti che ci sono non sono poi così tanti, ma sopratutto così utili... Visto che nella quarta edizione si acquisiscono molto più talenti mi è sembrato che scelti i primi 4 o 5 poi si cada nella scelta di talenti che non sono poi così utili o efficaci.

Voi che ne dite? E' sembrato anche a voi o sono io che sono fuso:think:?

no no non sei fuso, hai occhio.

Il problema è che la scelta secondo me è addirittura voluta: limitare le opzioni nei base per "costringerti" a comprare i manuali nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non sei fuso, hai occhio.

Il problema è che la scelta secondo me è addirittura voluta: limitare le opzioni nei base per "costringerti" a comprare i manuali nuovi.

Ammesso e concesso che ciò sia vero (per carità, è ovvio che si voglia spingere il pubblico ad acquistare i supplementi), c'è da considerare una cosa.

In 4a edizione il ruolo svolto dai talenti in 3.5 ora è competenza dei poteri. Tutte le azioni speciali che i talenti permettevano di compiere ora sono state tradotte in poteri. I talenti in 4a danno piccoli bonus, una sorta di specializzazione ma senza peculiarità.

Non si possono confrontare i talenti delle due edizioni, perché svolgono di base due compiti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente tutti cercano di guadagnarci e costringerti a comprare nuovi manuali, riviste ufficiali e addirittura mignature, per avere una vasta scelta e prendere dei talenti belli...

Quello che però ho notato è che sono troppi i talenti che richiedono come prerequisito una razza quindi effettivamente la scelta si limita molto.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente abbiamo anche il ph2 ed avento fatto un barbaro ancora il primal power non c'è... Comunque già al sesto livello non sapevo quasi più che talento prendere perchè non mi sembravano gran che...

Nemmeno dal Martial Power?

Guarda, ti dico subito che per il barbaro partono subito i talenti:

-weapon expertise

-robustezza

-attacco poderoso

-competenza in un'arma superiore (fullblade :Q o altro)

-iniziativa migliorata OPPURE estrazione rapida

-competenza/e in armature più grosse (ozionale, a seconda di vari fattori)

Poi, a seconda della razza:

-azione impetuosa (umano)

-perseveranza umana (umano)

-soffio del drago ingrandito (dragonide)

-frenesia del dragonide (dragonide)

-sensi del dragonide (al posto di iniziativa migliorata)

E così via... (non ho ancora giocato nessun'altra razza in 4E quindi non saprei, ma ho visto che i mezz'Orchi e i Goliath hanno belle cosette)

Considera che un barbaro non l'ho mai fatto, quindi sicuramente mi scordo qualche talento importantissimo di classe.

E questi solo per il rango Eroico.

Ai paragon abbiamo:

-piede lesto

-senso del pericolo

-paragon defenses

-specializzazione armatura

-critico poderoso (mi pare si chiami così)

-Eludere & affini

Senza considerare i razziali e quelli di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la scheda sottomano ma mi sembra di avere questi quattro di talenti:

Weapon expertise

goliath greatweapon prowess

attacco poderoso

e weapon focus ma non sono sicuro.

Comunque i talenti per le armature superiori volevo evitarli per ottenere il bonus all'armatura e ai riflessi del barbaro.

Il fatto è che pensando al prossimo talento non so cosa potrei prendere, penso iniziativa migliorata ma più che altro perchè non ce ne sono di migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la scheda sottomano ma mi sembra di avere questi quattro di talenti:

Weapon expertise

goliath greatweapon prowess

attacco poderoso

e weapon focus ma non sono sicuro.

Weapon Focus... in tutta onestà, è brutto.

Se ce l'hai davvero, forse dovresti riaddestrarlo in "competenza nelle armi superiori" (fullblade, mordenkrad o executioner axe)

Il fatto è che pensando al prossimo talento non so cosa potrei prendere, penso iniziativa migliorata ma più che altro perchè non ce ne sono di migliori...

Iniziativa migliorata è un talento di primissima scelta, in special modo per uno Striker.

Ricorda che "chi mena per primo mena due volte". Insomma, chi inizia ha un turno in più.

Non hai ancora preso Robustezza (un altro ottimo talento), e con questo sono 6 talenti, che chiudono degnamente il rango Eroico... ma se non ti piace puoi prendere il talento che potenzia la Carica, da abbinare ad attacco poderoso (questo in realtà è subottimale, ma potrebbe essere carino per un BrB).

Forse il problema è che cerchi il talento tipo 3.5 che da solo fa il botto, tipo Shock Trooper.

In 4.0 non ci sono talenti così forti, è evidente, ma durante la crescita del PG dovrai sceglierne tanti.

Per questo un +1 al TpC o alla CA è così importante in 4E.

I vantaggi grossi si ottengono poco a poco, sommando quelli piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi vale così tanto la pena usare un talento per prendere la competenza nelle armi superiori, come fullblade, mordenkand e executioner axe?

Secondo me no, alla fine rispetto alla greataxe non hanno questi grandi vantaggi: l'executioner ha brutal 2 che francamente a me non sembra questa gran qualità, la mordenkand ha 2d6 anzichè il d12 e alza leggermente la media dei danni e brutal 1 che come sopra non mi sembra il massimo e inoltre non ha high crit, e la fullblade forse è l'unica meritevole per il +3 di competenza ma per il resto è come la greataxe.

Ed effettivamente se ho preso weapon focus lo riskillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

.. la mordenkand ha 2d6 anzichè il d12 e alza leggermente la media dei danni e brutal 1 che come sopra non mi sembra il massimo ...

io ti posso dare il mio parere da master, il mordenkrad fa malissimo, soprattutto per il brutale 1.

Già quando aveva il maglio, il guerriero con poteri 3[A] che ha fin dal primo livello tira 6d6 che non sono pochi. Con brutale 1 ritira tutti gli 1 fatti, che su un d6 influenza parecchio e i minimi si alzano molto.

Ti consiglio di provarla, come arma fa un male assurdo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento, le classi con meno talenti a disposizione sono il chierico e il paladino: gli altri sono degnamente serviti, anche se grazie alle espansioni.

effettivamente è vero... dai si deve avere un poco di pazienza con l'arrivo del divine power tutto migliorerà!!!

Orcus ha centrato perfettamente quello che volevo dire... Per esempio perché solamente i condottieri eladrin possono sommare il bonus di intelligenza alla prova di cura e non possono farlo tutti i condottieri tattici :cry::cry: :cry:... non sarebbe stato meglio mettere come prerequisito l'essere addestrati nell'abilità cura....

Oppure perché solamente i NANI GUERRIERI :bash: :bash: possono avere il bonus di saggezza al txc degli attacchi derivanti dal marchio :cry: :cry: :cry: :cry:

Questo si chiama "razzismo" un conto avere talenti legati a capacità speciali della classe ma metterli così a caso mi sembra cattivo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...