Vai al contenuto

Arciere dei Boschi


dandigalli

Messaggio consigliato


a mio parere stanno discutendo proprio della stessa cosa, ma purtroppo dalla parte della ragione c'è solo Larin... in D&D la matematica funziona secondo regole sue (:-D) le moltiplicazioni spesso e volentieri diventano somme... e questo è uno dei casi, in 3.0 quando si poteva ancora sommare gli effetti di critico migliorato e l'effetto affilato ad esempio su una spada lunga si poteva arrivare a critico 15-20, mentre con lo stocco (sempre esemplificando) anche a 12-20...

comunque mi sono dimenticato di specificare che noi giochiamo in 3.0.....quindi alla fine che diventa? sto impazzendo ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ragazzi sono nuovo ma posso assicurarvi che la matematica non è un opinione ma si deve leggere bene, i talenti si basano sulla base, ovvero, in questo caso, sul critico base, arco di base: 20, quindi l'arco di minaccia è 1, con il talento è 19-20, perchè raddoppia l'intervallo di minaccia quindi aumenta di 1, con l'abilità della classe raddoppia sì l'intervallo ma quello base: ovvero aumenta di un'altro 1, ed è per questo che diventa 18-20 e non 17-20, state sbagliando la base dell'operazione. Inoltre, dedalo, hai confuso 2 abilità dell'arciere dei boschi, è vero che una sua abilità aumenta il moltiplicatore ma quella classe ha anche un'altra abilità che aumenta l'intervallo di minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...