Vai al contenuto

Aiuto Barbaro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti raga , vi espongo il mio problema :

ho provato sempre mille tipi di personaggio a d&d , mi sono piaciuti un po' tutti , ma alla fine il mio preferito rimane sempre il barbaro , da interpretare è troppo bello lo adoro , è come se io fossi lui senza nemmeno pensare :D

Ora , ho letto il barbaro della nuova edizione e ho visto che fa palate di danni in quanto striker , però ha un piccolo difette : è uno striker da corpo a corpo e la CA è veramente bassa a meno che non si rinunci ad aumentare Cos e si aumenti Des , cosa un po' scandalosa. Risultato il barbaro attacca un paio di round e poi esplode in mille pezzi.

Specifico che questo non l ho testato , tuttavia il mio gruppo è formato da:

guerriero con spada ,

Paladino sul carisma ,

Mago sulla destrezza ,

Warlock sul carisma ,

Chierico sulla forza.

Anche cosi facciamo tanta fatica a reggere , se metteste un barbaro al posto del paladino che sarei io , sarebbero penso ***** amari.

Penso inoltre che anche se metteste il barbaro al posto di qualsiasi altro personaggio , visto che facciamo fatica così sarebbe comunque abbastanza dura.

Avete qualche consiglio da darmi ??? Considerate che a me il barbaro piacerebbe di piu fatto sulla Cos , non me lo vedo un barbaro carismatico :D

Link al commento
Condividi su altri siti


tieni conto però che il barbaro ha molti poteri che permettono di ridurre i danni... comunque si, ha una ca scandalosa, però d'altronde con i danni che fa un piccolo punto debole dovrà pur averlo:-D

non ci sono storie, devi farti proteggere bene dal guerriero e dal paladino, affinchè tu possa spaccare crani in tutta tranquillità.:lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente come striker sei in grado di assorbire meno danni rispetto ad un difensore

se però fai un parallelo con il ranger a due lame forza/saggezza, nemmeno lui se la passa tanto bene in quanto ad armatura, e per ovviare a questo ha dei poteri che gli permettono di scattare spesso... cioè scappa

il barbaro invece è costruito per assorbire i danni in maniera ragionevole

la costituzione ti fornisce un cuscinetto di punti ferita temporanei sia tramite poteri che con la capacità speciale del vigore; i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l'incontro

la corazza di pelle ha comunque una CA di +3, almeno un +1 a destrezza dovresti averlo, e di classe hai un altro +1, quindi +5, appena una tacca sotto la corazza di maglia, ma hai un +1 ai riflessi (sempre grazie all'agilità), quindi globalmente non sei così inferiore; le armature pesanti potrebbero essere utili più in là, quando diventano davvero potenti e la tua agilità non regge più il ritmo dei livelli che avanzano

inoltre i tuoi punti ferita ed i tuoi impulsi sono quasi ai livelli di un difensore, nettamente superiori agli altri striker, quindi anche se ti fai male, alla fin dei conti dovresti sopravvivere tanto quanto gli altri assaltatori da mischia

anche se sei un barbaro, non sei stupido, non devi buttarti in mischia appena puoi ma devi cercare di sincronizzarti con il tuo gruppo, devi lasciare che il difensore attiri l'attenzione dei nemici e che il leader amplifichi le tue capacità

se carichi in solitaria sei morto, questo non vale solo per te ma per chiunque, è un gioco di squadra

devi conoscere i tuoi punti deboli e i tuoi punti di forza, quelli dei compagni e quelli dei nemici, osserva il più possibile prima di decidere

per non essere bersagliato da troppi nemici tieniti in movimento, scatta e carica, l'howling strike è fatto apposta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il barbaro invece è costruito per assorbire i danni in maniera ragionevole

la costituzione ti fornisce un cuscinetto di punti ferita temporanei sia tramite poteri che con la capacità speciale del vigore; i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l'incontro

Cosa intendi per : i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l' incontro ???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per : i poteri giornalieri aumentano la tua resistenza per tutto l' incontro ???

A rage lasts until you enter a new rage or until the end of the encounter

qualche esempio:

Macetail’s Rage:Until the rage ends (cioè a fine incontro o finché non usi un'altro potere di ira), whenever you hit, you gain temporary hit points equal to your Strength modifier

Silver Phoenix Rage: Until the rage ends, you gain regeneration 3. In addition, the first time you drop to 0 hit points or fewer, you can spend a healing surge as an immediate interrupt.

Stone Bear Rage: Until the rage ends, you gain resistance to all damage equal to your Constitution modifier

e così via
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...