Vai al contenuto

Lista Space Marine del Caos - 1850 punti (Opinioni cercasi)


Messaggio consigliato

QG

1 Condottiero del Caos (90)

- Armatura Terminator (30)

- Arma Demoniaca (25)

= 145 punti

ELITE’

4 Terminator del Caos (120)

- 1 Maglio a Catena (15)

- 1 Lanciafiamme Pesante (5)

- 3 Combiplasma (15)

= 155 punti

1 Land Raider del Caos (220)

- Possessione Demoniaca (20)

- Pala (5)

= 245 punti

TRUPPE

1 Aspirante Campione (30)

- Maglio Potenziato (25)

9 Space Marine del Caos (135)

- Icona della Gloria del Caos (10)

- 1 Lanciafiamme (5)

- 1 Fucile Termico (10)

= 215 punti

1 Rhino del Caos (35)

= 35 punti

1 Aspirante Campione (30)

- Maglio Potenziato (25)

9 Space Marine del Caos (135)

- Icona della Gloria del Caos (10)

- 1 Lanciafiamme (5)

- 1 Fucile Termico (10)

= 215 punti

1 Rhino del Caos (35)

= 35 punti

1 Aspirante Campione (30)

- Arma Potenziata (15)

9 Space Marine del Caos (135)

- Icona della Gloria del Caos (10)

- 1 Fucile Plasma (15)

- 1 Cannone Laser (20)

= 225 punti

SUPPORTI PESANTI

1 Predator del Caos (70)

- Cannoni Laser Laterali (60)

= 130 punti

3 Obliteratori (225)

= 225 punti

3 Obliteratori (225)

= 225 punti

Totale = 1850 punti

Kill Point = 11

Unità Valide = 3

Modelli = 41+4

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

a me piace, però mi sembra un po' pesante, unità troppo pompate, e io ci infilerei o i berserker o i marines della peste

(conosco poco il 40k perchè sono anni che non ci gioco, ma vedo che i miei amici optano per queste scelte)

Il fatto di non mettere berserker o plague è stato per scelta... Ho preferito mettere tutto indiviso. In teoria questa lista si baserebbe più o meno sul bg degli Iron Warrior.

Giusto per fare qualcosa di diverso dal solito...

Solitamente le liste tirate di caos giocano con 2 unità di berserker, 2 unità di plague, 2 principi demoni di slaanesh e una 6/8 obliteratori... Però io solitamente cerco di rispettare un pò di bg e a vedere i principi di slaanesh che guidano in battaglia gli uomini di khorne, mi si ribaltano le unghie!:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche io nel fantasy gioco molto da bg, infatti ho giocato per molto tempo caos indiviso, e qualche volta solo il putridone, però dato che hai chiesto un parere mi è venuto da dire quello che pensavo, la lista è da bg, e molto bella, ma in torneo fai poco, come hai detto tu servono i berserker, i plague e due principi demoni MdS con frusta e ali, che se non sbaglio hanno anche I10 e attaccano sempre per primi (o forse quelli sono i demoni maggiori...?)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche io nel fantasy gioco molto da bg, infatti ho giocato per molto tempo caos indiviso, e qualche volta solo il putridone, però dato che hai chiesto un parere mi è venuto da dire quello che pensavo, la lista è da bg, e molto bella, ma in torneo fai poco, come hai detto tu servono i berserker, i plague e due principi demoni MdS con frusta e ali, che se non sbaglio hanno anche I10 e attaccano sempre per primi (o forse quelli sono i demoni maggiori...?)/QUOTE]

Ne l'uno ne l'altro, andando a memoria.

Personalmente, i principini di slaanseh li metterei al rogo. La sferza è un oggettino molto carino, ma preferisco darla in mano a uno stregone.

Ai principi serve il marchio di tzeentch... inv 4+ e due poteri (solitamente gioco tempo e dardo) oltre alle ali. Danno molte soddisfazioni, specie nell'ultima battaglia, contro il "potentissimo" avatar di khaine degli eldar...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella vecchia edizione delle orde del caos il custode dei segreti aveva I10, terrore, afrore soporifero e aura de slaanesh

mi riferivo a quello quando dicevo dell'iniziativa, e mi pare che gliela abbiano lasciata, nella lista dei demoni del caos, aggiungendogli che attacca sempre per primo, se non è così il mio avversario demoniaco ha barato in tutte le partite che abbiamo fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la lista pesante piace molto (per quanto possa valere quest'opinione da un maglio imperiale), ma qualcosina di mobile ci vorrebbe, per qualche azione veloce o anhe se devi scappare.....

Se ti travolgono e sono tutti polente, non se ne salva neanche uno, mentre con un po' di velocità, puoi riuscire a salvarne un po' di più

Link al commento
Condividi su altri siti

nella vecchia edizione delle orde del caos il custode dei segreti aveva I10, terrore, afrore soporifero e aura de slaanesh

mi riferivo a quello quando dicevo dell'iniziativa, e mi pare che gliela abbiano lasciata, nella lista dei demoni del caos, aggiungendogli che attacca sempre per primo, se non è così il mio avversario demoniaco ha barato in tutte le partite che abbiamo fatto

Per quanto riguarda l'esercito dei demoni del 40K credo che la custode dei segreti abbia effettivamente I10, però non penso che abbia anche un dono che la fa attaccare sempre per prima... Va bè che a I10 è difficile non andare per primi...

Invece i principi demoni degli space marine del caos si fermano ad I6.

a me la lista pesante piace molto (per quanto possa valere quest'opinione da un maglio imperiale), ma qualcosina di mobile ci vorrebbe, per qualche azione veloce o anhe se devi scappare.....

Se ti travolgono e sono tutti polente, non se ne salva neanche uno, mentre con un po' di velocità, puoi riuscire a salvarne un po' di più

Bè, ho comunque 3 squadre imbarcate (2 di marine su rhino ed una di terminator su land raider), non è proprio piantato come esercito.

Inoltre con 11 cannoni laser è abbastanza facile (dadi permettendo) piantare i veicoli dell'avversario e quindi assicurarsi il vantaggio della velocità sul campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai terminator un maglio in più. La tattica con laser-plasma perchè il campione? Metterei piuttosto un altro terminator magliuto, sono un po' più incisivi così.

Il campione alla squadra con il laser è per la D10. Al massimo potrei togliergli l'arma potenziata per aggiungere un maglio ai terminator...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato nel codex dei demoni, il custode dei segreti ha:

M10 AC9 AB0 F6 R6 F5 I10 A6 D9

terrore, attacca sempre per primo, armour piercing(non ricordo se si traduce con attacco perforante o perfora armatura)

infatti viene considerato il miglior demone di warhammer, anche perchè è comunque un mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato nel codex dei demoni, il custode dei segreti ha:

M10 AC9 AB0 F6 R6 F5 I10 A6 D9

terrore, attacca sempre per primo, armour piercing(non ricordo se si traduce con attacco perforante o perfora armatura)

infatti viene considerato il miglior demone di warhammer, anche perchè è comunque un mago.

Questi sono i dati di quello del fantasy, giusto?

Io mi riferivo a quello del 40K, perchè i demoni del fantasy non li conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono quelli del fantasy, ma credo che non lo abbiano indebolito poi molto nel 40k, gli avranno tolto la magia, ma avranno aggiunto qualche equip o poteri da potergli assegnare, oggi vedo di comprare il codex così ti so dire con precisione

Il codex ce l'ho anche io a casa (li ho tutti tranne quello della guardia imperiale e quello dei tau). Ora non ricordo benissimo, ma non è assolutamente così sgravato come può esserlo nel fantasy... Direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è probabile che sia più debole, ma vedo che i prinicipi di S. li giocano lo stesso.

io ho tutti i codex del fantasy, a parte i lizzy nuovi, d'altronde per fare un esercito forte si devono conoscere anche gli eserciti avversari

Già, bisogna conoscere il nemico! E poi con certa gente che ho avuto la sfortuna di incontrare, è meglio conoscere le regole speciali dei vari eserciti, altrimenti rischi di farti fregare...

Comunque il PD di Slaanesh nel 40K si gioca per il suo potere psionico: la Frusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

vi presento una lista 3000 pti war 40k di space marine (progettata per una sfida con orki, tiranidi e guardia imperiale - 3 incontri)

QG

calgar con armatura 265

Shirke 195

TRUPPE

2 unità di 10 space marine tattici con:

rhino

maglio potenziato

lanciafiamme+ lanciamissili

460

2 unità da 10 marines tattici con:

cannone laser

cannone plasma

380

10 esploratori con:

6 fucili precisione, 1 lanciamissili, 3 requiem

160

ELITE

10 termy d'assalto

8 martello+ scudo, 2 artigli

400

dreaddy corazzato con :

1 lanciafiamme, 1 fucile termico

145

SUPPORTI LEGGERI

10 assaltatori con:

1 maglio potenziato

2 lanciafiamme

235

3 moto d' assalto

120

SUPPORTI PESANTI

2 whirlwind

170

1 vindicator

115

2 thunderfire

200

1 predator con:

cannone laser su torretta

cannoni laser su piattaforme

160

totale: 3005

che ne dite?

grazie=)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi presento una lista 3000 pti war 40k di space marine (progettata per una sfida con orki, tiranidi e guardia imperiale - 3 incontri)

QG

calgar ... ... ...

totale: 3005

che ne dite?

grazie=)

togli via qualcosa di inutile e metti le punte di lancia tipo la devastatrice (vindicator+land rider+predator + 15 punti), se vuoi fare un punta di lancio da contrattacco, metti l'assalto meccanizzato con i rhino, oppure se vuoi devastare sul tiro (ma rischi) metti l'archeotech con i wirlwind e il vindy

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non pensavo a punta di lancia ( tra l'altro scusate, ho accidentalmente inquinato imille forum con sto post :S ) però..

l'opzione archeotech mi affascina abbastanza, ma sono 1 bel numero di punticini;

devastatrice proprio non ne vedo il fine, davvero.. per me i veicoli sono statici e tirano come delle bestie, o tutt' al più scaricano i loro passeggeri...

e anche l'assalto meccanizzato non so, non mi convince... come lo vedresti una punta di lancia agguatatrice con il vindicator e il predator? per la gittata del vindicator mi darebbe un turno in più di tiro..

cmq la questione è che, per la lista in generale:

pensavo a laser+ plasma per tenere le due squadre tattiche sulla difensiva sugli obiettivi e intanto fare da anticarri;

eh lo so gli esploratori li toglierò... ma cosa metto? magari un land, togliendo anche le moto. ma di solito le uso per martoriare i camminatori nemici, ridirigere il tiro e a volte servono un pò...

e il cappellano come lo gioco?

grazie=)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che non pensavo a punta di lancia ( tra l'altro scusate, ho accidentalmente inquinato imille forum con sto post :S ) però..

l'opzione archeotech mi affascina abbastanza, ma sono 1 bel numero di punticini;

devastatrice proprio non ne vedo il fine, davvero.. per me i veicoli sono statici e tirano come delle bestie, o tutt' al più scaricano i loro passeggeri...

e anche l'assalto meccanizzato non so, non mi convince... come lo vedresti una punta di lancia agguatatrice con il vindicator e il predator? per la gittata del vindicator mi darebbe un turno in più di tiro..

l'archeotech è una gran boiata perchè spendi 30 (comunque pochi) punti per farti autodistruggere i veicoli, la corazzata costa troppo per troppo pochi benefici, l'agguatatrice può starci ma costa troppo, l'assalto meccanizzato devi farlo con 3 rhino, ma non è un granchè lo stesso, la cacciatrice di corazzati è simpatica, la staffetta è buona solo per difendere un veicolo specifico, l'areomobile è buona ed efficace, quella mostruosa fa spavento (ottima per i tiranidi), l'attacco di massa nel caso dei marine è quasi inutile, la ricerca e distruzione non è male, la superpesante è devastante.

infine la devastatrice secondo me è ottima per 4 ragioni:

-costa pochissimo

-permette di sparare con un arma in più in movimento (anche il vindy si può muovere e sparare, ma non ne sono sicuro)

-diventa unità valida

-da dei limitati benefici per il travolgimento

ad esempio: vindy+land rider+ predator(laser e requiem pesanti)+ punta di lancia devastatrice= 510 punti, unità valida che può combinare la pizzona del vindy,le laserate del land e del predator, il loro fuoco antifanteria e al massimo uno sbarco corazzato di terminator dal landche combini con uno speronamento/travolgimento generale

cmq la questione è che, per la lista in generale:

pensavo a laser+ plasma per tenere le due squadre tattiche sulla difensiva sugli obiettivi e intanto fare da anticarri;

eh lo so gli esploratori li toglierò... ma cosa metto? magari un land, togliendo anche le moto. ma di solito le uso per martoriare i camminatori nemici, ridirigere il tiro e a volte servono un pò...

e il cappellano come lo gioco?

grazie=)

secondo me il plasma è un aggiunta inutile, perchè costa 10 punti, e rischia di esploderti in mano una volta su 3, meglio il lanciafiamme più economico, sicuro e versatile

mettici il landone se vuoi, sempre utile perr gli assalti corazzati

il cappellano con la squadra assaltatrice lo puoi mettere con maglio e reattori dorsali, così puoi menare chiunque.

il landone è buono per falcidiare qualsiasi cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...