Vai al contenuto

Gianersacc

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gianersacc

  • Compleanno 16/06/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    torino
  • GdR preferiti
    warhammer /warhammer 40k

Obiettivi di Gianersacc

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ma la calma mi sembra non si sia mai persa... tranquillo=)
  2. allora... veramente mi sono fatto un mare di risate leggendo. grazie=) dunque... tutto sta nel vedere come giochi. il thunderfire è l'ideale per camminatori e carri leggeri, ripeto, perchè con il colpo forte ottieni facilmente un superficiale che blocca il nemico. il vindicator, caro mio, è il mio migliore amico. non a caso è in punta di lancia devastatrice, ma anche di solito, usi un turno per muovere a tavoletta il vindy e il land, dal turno dopo tiri. non so come organizzi tu gli eserciti, ma fidati che al 90% il mio avversario ha avversari ben + pericolosi da prendere di mira x almeno due turni, che mi bastano per schiacciare eventuali mek e carri da guerra, sempre pensando agli orki. il lanciamissili va benissimo x roba con corazza 12 e con un pò di **** anche 13... il preddy è devastante. l'attacco sarebbe attacco planetario... e cmq fidati, Calgar è devastante. ma tu che lista giochi, con 12 corazzati? devi farmi capire come prendi gli obiettivi e eviti che la gente ti carichi i due reggimenti che schieri. ma dai!
  3. allora, kantor, andiamo con ordine. 1- ho un preddy con 2 laser e un automatico, 2 whirlwind, 1 vindicator, 2 thunderfire ( whirly e thunder per camminatori + leggeri); 2 lanciamissili, 2 laser nelle squadre, l'attacco dal cielo di Kantor e i cannon del raider. credo di poter temere davvero poco.. 2- Calgar nell'ultima partita giocata ( a 2500 pti) ha, nell'ordine: mandato da solo in fuga una squadra di venti orki, annientandola; resistito ad un attacco di 5 kapi orki e poi uccisi il turno successivo con morte immediata; scaricato il suo attacco planetario su 5 megakapi, spazzandone via 3; unito ad un unità di 8 termy d'assalto, caricato Gazkull con l'ultimo megakapo, annientandoli entrambi nello stesso turno e rimanendo ad 1 ferita; salito sul land, ha ancora schiacciato il carro da guerra degli orki con i magli, ottenendo due 6 consecutivi. credo che ne passerà, prima che io lo elimini dalla lista.. =)
  4. ma le punte di lancia le posso usare anche senza poi usare missioni e schieramenti della punta di lancia no?
  5. infatti provo sempre ma sai che in una roba tipo 10 partite giocate con Calgar di fila ho ottenuto colpito 1 SOLA VOLTA? xD e dire che di solito sul resto ho ****... bè, oggi provo la lista, e si vedrà =) poi aggiornerò a seconda dei risultati..
  6. oggi gioco con un amico e provo a mettere in pratica entrambe le cose: due partite attaccante vs difensore con un obiettivo nel labirinto, due torrette armate, e l'attivatore. i difensori stanno nelle torrette e sono meno in pti... vedremo =) grazie mille
  7. questo stuzzica.. e quanti obiettivi?
  8. il problema è che non so giocare attacco planetario e i miei elementi scenici si limitano per ora a due torrette dlla guardia imperiale con le loro protezioni basse, e il tempio dei teschi fantasy xD il che vale per entrambe le proposte, anche se la cosa mi stuzzica molto..
  9. allora la cosa della punta di lancia grazie=) ero andato a memoria e avevo sbagliato di un bel pò =) sono anche malatuccio e ho dimenticato che i termy contano 2, quindi ora sono nei *****. il problema è che la squadra da 5 mi rimane vulnerabile agli attacchi di unità grosse (megakapi per quel che riguarda il mio primo avversario, che ama kapi, megakapi e robetta con kele) con un eroe a capo... forse l'alternativa è: tolgo il dreddy- in fondo non fondamentale- e quadagno in tutto (con la differenza epr la punta) 190 pti + i 400 del termy = 590. li uso per prendere una squadra da 7 termy che carico sul land con khorsarro = 280 pti, e con la differenza di 310 mi piglio una unità da 8 termy= 320. il tot fa 3000... che ne dici?
  10. Ho concordato che si può, sta bene con lo scenario. comunque l'ho cambiata...
  11. qualcuno ha da darmi dei consigli per una campagna o uno scenario divertente e mediamente complesso (non una roba che cambi solo un pò la zona di schieramento) per war 40k? le dimensioni dell'armata van bene da 3k pti in giù... grazie=)
  12. quoto la parte sulle punte di lancia. in generale cmq non sono certo pensate per gli space ma per gente tipo tau, eldar e guardia imperiale mi sa.. il cappellano è un'ottima idea, mi sono guardato ben bene le regole ( lo avevo sempre snobbato) e funziona - tra l'altro anche cassius con la resistenza di 6 non è malaccio). visto che ho provato una lista e mi avanzavano 65 pti te la posto, aggiungendo la devastatrice. che ne dici? Calgar 265 Khorsarro 160 Cappellano reattore + maglio 130 2 unità di tattici con Rhino Maglio pot. Flamer + missili 460 2 unità di tattici con Laser Flamer (una con maglio) 385 10 termy 2 artigli + 8 martello e scudo 400 Dreddy corazzato Martello sismico, termico, 1 flamer pesante, arma dei dreadnought 145 10 assaltatori con Maglio potenziato 2 lanciafiamme 235 2 thunderfire 200 1 whirlwind 85 PUNTA DI LANCIA DEVASTATRICE: 60 1 vindy 115 1 preddy Cannone auto torretta Laser laterali 120 Land redeemer 240 3000pti esatti l'idea è che termy e khorsarro vadano sul land insieme, così gli do carica furiosa e aggiungo la forza dell'eroe alla loro carica, il cappellano faccia casino con la assaltatrice, e calgar dovrebbe affiancarsi alle tattiche per menare molto più forte le truppe nemiche. unica perplessità: se Calgar non sta con i terminator, come lo gioco di solito, con chi vado a menare eroi come gazkull? lui lo ammazza in un turno ogni volta.. e la devastatrice mi ha convinto=)
  13. ti giuro mi ha detto- visto che sul codex lo vedi sembra in tutto e per tutto un maglio probabiblmente raddoppia anche la forza- grrazie.. quindi bina x ferire ed è potenziato. ottimo =) e scusa per l''attacco del post di ieri, ero un pò nervoso..
  14. ola =) pare che siamo finiti a parlare io e te su un milione di forum=)

×
×
  • Crea nuovo...