Jump to content

Recommended Posts

Posted

allora come da titolo avrei bisogno di consigli per fare un incantatore di 25esimo...non preoccupatevi del lato gdr delle cose, è per una campagna dove dobbiamo uccidere un mega tarrasque (ovvero l'Omega Tarrasque) ... manuali concessi tutti...nessun limite per gli archetipi...sfogate pure ogni sorta di combinazione powa che volete :bye:


  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Mago 3/ Chierico 3/ necromante puro 14/ teurgo mistico 5, a livello totale 25 lancia incantesimi divini come un chierico di 22 e un mago di 22 (sia necromante puro che teurgo mistico progrediscono sia in incantesimi arcani che divini ad ogni livello) nello stesso momento, inoltre il necromante puro ti da anche capacità speciali abbastanza carine :-)

Posted

mago4 chierico1 dweomer keeper10 mago 5 dweomer keeper 5

hai praticamente desideri a gratis, utile contro il tarrasque, con 2 incantesimi lo secchi

Dubito che un master lo conceda!

Io direi mago 10/ master specialist 10/ arcimago 5, specializzato in evocazione!

Posted

io avevo pensato a

evocatore 4 chierico 1 dweomerkeeper 10 master specialist 10

E' un'altra valida possibilità, ma una volta che hai accesso agli incantesimi di 9° la classe importa relativamente, dopotutto quando puoi controllare al modico prezzo di 4000 px una creatura da 50 DV con l'incantesimo portale non c'è Tarrasque che tenga ;-)

Posted

cooooosa??? di che roba stiamo parlando??? monoliti, draghi, portali o desideri?

Portale, incantesimo di 9° sul manuale del giocatore, permette di convocare un mostro con massimo i tuoi DV x 2 sotto il tuo controllo, al prezzo di 4000 o 5000 px (adesso non ricordo a memoria).

Posted

uh è vero...mumble....castarlo gartis con il dweomer keeper...uhm...tipo timestop rapido, doppio con twinspell, ponteziato con intesify spell...una roba tipo

18 round gratis, 4 portali gratis con il dweomerkeeper, e poi quello che avanza riempito con buff vari e monoliti. :cool: slurp...credo che adotterò questa build...

evocatore 4 chierico 1 mastersecialist 10 dweomerkeeper 10

con un po' di metamagia divina...:sbav:...sapete mica dirmi su che manuali trovo tutte le varianti/talenti per abbassare il tempo di evocazione?

Posted

uh è vero...mumble....castarlo gartis con il dweomer keeper...uhm...tipo timestop rapido, doppio con twinspell, ponteziato con intesify spell...una roba tipo

18 round gratis, 4 portali gratis con il dweomerkeeper, e poi quello che avanza riempito con buff vari e monoliti. :cool: slurp...credo che adotterò questa build...

evocatore 4 chierico 1 mastersecialist 10 dweomerkeeper 10

con un po' di metamagia divina...:sbav:...sapete mica dirmi su che manuali trovo tutte le varianti/talenti per abbassare il tempo di evocazione?

Ma a che serve?

Perchè esagerare?

Una creatura con il doppio dei tuoi dv regna incontrastata, perchè volerne evocare 4? Spendi px inutilmente!

Inoltre puoi mantenere sotto al tuo controllo fino ad un massmo dei tuoi dv x 2, indipendente dal numero dei portali!

Posted

uh...se la metti così allora si... comunque dove posso trovare talenti/varianti per velocizzare l'evocazione? e augmented summonig dove la posso trovare?

Purtroppo non sono molto esperto della scuola di evocazione (tengo per la trasmutazione :-p), comunque ci dovrebbero essere dei talenti interessanti sul perfetto arcanista, prova a dare un'occhiata.

Buonanotte :bye:

Posted

uh è vero...mumble....castarlo gartis con il dweomer keeper...uhm...tipo timestop rapido, doppio con twinspell, ponteziato con intesify spell...una roba tipo

18 round gratis, 4 portali gratis con il dweomerkeeper, e poi quello che avanza riempito con buff vari e monoliti. :cool: slurp...credo che adotterò questa build...

evocatore 4 chierico 1 mastersecialist 10 dweomerkeeper 10

con un po' di metamagia divina...:sbav:...sapete mica dirmi su che manuali trovo tutte le varianti/talenti per abbassare il tempo di evocazione?

Occhio che certe creature non sono obbligate ad entrare nel portale, dipende dalla bontà del master... dubito che t facciano tirare giù dal pantheon divinità :rolleyes: Però se ti "limiti" alle creature base non dovrebbero esserci problemi ( e uno stormo di solar fa sempre il suo effetto :lol: )

Su arcani rivelati (credo) c'è la variante da mago che sacrifica il talento Scrivere Pergamene la possibilità di avere il famiglio per velocizzare il lancio delle summon a 1 azione standard.

In alternativa, ma meno efficiente: rapid spell sul Complete Divine ( perfetto sacerdote ? )

Comunque così è troppo facile... a sto terrasque volete dare una possibilità o no? :mrgreen:

Edito: augment summoning è sul manuale del giocatore

Posted

Occhio che certe creature non sono obbligate ad entrare nel portale, dipende dalla bontà del master... dubito che t facciano tirare giù dal pantheon divinità :rolleyes: Però se ti "limiti" alle creature base non dovrebbero esserci problemi ( e uno stormo di solar fa sempre il suo effetto :lol: )

Infatti non puoi convocare creature uniche, ma le creature che convochi attraverso il portale sono sotto il tuo controllo e quindi sono obbligate ad eseguire i tuoi ordini...

Posted

Io penserei anche alle creature pseudonaturali che ne sanno. Per quel che riguarda gli abomini per poco (mi pare 1 livello) non potevi evocare l'albero con 100 braccia.

Posted

u...però aspetta non ho capito per lancaire le evocazioni in un round devo dare via il famiglio o scrivere pergamene? io sapevo che scrivere pergamene lo si poteva dare via per un talento da guerriero...comunque posso controllare fino a un massimo di 56DV ( 24+3(master spacialist)+1(pietra arancione di iuon)*2) :sbav: per i talenti avevo pensato a: incatesimi rapidi, augmented summoning, incatesimi massimizzati, incatesimi estesi, incatesimi potenziati,creare oggetti meravigliosi, twin spell, spell focus evocazione, spell focus abiurazione, metamagia divina su twin spell,rapidi,massimizzati (ssempre se il master mi concede l'accumulo delle nightstick) inoltre per le varianti e cdp avrei iniziativa migliorata, scacciare xtra (dominio non morte), skill focus saienza magica, spell focus greater evocazione...in finale farei l'umano, con 2 difetti (vulnerabile e quello che da -2 ai txc in mischia) mago 3 chierico 1 Master specialist 10 dweomerkeeper 10 arcimago 1 e con le caratteristiche così

For 8 + 6 = 14 +2

Des 15 +6 + 5 = 26 +8

Cos 16 + 6 + 5 = 27 +8

Int 16 + 6 + 6 + 5 = 33 +11

Sag 10 + 6 = 16 +3

Car 14 + 6 + 5 = 25 +8

può andare bene?

Posted

Dipende da che incantesimi userai più spesso, se non usi tanti incantesimi offensivi o con variabili numeriche, incantesimi massimizzati lo vedo un po' inutile ad esempio. Oppure semplicemente non prendi divine metamagic sui massimizzati.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...