Vai al contenuto

cos'è il Point Buy System?


Cydro

Messaggio consigliato

ciao!

ho sentito nominare varie volte il point buy system, ma avevo sempre tralasciato perchè non dovevo mai usarlo

ora invece ho bisogno di sapere bene cos'è e come funziona, devo creare un pg perciò cercate di essere precisi ed esaurienti per favore

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

ciao!

ho sentito nominare varie volte il point buy system, ma avevo sempre tralasciato perchè non dovevo mai usarlo

ora invece ho bisogno di sapere bene cos'è e come funziona, devo creare un pg perciò cercate di essere precisi ed esaurienti per favore

grazie

Guida del Dungeon Master, capitolo sui personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

ho sentito nominare varie volte il point buy system, ma avevo sempre tralasciato perchè non dovevo mai usarlo

ora invece ho bisogno di sapere bene cos'è e come funziona, devo creare un pg perciò cercate di essere precisi ed esaurienti per favore

grazie

Il point-buy-system è un sistema per costruire il personaggio in cui invece di tirare i dadi per le statistiche, i punteggi vanno "comprati"... di solito si parte da 8 in tutte le caratteristiche (prima di applicare una qualsiasi razza) e con una "borsa" di punti da spendere (che viene stabilita dal DM a seconda di quanto forti vuole PG).

A questo punto ti crei il PG spendendo punti... ovviamente più alto è il punteggio che vuoi raggiungere, più costa.

di solito funzioan così:

8 --> 9 = 1 punto

9 --> 10 = 1 punto

10 --> 11 = 1 punto

11 --> 12 = 1 punto

12 --> 13 = 1 punto

13 --> 14 = 1 punto

14 --> 15 = 2 punti

15 --> 16 = 2 punti

16 --> 17 = 3 punti

17 --> 18 = 3 punti

ecc eccc

ma un master può optare per un sistema legegrmente diverso...

Com,unque se segui le indicazioni (scarse ;-) ) di lòarin dovresti trovare il sistema ufficiale della uizzards :wizard:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...