Vai al contenuto

[D&D 3.5] "On the Path of Light"


Labrat

Messaggio consigliato

Iris e Gwyll aprono gli spioncini delle prime porte vicino alla vostra cella, e vedete che si tratta di altre celle, vuote. Vi avvicinate con cautela fino a metà del corridoio, e anche da quegli spioncini vedete che sono tutte celle, e non vi è nessuno dentro.

Improvvisamente sentite un rumore dalla stanza in fondo, come un tonfo, che vi fa trasalire. Sentite le voci di almeno due persone che discutono (adesso che siete un pò più vicini distinguete meglio i suoni che provengono da dietro alla porta), anche un pò animatamente.

Togara gira l'angolo e cerca di intravedere qualcosa dalle scale che scendono verso il basso, ma l'oscurità è completa e l'angolatura non permette di vedere molto più in là... bisognerebbe necessariamente scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Quindi tutte le altre celle sono vuote ? Quanto è lungo il corridoio ?

Mi metto di fronte alla scala e cerco di vedere cosa si cela nell'oscurità (ho scurovisione 18m).

Spoiler:  
Manco a dirlo cerco di fare meno rumore possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Iris torna sui suoi passi, e si dirige con cautela verso le scale, scendendo alcuni gradini e abbassandosi un pò, per vedre cosa vi sia oltre.

Al termine di un corto corridoio si trova una porta socchiusa, a cui sembra si acceda ad una stanza. Nessun rumore viene da là.

X Dacki:

Spoiler:  
Avete ispezionato solo le 4 celle più vicine alla vostra metà del corridoio, non avete ancora superato la sua metà. Ed è lungo circa 30 metri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Kurt! Qui mi sembra tutto tranquillo per ora. Vorrei vedere dove conduce questa scala che scende ma forse è meglio trovare le nostre armi prima! Non vorrei avere sorprese. Dai un'occhiata alle altre porte intanto che io faccio da palo qui! Detto questo cerco di mettermi in una posizione in penombra in modo da vedere la scala che scende in basso ma di non essere visto da chi sale!

Spoiler:  
Nascondersi +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo lentamente e con molta più circospezione verso le altre porte che mancano da esplorare.

*Dannazione cosa è stato?* Mi allarmo sentendo il tonfo provenire dalla porta in fondo. *Che stiano torturando qualcuno dei nostri? Non posso permetterlo..*

Mi giro e mi accorgo che Iris però sta tornando indietro. * Dove va? E adesso? Non abbiamo molto tempo..* Mi spingo a sbirciare cautamente dagli spioncini delle altre stanze. Rimango lì a controllare quel lato del corridoio in caso arrivi una ronda e cerco di prestare più attenzione alle voci della stanza in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito il mio lavoro torno dagli altri riferendo i risultati.

*Se non sbaglio l'alba si sta approssimando e con essa l'ora di rendere grazie agli dei, speriamo che tale momento arrivi presto così da essere nuovamente investiti dalla loro benedizione.*

Spoiler:  
A incantesimi sto uno schifo speriamo che l'ora della preghiera sia vicina

Sapete esclamo [b...]sono parecchio preoccupato per le voci sentite di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Togara va bene Togara resta un attimo qui vado dagli altri

mi allontano da quelle scale e mi avvicino a Gwyll Allora, cosa pensi di fare? sono ai vostri ordini, mi sembra... magari un giorno... potrò ritornare ad essere padrone di una terra, beh che pensieri che mi vengono in mente adesso... pensavo di scendere con Togara, così potrò difenderlo in caso di bisogno. ora però ditemi! aspetto gli ordini rilassandomi e mettendomi in posizione perfettamente eretta. devo trovare qualcosa con la quale proteggermi... una specie di scudo magari...

@master

Spoiler:  
vedo qualcosa che può fare al caso mio?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gwyll: Sono pronto ad intervenire, decidi solo che strada vuoi prendere...ma se posso permettermi.... non possiamo rischiare di lasciare qualcuno dei nostri qui... un giro al piano di sotto, prima o dopo aver varcato questa porta indico la porta nel nostro corridoio lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwyll avanza nel corridoio verso sinistra (secondo la mappa che vi ho mostrato), e apre gli spioncini delle porte rimanenti, constatando che sono tutte celle vuote.

Nel frattempo, gli altri si posizionano lungo il corridoio, pensando sul da farsi...

Kurt dà una occhiata in giro per cercare una qualche sorta di scudo improvvisato... ma non sembra ci siano materiali di nessun genere.

Mentre Gwyll si torva nel punto più vicino al termine del corridoio, sente abbastanza chiaramente che le persone che parlano stanno discutendo in comune... ed una delle voci ha un forte accento ... un pò "originale". Cercando di tendere l'orecchio sente....

"Senti, non si discute. Sono gli ordini, e dobbiamo rispettarli. Anche a me non importa nulla che mangino o meno. Tanto più che probabilemente domani non ci saranno più... Adesso vai a prendere il vassoio e protagli da mangiare!"

"Umph! E ci devo andare io?"

"Hai perso ai dadi, non ricordi già più, testone? Muovi quel sedere verde, e portagli il vassoio. Non ho intenzione di trasgredire agli ordini per colpa tua!"

"E va bene... ci vado."

Si sente una sedia spostarsi, e dei passi pesanti nella stanza oltre alla porta.

Nota per tutti:

Spoiler:  
Volevo solo precisare che le voci e i rumori provengono dalla porta di sinistra (nella mappa), ovvero al piano superiore. Invece, dalle scale che scendono, dietro alla curva a gomito del corritoio, non proviene nessun rumore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rientro nella cella e aspetto gli ordini del nostro Leader.

che genere di carceriere ci troveremo di fronte? se togara potesse prenderlo alle spalle mentre io lancio un dardo... forse potremmo.... rilassati e concentrati forza.... effettuo un lento repiro a pieni polmoni per ritrovare la calma e la concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrate il più in fretta possibile verso la vostra cella, cercando comunque di non fare troppo rumore. Siete appena entrati tutti e avete chiuso la vostra porta che sentite il rumore dalla porta in fondo al corridodio mentre si apre, e dei passi in arrivo.

Un pensiero vi corre in testa... la serratura non è chiusa a chiave!

Dei passi pesanti risuonano per il corridoio, accompagnati da sbuffi e borbottii...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
@ Master : Beh ma la porta si chiude comunque o se la lasci si apre ? Ti ricordo che scassinare una serratura significa solo aprirla facendo muovere i dentelli della serratura.Prima di proseguire rispondi a questa domanda perché a seconda della risposta mi cambia abbastanza la situazione
Link al commento
Condividi su altri siti

X tutti, riguardo alla porta:

Spoiler:  
Pensavo di aver spiegato bene, ma invece.. scusatemi; allora, la prota si chiude e rimnane chiusa, ma non è chiusa a chiave. Girando la maniglia la si apre. Il che vuol dire che per chiuderla "a chiave" serve nuovamente l'intervento di Togara... ma questa volta molto in fretta, se volete dare l'idea che non siete in grado di uscire di lì...! PS: dal punto di vista del sistema, la scorsa volta, per aprire, a Garret ho fatto prendere 20, visto che aveva tempo. Ricordo infine che attualmente, con il pugnale di Kurt, Garret tira a -2 sull'abilità, ovvero +8. Adesso, però, vista la "pressione", non può nè prendere 10 nè 20.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Accidenti non ci voleva proprio..* sono dietro la porta della cella a rimuginare. * Anche se riuscissimo a fermarlo faremmo troppo rumore, l'altro si insospettirebbe e scenderebbe giù a controllare.. * Giro lo sguardo per la stanza cercando di trovare una soluzione e alla svelta. * Solo dell'inutile paglia.. * Poi mi rianimo e quasi sorrido. * Forse ce la possiamo fare*. Mi rivolgo parlando sottovoce ai miei compagni di cella.

Signori appena arriverà il nostro carceriere saremo scoperti.. Dobbiamo evitarlo. Questa è la mia idea. L'ultima cosa che si aspetta è che la porta sia aperta. Io, il nobile Kurt e messer Togara saremo accovacciati dietro la porta e appena vi sarà di fronte l'apriremo di colpo cercando così di stordirlo. La cosa importante è guadagnare un paio di secondi sufficienti a imbavagliarlo così dicendo mi strappo una striscia di tessuto dal vestito e portarlo dentro la cella. Ci sarà utile per trovare le nostre cose e sistemare il compare suo. Che dite? Mi rivolgo concitato verso Iris e gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano può andare ma se per caso lui cade o grida attirerà lo stesso il suo compare. facciamo finta di essere ancora svenuti lui aprirà la porta e trovandola aperta si insospettirà ma se noi siamo ancora a terra magari penserà ad una dimenticanza. Quando sarà dentro gli zomperemo addosso ma poi bisognerà subito occuparsi dell' altro. Dico agli altri in tono un pò titubante.

*Bisogna fare in fretta qualsiasi cosa si faccia*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...