Vai al contenuto

[D&D 3.5] "On the Path of Light"


Labrat

Messaggio consigliato

Oggi avete concluso il vostro periodo di apprendistato presso il monastero di Ophris. La fine del corso coincide con la festa popolare della ricorrenza della fondazione della citta', e per questo avete libera uscita dalla sera e per tutto l'indomani. Volete divertirvi come non vi siete mai concessi in questi ultimi anni, e non pensare a nulla. All'alba di dopodomani, infatti, verrete convocati per la vostra missione d'esame, un vero test per mettervi alla prova; se avrete successo, verrete insigniti del titolo ufficiale che vi spetta. Ad ogni gruppo verra' affidato un Maestro con i compiti di solo supervisore, al fine di valutare il vostro operato e di intervenire qualora le cose dovessero prendere una brutta piega. Tutti voi siete stati addestrati al meglio, e i vostri istruttori vi ritengono ormai maturi.

Ma questa sera vi aspettano solo divertimenti, per le strade in festa del paese, nelle taverne piene di gente; tra saltimbanco, giocolieri, sputafuoco ed illusionisti, calici colmi e risate con gli amici.

Girando per la citta' ritrovate molti vostri compagni cadetti, che hanno o meno finito il corso di addestramento, ed anche alcuni inseganti e tutori. Passeggiando vi riunite e vi raccogliete a formare un bel gruppo chiassoso, di taverna in taverna, di strada in strada.

Sul fare della sera, i piu' stanchi per l'addestramento della giornata cominciano a ritirarsi, mentre i piu' resistenti si barricano dentro a qualche taverna.

Ormai il sole e' tramontato da qualche ora e siete rimasti una trentina tra cadetti, adepti, paladini, istruttori e maestri, in una osteria a cantare e scherzare.

Gwyll ormai sta crollando dal sonno; si regge la testa con le mani, i gomiti appoggiati sul tavolo; ormai troppo stanco, decide di resistere alle forti insistenze dei compagni che continuano a trattenerlo, e si mette in cammino verso il monastero.

Dopo un poco, le chieriche Aurora ed Eleonore, stanche e assonnate, cominciano a lamentarsi del fatto che hanno fatto anche troppo tardi, e chiedono a Iris di riaccompagnarle sulla via del ritorno. Dopo un'altro scambio di battute (tra cui molte allusive) con i compagni, Iris e le due ragazze varcano la porta dell'osteria.

Kate, la giovane guerriera del monastero, anche lei in attesa della prova di dopodomani, letteralmente "cattura" Oneshow e lo intima di portarla nell'altra osteria del paese ("quella bella, dove si beve il vino speziato!"), per continuare la serata. Oneshow prova a protestare un po' (non hanno gia' bevuto abbastanza? e poi... non e' sicuro del tutto che le ginocchia lo reggano), ma cede ben presto sotto l'insistenza di Kate.

Eleonore, prendendo in disparte Kurt, gli chiede se possono ritornare assieme verso il monastero, magari llungando la passeggiata verso il molo.

In taverna rimangono Togara, Jason, Izual, Liam, e qualche altro ragazzo del monastero, a bere come dannati e giocare a freccette.

La notte e' di una oscurita' profonda. Il clamore che ancora si leva dalle osterie e' in netto contrasto con le vie cittadine, deserte, silenziose. Per le strade si vedono i resti della festa che le aveva invase fino a poche ore prima; ormai tutti sono a dormire, o chiusi in casa o nelle osterie, per l'ennesimo bicchiere della staffa.

Gwyll percorre con passo incerto la stretta strada che porta verso il quartiere reale e il monastero, dando calci ad un boccale di stagno e fcendolo ruzzolare per la via; con la mente ritorna agli scherzi e le risate di quella sera, e ripensa a come sia bastato cosi' poco tempo per conoscere un po' meglio tutti quei ragazzi con cui aveva condiviso gli allenamenti per due anni, ma che non conosceva quasi. Poi, un rumore alle sue spalle; il sonno e la tranquillita' gli impediscono di riconoscere in quel segnale una mninaccia per quel piccolo lasso di tempo che forse lo avrebbe messo in guardia. Appena il tempo di girarsi, che alcuni individui mascherati gli piombano contro, ficcandogli la testa in un sacco e stordendolo con un colpo sulla nuca.

Il pensiero del ragazzo prima di perdere i sensi e' che non e' giusto... non aveva nemmeno avuto l'occasione di iniziare la sua prova...

Iris e le due ragazze stanno passeggiando sulla via di ritorno del monastero. Ridono e scherzano lungo la strada, raccontandosi aneddoti sui ragazzi e sui maestri. Iris canticchia un divertente motivetto e da' un calcio ad un boccale di stagno mezzo ammaccato che si trova lungo la via, mandandolo a sbattere contro un muro. Arrivati al portone d'ingresso, le due ragazze si congedano e si dirigono svelte verso i loro alloggi. Iris attraversa il grande cortile interno per recarsi verso il proprio, quando sente qualcuno piangere. Incuriosito ed intenerito, va a vedere chi sia (uno dei ragazzi?). I singhiozzi vengono da un capanno di servizio per gli attrezzi. Apre la porta, e vi trova una giovane ragazza in lacrime. Le si avvicina, per chiederle chi sia e che succede, quando alle sue spalle sente qualcuno, e qualcosa che lo punge. La ragazza si alza, e a sua volta lo punge sul collo con un sottile e lungo ago. L'ultima cosa che vede prima di cadere privo di sensi, e' lo sguardo serio e bello, un po' triste, della ragazza con gli occhi verdi...

Kate e Oneshow sono arrivati finalmente all'altra taverna, e ordinano il vino speziato che Kate desiderava tanto. L'oste li serve e dice loro che se vogliono sedersi, dato che la taverna e' sovraffollata, c'e' una panca sul retro della taverna, fuori. I due fanno il giro della locanda, e si siedono sulla panchina, rimanendo a parlare. Kate e' molto preoccupata per la prova e si augura di avere una squadra forte, perche' lei non crede di essere preparate come si dovrebbe... Oneshow cerca di consolarla, e lei gli risponde che sarebbe molto felice se fossero in squadra assieme. Brindano ancora una volta, e lei appoggia il calice sulla panca e si sdraia con la testa sulle ginocchia del ragazzo. Oneshow le dice qualcosa, un po' imbarazzato. Lei non risponde, dorme gia' profondamente! Oneshow sorride, guardando il mare sotto la luce della luna, e beve ancora un sorso. Anche lui si sente molto stanco, forse dovrebbe dormire un po'....

Eleonore e Kurt passeggiano sul molo, parlando del piu' e del meno. Poi, il cavaliere le chiede se sa qualcosa della loro prova, ma a quel punto Eleonore diventa molto taciturna. I due rimangono qualche minuto in un imbarazzato silenzio. Poi lei gli chiede scusa. Kurt chiede stupido per cosa mai lei si dovesse scusare, ma lei riprende la parola "Ti chiedo scusa se durante gli addestramenti ti ho trattato male, e perle mie sgridate. Ma credo che fosse il mio dovere. Ma dentro di me non ne avevo assolutamente voglia. Puoi capire, vero?". Intanto, passeggiando, sono arrivati al molo con gli attracchi dei pescatori; le onde dondolano le barche ormeggiate li' vicino, ed Eleonore si ferma con un sospiro guardare le onde. Kurt la fissa negli occhi, e le risponde che non doveva preoccuparsi... poi nota che lei sta fissando qualcosa, alle sue spalle. Kurt si gira, appena in tempo per vedere due uomini su una delle barche, nascosti sotto una tela cerata, che rapidamente completano un incantesimo. Con la coda dell'occhio, vede Eleonore cadere accasciata a terra, poco prima di sentire il proprio corpo diventare pesante, cadere a terra, perdere i sensi... L'utlima cosa che nota, riverso sul freddo molo, prima di chiudere gli occhi, e' che su una panchina poco lontana, sotto il portico della taverna, c'e' Oneshow seduto con una ragazza. Kurt cerca di chiamarlo, ma un suono strozzato gli esce dalle labbra, e poi il buio.

Togara rimane fino a tardi nella taverna, giocando e scherzando con gli amici. Ormai si e' fatto davvero tardi, e decide di rialzarsi (barcollando) per tornare verso casa. Jason propone un ultimo (ennesimo) giro di bicchieri. Come rifiutare? I calici si alzano ancora una volta, cozzano gli uni contro gli altri lasciando cadere gocce di vino. Togara beve, e si appoggia al tavolo guardando l'oste che sta finendo di dare una rassettata. Beve un altro sorso; certo che il vino diventa sempre piu' scadente man mano che la serata avanza... l'oste probabilmente confida che gli avventori sono troppo stanchi o ubriachi per accorgersi che il vino e' piu' scadente... ma questo pero' li batte tutti! Ha un retrogusto...

D'improvviso, Izual e Jason cadono a terra, addormentati, rovesciando i boccali. Togara capisce all'improvviso: annusa meglio il proprio boccale... e' avvelenato! cerca di alzarsi, lottando contro gli effetti del veleno dell'alcool, ma cade rovinosamente rovesciando la sedia ed uno sgabello. L'ultima cosa che vede prima di perdere i sensi sono alcuni uomini incappucciati entrare nella taverna di corsa, e gettarsi contro di lui...

......il pavimento e' freddo e umido. L'aria sa di stantio, e l'odore pungente del fieno umido ti infastidisce ulteriormente. Lentamente, riesci ad aprire gli occhi e a guardarti intorno: la stanza e' buia e piccola, sembra in pietra. Ci sono altre persone, tante... ti sembra di riconoscere qualcuno dei tuoi compagni... sei ancora cosi' stordito....

Vi trovate in una cella. Le pareti, soffitto e pavimento sono in pietra, e le dimensioni della stanza sono circa 3x3, altezza 2 metri e mezzo circa. Una piccola porta di legno, rinforzata in metallo, e' l'unica uscita. Inutile dire che e' chiusa e sbarrata. Uno spioncino di 10 cm e' situato verso l'alto, e permette di vedere fuori, mentre uno sportello di circa 20 x 20 cm e' situato sulla parte inferiore della porta, che al momento e' chiuso.

In giro per la cella c'e' solo paglia ammuffita, sulla quale ora giacete. non sembra ci siano altri rumori, oltre al vostro respiro. Non ci sono finestre, ed una debolissima luce proviene dallo spioncino.

Al di la' della porta, per quello che permette di vedere l'apertura, si trova un lungo corridoio illuminato da una debole torcia poco lontana, e si possono osservare altre porte identiche alla vostra.

Spoiler:  

Adesso potete cominciare a postare. Il primo a riprendere i sensi e' Gwyll, poi Iris, quindi Kurt, e dopo tutti gli altri. Magari, cercate per il solo primo post di rispettare quest'ordine, poi postate liberamente.

Mi sembra ovvio che non avete armi, armature ed equipaggiamento di alcun tipo. Inoltre, siete sommariamente perquisiti, per cui non avete assolutamente nulla con voi, eccetto i vostri vestiti. Togara ha pero' la fascia e Kurt, se ha seguito il suggerimento di Leondell, ha con se' il ciondolo.

Ricordate che fino al 28 sera non riesco ad accedere ad internet, e per cui non posso rispondere alle vostre domande. Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta

Uh.. Ma che diavolo..

Rotolo supino mentre mi passo una mano sul viso. Mi massaggio lentamente con entrambe le mani le tempie che paiono scoppiare. Respiro profondamente e giro lo sguardo a destra e a sinistra.

Fantastico.. sbotto con voce roca ed impastata. Provo a mettermi in posizione eretta osservando meglio l'ambiente circostante. Strizzando gli occhi intravedo i dettagli della stanza in cui sono rinchiuso. Di sicuro non è il dormitorio.. E questi? Ma che diavolo succede? Osservo le altre persone nella stanza e mi pare di riconoscere Iris, Kurt e altra gente del monastero.

Ma cosa è successo qui?. Tutti nel mondo nei sogni... Mi massaggio la nuca che mi duole e in quel momento mi ricordo. AHi. Ma certo.. Il vicolo.. Gli uomini col cappuccio.. . Mi dirigo ancora un pò barcollante verso quella che sembra la porta e provo ad aprirla. Vedendola chiusa assesto un piccolo colpo di rabbia alla porta. Maledizione! Si può sapere che succede!.

Spoiler:  
Alto circa 1.80 cm x circa 80kg. Lunghi capelli castani e occhi marroni chiari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Iris è alto 1.75, pesa 80 kg ed ha una carnagione bronzea con capelli argentei.

La sua corporatura robusta si scontra con il suo carattere mite e premuroso, durante l'addestramento al monastero ha dimostrato una forte propensione verso la conoscenza e la letteratura in genere.

Scosso dal pugno alla porta mi sveglio di soprassalto

Ah.... la mia testa. Giuro che quei maledetti la pagheranno.

Mi alzo tenendomi ancora la testa e mi guardo attorno per vedere dove mi trovo e con chi, quindi mi avvicino ai compagni e controllo se stanno bene.

Fatto ciò mi avvicino a Gwyll e cerco di farlo calmare

Gwyll non ti preoccupare quando usciremo di qua dispenseremo la giusta punizione a coloro che hanno fatto questo. Piuttosto com'è avvenuta la tua cattura ? Io sono stato attirato dal pianto di una donna, che a dir la verità era pure dispiaciuta di ciò che mi sarebbe successo.

Controllo l'esterno magari attraverso la porticina bassa (che apro con molta cautela).

Link al commento
Condividi su altri siti

Iris cerca di ispezionare con cautela la parte mobile della porta, in basso, ma la trova saldamente chiusa. Probabilmente è sbarrata dall'esterno. Anche provando a guardare dallo spioncino, è difficile riuscire a vedere da quella angolatura l'apertura in basso.

Lentamente, anche gli altri vostri compagni si stanno riprendendo...

Nessuno sembra avere lesioni o ferite.

Ascoltando con un poco di attenzione, sembra poter udire delle voci in lontananza, molto soffocate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di tendere appoggiare l'orecchio o alla sportina di legno per capire che cosa si stanno dicendo.

Spoiler:  
La voce come sembra ? Allarmata, supplicante o è una semplice conversazione ?

Se odo dei passi che si stanno avvicinando lo dico sottovoce agli altri.

A quanto pare o c'è qualcun altro oltre a noi nelle medesime condizioni o stanno venendo a farci visita.

Spoiler:  
Come sono ? Nudo o con i vestiti ? Se sono vestito questi hanno una qualche tasca ? Se si lancio "Evoca Simbolo Sacro" e poi "Individuazione del Magico" ed attivo "Individuazione del male" per non farmi sentire abbasso la voce e mi avvicino al muro che non è visibile dallo spioncino

A breve metto un disegno per farmi capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, ma che ci faccio qui? perchè non sono in camera mia? poi mi guardo attorno per bene Gwill, Iris sapete cosa ci è stato fatto?! e li guardo intensamente come se mi aspettassi una risposta convincente.

Spoiler:  
kurt è alto e massiccio, porta una barba corta è castano di capelli e si notano alcune delle cicatrici sul corpo dovute ai vari combattimenti che ha affrontato

post-3267-14347050299238_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
OneShow è castano con gli occhi verdi, ha lineamenti semplici e un espressione sempre curiosa in volto.

E' alto circa 1,70mt e pesa circa 50Kg, Il viso è giovane e appropriato per i suoi 16 anni.

(Farfugliando) Uhhhhmmm.. che bevuta ieri sera... dannate spezie... nel mio villaggio si che il vino era buono...

cerco lentamente di rialzarmi poi mi rendo conto che non sono nella mia branda ma dove... ma che posto... forse questo mal di testa non arriva tutto dal vino...

sento un vociare intorno a me, scrollo un po' la testa per schiarirmi le idee, la situazione inizia a farsi un po' più chiara.

...ma dove siamo ragazzi... perchè non mi avete svegliato subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Togara Lerrabdoog è un Halfling Ladro alto 93 centimetri per 21 kilogrammi. Agli occhi degli umani risulta piccolo ma per la sua gente ha un corpo slanciato ed i muscoli non mancano grazie anche ai vari addestramenti. I capelli sono neri medio lunghi e sono sempre un po’ arruffati, lo sguardo è serio e dai suoi occhi neri non trapela niente. Sul viso ha due splendide basette ben curate.

post-3674-14347050299651_thumb.jpg

La testa mi duole un po’, *ma quanto ho bevuto ieri sera?*

Mi metto seduto e stropiccio gli occhi ed aprendoli vedo anche gli altri.

*Ma che diavolo è successo ieri sera? Ci abbiamo dato dentro alla grande!* Poi voltando la testa a sinistra vedo delle sbarre e comincio a ricordare cosa è accaduto la sera prima!

Dove diavolo siamo? Mi ricordo una gran bevuta ma l'ultimo bicchiere . . . aveva qualcosa di strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso che fosse un sonnifero. Ritenetevi fortunati a noi 2 è stata riservata l'opzione violenta" dico indicando Gwyll.

Spoiler:  
Master : Appena posso sapere qualcosa su eventuali auree o allineamenti dimmelo. Piuttosto dici che si può mantenere la concentrazione su più spell contemporaneamente, sebbene 1 dei due sia una capacità magica ?

Penso che i nostri prossimi passi siano uscire di qua e trovare la strada verso il monastero per riprenderci i nostri averi. Naturalmente dovremo assicurare questi criminali alla giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete capito perchè siamo qui? direi che pianificata o meno... ragazzi possiamo considerarci in "prova"

Guardando tutti per sincerarmi anche visualmente della cosa chiedo: state tutti bene? siete feriti?

Spoiler:  
X Master: dobbiamo fare delle prove di guarire da adesso in poi per conoscere lo stato di salute dei compagni?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì grazie sto bene..beh almeno non avete provato la magia... sentirsi impotente è snervante. poi li guardo e sorrido credo proprio dovremmo trovare un'uscita.. magari tastando le pareti riusciremo a trovare qualcosa... magari tu ci puoi aiutare! e indico Togara

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
X Oneshow : Ho già controllato.Ah non provare a pestarmi i piedi :lol:

Non penso sia una prova, normalmente ci avrebbero mandato insieme all'istruttrice e soprattutto equipaggiati.

Certo le scuse della ragazza mi hanno insospettito e cosa ancor più sospetta è la modalità con cui il cavaliere e voi due siete stati presi. Il primo a quanto pare è caduto sotto gli effetti di un incantesimo di sonno in pieno molo ed essendo circondato da persone, mentre almeno per quel che riguarda te Togara, mi sembra che tu mi abbia detto che hai chiesto dell'altro vino insieme ad altre 3 persone e subito dopo vi siete addormentati e l'oste non sembra aver fatto molto.

Detto ciò aspetto di vedere lo svilupparsi delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Do' un'occhiata in giro

Prima di andare alla porta guardo se c'è qualcosa sulle pareti.

Spoiler:  
Osservare +7 / cercare +8

Poi mi dirigo alla porta e l'osservo bene per vedere se riesco a farci qualcosa anche senza i miei attrezzi da scasso.

Spoiler:  
Osservare +8 / scassinare serrature senza attrezzi +8
Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo Togara al lavoro penso sapevo che si sarebbe reso utile appena l'ho visto ... chissà cosa starà cercando.

guardo Iris io so solo che mi trovavo al molo con Eleonore e ad un certo punto sono stato colto da un sonno improvviso, determinato da alcuni maghi che ho scorto. Anche Eleonore è caduta con me... faccio una pausa inoltre ho visto Oneshow al molo poco prima di cadare addormentato. a voi le conclusioni, vsto che Eleonore non è con noi o è tenuta in un'altra cella o la nostra prova sarà molto speciale... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente! dico tenendomi una mano sulle tempie ed assumendo uno sguardo tra il serio ed il pensieroso. Io direi di uscire di qua, le congetture le risolveremo dopo, che ne dite ?

Io aspetto che Togara abbia finito , sempre che riesca a fare effettivamente qualcosa così a mano.

Se le cose si dovessero fare spinose cercherò di rendervi produttivi pur senza equipaggiamento, per fortuna riesco ancora a fare affidamento sul mio simbolo sacro.

Spoiler:  
X Master: Pensi che attraverso una preghiera possa sapere che ore sono o almeno che parte della giornata è ? Tornando seri se c'è una grata che da sull'esterno sbircio attraverso di essa per capire in che parte della giornata ci troviamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò sconcertati, state discutendo sulle varie ipotesi... chi più e chi meno concitatamente. Iris appoggia un orecchio allo spioncino, e vi fa un cenno (un pò stizzito) di tacere un momento.

Intanto, Togara si avvicina alla serratura della porta, e comincia ad osservarla con attenzione. La porta è vecchia, non fa pensare ad un meccanismo particolarmente complicato, pur essendo senza strumenti. Purtroppo però, con questo buio non ci si può capire nulla. Se almeno avesse un qualche strumento anche rozzo...

Intanto alcuni di voi frugano lungo le pareti, nella paglia: niente, se non la muffa che si annida un pò ovunque.

X Iris:

Spoiler:  
Non credo tu possa mantenere due effetti contemporaneamente, anche se derivano da capacità diverse. Però prometto che controllo. In ogni caso, attivi l'una e l'altra in sequenza: nel tuo raggio d'azione non percepisci nulla di malvagio. Con identificazione del magico, vedi una debole aura addosso a Togara ed una a Kurt. Probabilmente hanno un qualche oggetto magico che non gli è stato portato via.

Invece, tendendo l'orecchio, ti sembra di sentire delle voci che discutono. Parlano, normalmente. Ma non riesci a capire nè la natura nè il linguaggio, solo che provengono dal fondo del corridoio a sinistra. PS: hai i tuoi vestiti, per cui ti crei il simbolo in tasca.

Per quanto riguarda l'orario attuale, non hai nessun indizio a riguardo. A proposito... non mi ricordo in quale momento della giornata preghi per gli incantesimi....

X Oneshow:

Spoiler:  
Nessuna necessità di tiri; esaminando i tuoi compagni capisci che nessuno è ferito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ! Del resto se ci hanno chiusi qua ci sarà un motivo. Magari non volevano che andassimo in missione perché proprio quest'ultima avrebbe interferito con i loro piani.

Inoltre mi pare parecchio strano che nessuno abbia avvisato i superiori della nostra scomparsa, 2 di voi sono scomparsi in mezzo alla folla o almeno con dei testimoni mentre io sono scomparso davanti al monastero mi pare improbabile che nessuno abbia visto qualcosa.

Bell'idea magari sentendoci ci porteranno la colazione, comunque dopo la reazione di Gwyll dubito fortemente che non siano già informati del nostro risveglio.

Spoiler:  
Direi all'alba. Grazie per le informazioni se comunque non vedo nulla di malvagio per ora lo disattivo per curiosità che auree sono ? Spellcraft +6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si c'è qualcuno in fondo a sinistra e sembra essere intento a discutere. Anche se riuscissimo ad uscire dubito che potremmo fare qualcosa vi ricordo che la nostra roba è rimasta nelle stanze.

Mi avvicino due soggetti su cui ho individuato le auree e sussurrando loro nell'orecchio dico: Signori per tirarci fuori da questa situazioni è necessario giocare le nostre carte al meglio, piuttosto avete proprio dei begli oggettini appesi al collo di cosa si tratta ?

X Oneshow: In queste condizioni cosa puoi fare ? Vorrei sapere quali delle tue capacità volevi usare oggi ?

Spoiler:  
X Oneshow : In pratica che spell hai ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...