Vai al contenuto

[D&D 3.5] "On the Path of Light"


Labrat

Messaggio consigliato

Rivolto ad Iris:

Per quella dannata porta possiamo provare ad abbatterla con il mio pugno di pietra, la porta non sembra molto resistente...

Io aspetterei di sapere chi c'è dall'altra parte della porta prima... se sapevano esattamente dove prenderci.. sapranno anche quello che posso fare

Spoiler:  

Distruggere Non Morti

Fiotto Acido

Luce

Raggio di Gelo

Colpo Accurato

Dardo Incantato

Globo di Acido Inferiore

Globo di Elettricità Inferiore

Globo di Freddo Inferiore

Globo di Fuoco Inferiore

Globo di Suono Inferiore

Grandinata di Pietre

Mani Brucianti

Precisione

Pugno di Pietra

Stretta Folgorante

Tocco Gelido

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta

X Kurt : Effettivamente avresti anche potuto anche dirlo subito al posto di farci rimanere in suspense.

X Oneshow: Io piuttosto che sfondarla avrei optato per un bello spruzzo acido all'altezza della serratura. Penso che potrai anche risparmiarti visto che a quanto pare Kurt ha quello che ci serve.

X Togara : Hai ancora problemi nel vedere la serratura ? Se si penso che Kurt possa illuminare il tutto in maniera adeguata, giusto ? Quindi rivolgendomi a Oneshow dico "se ti serve un oggetto su cui castarlo fallo qua." e gli porgo il simbolo sacro che ho evocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il pugnale da Kurt con un sorriso e dico Grande!

Poi mi rivolgo a Iris dicendo Aspetta ad illuminare tutto fammi provare così prima. Se non riesco allora illuminiamo la zona!

Detto questo mi giro verso la serratura ed incomincio ad armeggiare per scassinarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo un attimo da parte stordito osservando piano piano tutti i miei compagni che si risvegliano e iiniziano ad osservare e prendere contatto con la cella.

Va bene signori.. Qualunque cosa ci sia immagino che ci sarà da fare un pò di baccano usciti fuori di qui.

x Togara: Perfetto prova al buio potresti farcela e darci un buon vantaggio. Appena apri questo ferrovecchio aspetta a spalancare la porta.

x Tutti: Allora tutti coloro che sono in grado di combattere stiano pronti. Appena riusciremo ad avere via libera dovremo prima di tutto procurarci delle armi e poi vedere se siamo gli unici rinchiusi qui dentro e in caso liberare anche gli altri reclusi. Poi ci occuperemo di avvisare il monastero. Rivolgo un cenno d'intesa a Kurt. E' ora di fare sul serio conto su di te

Mi avvicino a Iris e gli sussurro Dobbiamo assolutamente impedire che quei due che hai sentito diano immediatamente l'allarme. Conosci qualche benedizione che ci aiuti o un modo per impedire anche solo che urlino? Mi basta qualche secondo di vantaggio..

Spoiler:  
Hai mica silenzio o qualcosa del genere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
No purtroppo ho intralciare se ti interessa.

Per le protezioni qualcuno di voi lo posso sistemare con l' "armatura luminosa"che trovi sul "Libro delle Imprese Eroiche" e "Pelle Coriacea".

La risposta è valida se ho ancora i vecchi spell se no posso prenderlo.

Sei diventato comandante in seconda a quanto vedo , bene bene.

X TUTTI: Aspettate a proseguire perché a seconda della risposta del master potrei cambiare la risposta e quindi la situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate quando avrà finito mi dovrà ridarmi il mio ciondolo, ha un profondo significato per me ed inoltre ci servirà subito come vedrete! poi guardo tutti, in particolare Gwyll e accenno ad un sorriso guardando Togaraprocedi abile Halfling... dovrò stare attento alla mia scatola se ci sarà lui nei paraggi.. ma ora devo decisamente pensare ad altro mentre penso agito la testa e mi tocco nervosamente la barba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Io per ora non ho ricevuto notizie dal master.

Certo che quel ragazzino di Gwyll sembra proprio portato per il comando mi converrà eleggerlo comandante in seconda.

Prepariamoci ! Presto questi infami capiranno quale grave errore hanno commesso a rapirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togara prende il piccolo stiletto, e con uno sguardo soddisfatto si avvicina alla serratura. Nonostante il buio, l'halfling sembra muoversi con decisione; gli basta sentire i piccoli ingranaggi attraverso il contatto con lo strumento.

Dopo un paio di minuti di lavoro, Togara si ferma per un attimo a riprendere fiato; la serratura non è per niente complicata, ma lavorare senza i suoi strumenti lo rende molto più impacciato. Di nuovo al lavoro... tutti gli altri sono immobili, in silenzio, con il fiato sospeso e molti pensieri nella mente...

Finalmente, un debole scatto richiama l'attenzione e la speranza di tutti. Togara estrae lo stiletto dalla serratura e con un sorriso sornione spinge la porta, che si apre dolcemente... verso l'esterno. Rimete col fiato sospeso...

Togara sbircia dallo spiraglio della porta e poi, non percependo nessun movimento, apre maggiormente la porta guardando lungo il corridoio.

La porta è situata lungo un corridoio di circa una trentina di metri, e voi siete praticamente ad una delle sue estremità. Lungo il corridoio vi sono altre 7 porte, identiche alla vostra, su entrambi i lati. Verosimilmente accesso ad altre celle... In fondo, sulla vostra sinistra, ovvero l'estremità del corridoio più lontana da voi, si trova una rampa di strette scale che sale per un paio di metri verso l'alto, alla cui cima si trova una porta chiusa. Alla vostra destra, invece, il corridoio prosegue facendo una curva a gomito a sinistra. La debole illuminazione è garantita da una torcia appesa al muro.

Le voci che sentivate prima provengono da dietro la porta chiusa in fondo.

Nota per tutti:

Spoiler:  
- Sembra che nessuno abbia notato del vostro movimento...

- Gli utenti di magia notano che la torcia appesa al muro è alimentata da una "luce persistente"

- Togara restituisce il pugnale a Kurt o lo sta tenendo?

- Non chiedetemi test di ascoltare o osservare: ho già fatto i check per quello che riuscivate ad ascoltare. Ovvio... se qualcuno va ad origliare, rifaccio i tiri... :)

- Muoversi con cautela lungo il corridoio, adagio, non vi richiede test di muoversi furtivamente. Correre, camminare veloce, salire le scale si.

- Chiedo scusa per non essere riuscito a postare oggi... ho avuto una giornata terribile al lavoro...

Per Oneshow:

Spoiler:  
Occhio che sei senza componenti! Ad esempio, per castare il pugno di pietra ti serve il sasso inciso... cerca di individuare quali spell non necessitano di componenti e quali altri componenti potresti riuscire a procurarti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rigiro tra le mani il pugnale osservandolo poi guardo Kurt mi avvicino a lui e glielo consegno carino quest'affare, molto utile grazie

*Devo trovare anche io un aggeggio del genere, può sempre far comodo*

Bene ora si può andare, la strada sembra libera! dico con un sorriso compiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

X TUTTI:

Bene!

esclamo finalmente siamo fuori da questa topaia.

Io proporrei di cercare la nostra roba che ne dite ? Forza ci mancano altre 7 porte da esplorare. Però prima delle porte ci conviene controllare l'angolo magari siamo fortunati e troviamo le chiavi.

X Togara: Mi rivolgo con un mezzo inchino e comunicando in Halfling dico Complimenti ragazzo se non ci fossi stato tu saremmo ancora in un bel guaio, con una prestazione così anche Olidammara sarebbe fiera di te! Saresti così gentile da andare a controllare cosa si trova dietro all'angolo prima di ricominciare la tua opera di scassinamento ?

*Beh nonostante sia un tipo chiassoso a suo modo è parecchio utile, buono a sapersi.*

X Master:

Spoiler:  
Mi puoi inviare la lista degli spell ?
Link al commento
Condividi su altri siti

prendo il pugnale che Togara mi porge e dico grazie e devo dire che hai fatto proprio un ottimo lavoro!

visto come lavora bene sono ancora più preoccupato per la mia scatola, magari la sua curiosità lo vincerà però mi sembra molto affidabile..

poi mi rivolgo verso gli altri mi concentro spada lunga, spada lunga e mentre il pugnale diventa una spada dico bene direi che è ora di muoverci se volete posso andare dietro a togara e nell'eventualità proteggerlo, va bene Gwill? Iris?

non mi dovrebbero negare l'onore di proteggere il mastro ladro, visto che sono anche l'unico armato a quanto sembra...

@DM

Spoiler:  
quando usciamo dalla porta che lato vediamo? ovvero si apre verso destra o sinistra? visto che potrebbe fornirci copertura è bene saperlo :-D

@tutti

Spoiler:  
ragazzi riprenderò possesso del pc domenica sera^^ nel frattempo che il master mi usi pure^^
Link al commento
Condividi su altri siti

X Kurt: Beh come membro dal grado più elevato naturalmente ti concedo il permesso.

Quindi toccando Kurt gli casto "Pelle Coriacea" e dico "così per circa 1 ora dovresti essere a posto."

Successivamente attivo "Individuazione del Male".

Spoiler:  
X Master : Fammi sapere cosa vedo. Spero che fin'ora non siano passati ancora i 4 round.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi seguo.... con cautela, vediamo di uscire di qui

Spoiler:  
@DM scusami per il pugno di pietra... avevo controllato quasi tutti gli incantesimi in lista ed erano tutti senza componenti :P

@Tutti: probabilmente da domani pomeriggio non avrò accesso al pc fino a domenica sera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma questo è stato un gioco da ragazzi!

Ora andiamo ma facciamo attenzione! dico rivolto a tutti coloro che mi seguono.

Dai un'occhiata anche dietro di tanto in tanto Dico a Kurt

Procedo piano e con la dovuta calma verso il corridoio dove piega facendo una curva a gomito a sinistra fino a raggiungere l'angolo e do' una sbirciata sporgendomi quanto basta per osservare al di la della curva!

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate pochi passi per raggiungere il punto in cui il corridoio curva. Sbirciando, si vede il corridoio proseguire per pochi metri e terminare con uan stretta scala che scende verso il basso. Più in avanti, l'oscurità è completa, e il lezzo di stantio si fa più forte.

X Dacki:

Spoiler:  
Che lista ti serve? L'elenco degli spell caricati? Intanto te la recupero dalla e-mail e te la rigiro. Se serviva invece qualcos'altro, dimmi. Individuazione del male sta finendo, ma ancora non vedi assolutamente niente di malvagio.

X Norkim:

Spoiler:  
La porta si apre verso sinistra, quindi diciamo che vi darebbe protezione nel caso venissero da sinistra, cioè dalle scale che salgono.

X tutti:

Spoiler:  
Nella giornata del 1° maggio sarò offline. Torno operativo sabato, ma mi riassenterò alla domenica, come già vi avevo anticipato sul topic principale.

Vi allego uno schizzo della vostra posizione del corridoio.

post-3865-14347050300478_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco di rimando insieme a Iris e mi avvicino a Kurt sussurrandogli : Mi raccomando fa attenzione al nostro talentuoso messer Togara .. avremo bisogno dei suoi servigi se vogliamo uscire di qui.

Mentre Togara sbircia dalla curva io mi avvicino con molta cautela di qualche passo nella direzione opposta *Meglio controllare... Odio le sorprese*. Provo ad origliare nella porta di fronte a quella della nostra cella.

*Almeno avessi la mia spada..*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...