Vai al contenuto

spoiler edizioni m10 3 alara reborn


Svenz8

Messaggio consigliato


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bello, io ho venduto un rene per prendermi le terre doppie di ravnica e in poco tempo non le potrò più giocare, il mio unico rimedio per risparmiare erano le painlands dei set base e non le ristamperanno più,un grande passo per la wizard in avanti, un grande passo indietro per i giocatori:-)

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le shocklands le puoi giocare ancora per parecchio tempo! Ravnica uscirà dall'extended in cosa? 4 anni? fai tempo a stufarti di usarle!

E poi nella 11 edition dovrebbero ristamparle.

Le painlands son sempre state un brutto investimento eccetto per giocatori di standard competitivo, ma comunque le shocklands stesse non vale mai la pena comprarle in blocchi da 4, perchè in ogni mazzo ne usi si e no due per tipo, giocarne di più dà minimi vantaggi di manafixing, alti rischi di danni collaterali e soprattutto altissimi rischi di effetti luna o simili.

Le uniche dual che vale (beh, valeva, se uno non gioca legacy) la pena di comprare son le fecthlands, quelle si che differenziano un mazzo competitivo da uno casual.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in questa non verran ristampate, nella prossima faccio fatica a credere che stamperanno altre 8 nuove dual, o che ristamperanno painlands. Premesso che le dual originali e le fetchlands difficilmente rivedranno la luce del giorno, credo sia probabile che se non è quest'anno il prossimo le shocklands torneran fuori.

Comunque meglio così va, un altro inutile core set di ristampe proprio non si sarebbe retto, soprattutto dopo un set con meddling mage, lo pseudovindicate, 3/4 planeswalkers molto potenti e carte da legacy tipo path e purge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stamani ho visto lo spoiler su M10 di MTGSalvation, e ho notato una carta che mi sembra forte, soprattutto in alcuni mazzi, la carta è questa:

Golden Lotus

Legendary Land RM

Shroud

Golden Lotus enters the battlefield tapped.

When Golden Lotus enters the battlefield, sacrifice it unless you sacrifice three lands.

TAP, Sacrifice Golden Lotus: Add nine mana in any combination of colors to your mana pool.

Cosa ne pensate? Sarà giocata e in che mazzi?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è veramente orribile, apparte il fatto che di quarto dovrei farmi un timewalk per giocarla, servirebbero davvero così tanto nove mana in più di quinto?

Comunque vorrei far notare il cambio di terminologia, da "comes into play" a "enter the battlefield"...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è veramente orribile, apparte il fatto che di quarto dovrei farmi un timewalk per giocarla, servirebbero davvero così tanto nove mana in più di quinto?

Comunque vorrei far notare il cambio di terminologia, da "comes into play" a "enter the battlefield"...

:bye:

L'avevo notato anche io il cambio di terminologia, però in alcuni mazzi può essere forte!

Un T&N chiude di 3°, un mazzo basato su Knight of the Reliquary e sulle terre nel cimitero potrebbe giocarla, e poi se eliminano il Mana Burn anche se giochi solo 6/7 mana al posto di tutti e 9 non fa molto differenza!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Battlefield = terrificante, non ho parole

Fine del mana burn = ancora peggio

Lotus = per farci che? T&N chiude di 3° solo se hai passato i primi 3 turni a accumulare mana ergo non hai fatto scartare nulla ergo vai incontro ad un bel mana tithe ergo T&N incontra counter = perdi; senza contare che con tutte le varie combinazioni di T&N l'unica decente sarebbe doppio sundering titan (in esteso), perchè le altre, anche progenitus + colosso, posson esser wratthate o rovinate in un attimo (come kiki + qualunque cosa). Secondo e terzo turno meddling mage o extirpate e ti saluto.

Knight è un dio già da solo, se non viene giocato è solo perchè i pro non lo giocano e allora il gregge segue, perchè in extended scende grosso come goyf, mentre in T2 scende facilmente a 3/3 e ti fa da accelleratore, beat e phyrexian arena tutte insieme. Non ha bisogno di brutte carte per esser migliore.

Lotus potrebbe esser decente in mazzi control per aver mana in late game e chiusure esplosive.

Han spoilerato altre carte della m10, bruttine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando l'uscita di M10 sul sito della Wizzy i sono accorto di una cosa strana...

Questa è la pagina: http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/feature/27a

Leggendo nel riquadro dell'uscita e del contenuto del Set c'è scritto:

Product lineup: Five intro packs, 15-card booster pack, 6-card booster pack, fat pack

Cos'è il 6-Card Booster Pack??? :confused:

Si sono inventati anche le bustine da 6 carte ora???

In oltre in fondo al articolo c'è scritto questo:

There has been some speculation as to which set of existing dual lands will be in the next core set, and the answer may surprise: none of them. We wanted to make a cycle of powerful dual lands that risk-averse newer players would like, which meant coming up with something that didn't involve losing life. Sorry, painlands, fetchlands, and Ravnica duals. Trust me, the new ones are awesome!

Ho paura...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, lasciamo stare... come sai avevo smesso di giocare poi ARB mi ha fatto tornare la voglia dello standard, complice soprattutto il fatto che tutte le uncommon le ho comprate per nulla, anche le migliori a 10c l'unica eccetto 2 bloodbraid a 1$, e le rare a pochissimo.

Però, a parte essermi ri-stufato velocemente di nuovo (e si che il T2 al momento è molto vario!) e non avendo la minima voglia di rimettermi a giocare ext (tutto sempre uguale) e avendo venduto le carte da legacy (goyf, hymns, seizes, exalted, jitte e compagnia) devo dire che sto pensando seriamente di ri-mollare, ma sto giro con molta più convinzione.

Intanto per cascade, tanto bella ma una seconda storm... Una carta con cascade può farti rimettere in sella quando stai perdendo, e ribaltare le sorti della partita, senza contare la difficoltà di counterare! Oddio, tutto molto bello, ma ora tutti giocan cascade, sai che palle...

Poi per orrori tipo "cast" "battlefield"... ogni 3 mesi ormai devon cambiare qualcosa. Ricordo che da Kami a TSP, a parte la legend rule, le uniche cose "nuove" eran state la condifica di flash e di shroud. Ora ad ogni espansione c'è qualcosa di nuovo e inutile.

Poi la scomparsa del mana burn, i bimbiminkia ne saran felici! E l'orgia di Planeswalker che stamperanno ogni due per tre... A me cacciare fuori meloku, doverlo proteggere e fare in modo di vincere facendo token e sfruttendo combo mi sembrava molto più interessante e stimolante che non calare permanenti (senza removal appositi) che ti regalano abilità attivate come se piovesse. Non dico siano troppo forti, anzi, però nei mazzi competitivi fan la differenza, e semplicemente riducono lo spazio di innovatività. Ogni tanto riguardo le carte dello standard e vedo così tante carte che non son mai state usate in nessun mazzo competitivo, carte magari di un certo livello, non roba tipo "shield of the last kappa": memory plunder, i vari avatar, molti appartenenti a varie tribù, tutta roba inutile se confrontata con qualcuno che fa thoughtseize, bird, garruk, ciaobelli...

Infine ste storie sul fatto che ormai tutto sarà fatto solo se il pubblico avrà precedentemente dato l'assenso... cosa vuol dire "ai nuovi utenti spender vita non piace", e quindi via painlands; "ai nuovi utenti avere un planeswalker che non permette loro di fare il fico non piace" e quindi probabilmente via pithing needle... di questo passo ci si mette poco a dire "ai nuovi utenti avere le creature ammazzate non piace" e quindi via wrath... già si è visto con persist...

Insomma, magic continuerà negli anni, e probabilmente faranno un buon lavoro, ma mi sembra che il flavour del gioco in sè sia andato perduto, e lo dice uno che gioca da mirrodin, non ha visto i fasti di mirage o urza's saga!

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco dall'edizione italiana, ho visto i fasti dei predoni di erg in 4x da sacrificare per il signore dell'abisso (che all'epoca si dava via per 2\3 mox), negli anni hanno fatto tante modifiche ancora più grandi di quelle di ora, ricordo quando inventarono le creature, quando eliminarono le interruzioni e quando dicisero che si moriva non appena raggiunte le 0 vite.

magic ha perso centinaia di giocatori nel corso degli anni, ma ne ha guadagnati a migliaia, io continuerò a giocare, nonostante tutte le nuove regole da bimbiminkia, giocherò t1, e quando le nuove regole mi avranno stancato, giocherò col formato tipico di firenze, cioè solo con le carte fino a ottobre '95, e cioè quello che qui da noi viene reputato il vero magic, dopo è diventata solo una gara a vendere un prodotto scarso al prezzo più alto.

io ho detto la mia, spero di non aver offeso nessuno, e anche se questo post è un ot, spero che resti in questo topic per essere letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto un articolo dove si parla anche del mana burn "scomparso".

http://www.starcitygames.com/magic/misc/17214_The_Magic_Show_134_All_That_Glitters.html

Non ho capito se è già deciso o se è solo un'intenzione, ma la scusa (perché secondo me è una scusa) è che "è una regola inutile in più da memorizzare", come dire "i giocatori di adesso sono degli idioti che non possono ricordare troppe regole".

E' un modo come un altro per avvicinare i ragazzini, IMHO.

Lasciamo perdere poi che "in gioco" è diventato "on battlefield" (che tradotto dovrebbe essere "sul campo di battaglia"...:banghead:) e che la zona della rimozione di gioco è diventata "Exile" (ovvero Esilio).

Insomma stanno facendo diventare magic sempre più "pokemoneggiante" o "yu-gi-eggiante".

Tornando IT, finora Magic 2010 ha qualche carta carina (Silence e Duress, ad esempio), ma non so quanto saranno giocate in T2 e in Extended (tanto io gioco T1.5, che mi importa :lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

DIO SANTO!

DIO SANTO!

questi son proprio andati fuori di testa!

Idiozie fantastiche della wizards

Dopo queste rivelazioni penso che la mia esperienza di Magic si fermerà qui.

Ha iniziato con le Magic del 1994 e fino ad ora nessuno aveva mai cercato di distruggerle come stanno facendo ora i "progettisti" della Wizards.

Se volevo giocare a Pokemon, giocavo a Pokemon, non a Magic. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spaventato quando ho visto fulmine globulare,mi ha spaventato il punto in cui cice

All'inizio della sottofase finale

non ci ho capito più niente ma appena letto il resto mi sono stupito ancora di più

ma la cosa che mi ha spaventato di più sono i danni che non vanno più in pila,di quello cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto sopra, anch'io penso farò lo stesso. La parte peggiore è che ammettono di aver cambiato le regole perchè i p_irla bimbiminkia non le sanno leggere... A parte i casi con 20 istanze di deathtouch, le altre son cose che pure uno con un QI da cane riesce a capire.

E i nuovi nomi...

Tutti cambiamenti perchè gli 11enni giochino come un videogame, che abbattono la varietà e la bravura dei giocatori, mentre continuano a stampare meccaniche che rendono sempre più obsolete le "vere" carte di magic (pws, wither > a che pro rigenerarsi?, persist > a che pro wratthare? ecc.).

E le nuove dual? immondizia a livello mondiale...

Beh, soldi, e soprattutto tempo, risparmiati!

Link al commento
Condividi su altri siti

DIO SANTO!

DIO SANTO!

questi son proprio andati fuori di testa!

Idiozie fantastiche della wizards

Fintanto che cambiano i nomi delle zone, non mi lamento più di tanto, se serve effettivamente a rendere più chiare le meccaniche delle carte.

Fintanto che mi tolgono il mana burn...ci posso pure stare.

Fintanto che "riorganizzano" la fase finale, ci posso giustamente stare.

Ma poi mi tolgono il danno dalla pila.

Mi cambiano tutta la fase di combattimento (in funzione dell'assenza del danno nella pila).

E allora no, non ci sto!

Ma come, tante belle partite sono state giocate sul filo del rasoio proprio grazie al danno in pila, alla possibilità di rispondere e reagire, e loro lo tolgono!

Questo perché "sono regole inutili, non giocate".

Ma da chi?

Dai ragazzini che non leggono uno straccio di regolamento introduttivo (non parlo del Codice Penale che è il regolamento vero! :lol:), non dai giocatori "seri", che sono "seri" proprio perché conoscono le meccaniche e le sfruttano a loro vantaggio!

Capisco le buone intenzioni indicate nell'articolo, ma hanno veramente toppato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...