Vai al contenuto

Afferrare migliorato (help me)


Vegeta -ITA-

Messaggio consigliato

Salve a tutti; dopo una breve ricerca sul forum ho letto qualche thread su questa capacità speciale di alcune creature. Ma i miei dubbi sono rimasti.

Ho capito che sono un po' tardo, per cui vi farò l'esempio del MIO personaggio, con i MIEI numeri, sperando che riusciate a farmi entrare in testa questa meccanica:

Sono un druido di 9° livello, e combatto in forma di ORSO BRUNO:

L'orso bruno ha: 2 artigli +13 (6 Bab + 8 FOR -1 taglia) e 1 morso +8.

Come diamine funziona l'afferrare migliorato?

Posso fare TUTTI E 3 gli attacchi E POI entrare in lotta? O l'entrare in lotta conta come 1 "slot" di questi 3 attacchi a disposizione? Cioè, se fallisco con entrambi gli artigli e prendo con il morso, posso poi entrare in lotta? Se prendo con un artiglio e manco con l'altro artiglio e il morso, posso entrare POI in lotta?

Una volta entrato in lotta cosa succede? Qual'è il modificatore alla prova? Cosa succede nello stesso round? Cosa nei round successivi (supponendo che voglia continuare la lotta).

Forse ho fatto troppe domande, ma voglio essere sicuro di capire una volta per tutte quest'abilità!

Grazie a chi mi illuminerà!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Afferrare migliorato ti permette, semplicemente, di non essere considerato in lotta con il tuo avversario, al prezzo di un -20 al check di lotta (azzerabile con due talenti presenti in Specie Selvagge).

Ogni creatura che ha questa capacità può sfruttarla con determinate armi naturali.

Nel caso dell'orso, se colpisci con un artiglio puoi infliggere i danni ed entrare in lotta (eventualmente avvalendoti dell'opzione di cui sopra) e poi continuare il tuo turno seguendo le normali regole per la lotta o attaccando normalmente, se accetti il -20 al check di lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

;575260']Salve a tutti; dopo una breve ricerca sul forum ho letto qualche thread su questa capacità speciale di alcune creature. Ma i miei dubbi sono rimasti.

Ho capito che sono un po' tardo, per cui vi farò l'esempio del MIO personaggio, con i MIEI numeri, sperando che riusciate a farmi entrare in testa questa meccanica:

Sono un druido di 9° livello, e combatto in forma di ORSO BRUNO:

L'orso bruno ha: 2 artigli +13 (6 Bab + 8 FOR -1 taglia) e 1 morso +8.

Come diamine funziona l'afferrare migliorato?

Posso fare TUTTI E 3 gli attacchi E POI entrare in lotta? O l'entrare in lotta conta come 1 "slot" di questi 3 attacchi a disposizione? Cioè, se fallisco con entrambi gli artigli e prendo con il morso, posso poi entrare in lotta? Se prendo con un artiglio e manco con l'altro artiglio e il morso, posso entrare POI in lotta?

Una volta entrato in lotta cosa succede? Qual'è il modificatore alla prova? Cosa succede nello stesso round? Cosa nei round successivi (supponendo che voglia continuare la lotta).

Forse ho fatto troppe domande, ma voglio essere sicuro di capire una volta per tutte quest'abilità!

Grazie a chi mi illuminerà!

che io sappia funziona così:

l'orso bruno (tu trasformato) se colpisce con UN'Artiglio puo' come azione gratuita effettuare una prova di lotta (senza provocare AdO) immediatamente.

SOLO con l'artiglio non con il morso.

il modificatore lo vedi nella descrizione dell'orso bruno sul manuale dei mostri che è pari a + 16

poi seguendo le normali regole di lotta puoi usare un'arma leggera (in questo caso il morso o un'artiglio) con una prova di lottare riuscita per fare danno.

il modificatore è dato da: BAB+mod taglia+mod forza

Larin ti odio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

;575260']

Sono un druido di 9° livello, e combatto in forma di ORSO BRUNO:

L'orso bruno ha: 2 artigli +13 (6 Bab + 8 FOR -1 taglia) e 1 morso +8.

Giustamente intanto applichi il tuo BaB con la For della creatura, quindi fin qua ci siamo...

;575260']

Posso fare TUTTI E 3 gli attacchi E POI entrare in lotta? O l'entrare in lotta conta come 1 "slot" di questi 3 attacchi a disposizione? Cioè, se fallisco con entrambi gli artigli e prendo con il morso, posso poi entrare in lotta? Se prendo con un artiglio e manco con l'altro artiglio e il morso, posso entrare POI in lotta?

Prima costa importante: non c'è scritto da nessuna parte che il morso va fatto come ultimo attacco. Quindi intanto puoi far quello che intanto fa solo danni.

Poi gli attacchi con artiglio li fai praticamente in contemporanea, quindi puoi decidere se uno dei due che colpisce usa afferrare migliorato per trattenere l'avversario

;575260']

Una volta entrato in lotta cosa succede? Qual'è il modificatore alla prova? Cosa succede nello stesso round? Cosa nei round successivi (supponendo che voglia continuare la lotta).

In sostanza, entri in lotta con l'avversario come se avessi iniziato una lotta normalmente (solo che hai attaccato e fatto danni intanto). Il modificatore è tuo modficatore di lottare come orso bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...