Vai al contenuto

[Norkim] "C'è qualcosa di marcio là..."


Norkim

Messaggio consigliato


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Septimus osserva il bancone. *Troppo in vista* pensa. Si dirige verso il tavolo lentamente, osservando attentamente gli avventori del locale e cercando di individuare chi possa fornirgli informazioni utili. Pare che non sarà da solo al tavolo. Rimanere troppo in silenzio potrebbe destare più sospetti che altro ad un tavolo di una locanda. Quindi decide di iniziare a mostrare la sua arte oratoria...

"Un saluto a voi tutti" dice prima di sedersi. "Era tanto tempo che non venivo qui e quasi mi scordavo la ressa dell'entrata. Spero che il sapore delle pietanze sia buono quanto lo sembra alla vista. Ho camminato così a lungo senza mangiare che per metà viaggio ho potuto amabilmente intrattenere conversazione con il mio stomaco. "

*Così stuzzicati, ora dovrebbero iniziare a raccontarmi dei loro mirabolanti viaggi per giungere qui (e di cui non mi interessa niente) e io dovrei essere catalogato come 'uno dei tanti' nella locanda.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dirigo verso il bancone, per poter ristorarmi velocemente, prima di dirigermi verso il tempio.

Chiedo una birra ed un pasto frugale all'oste, continuando a guardare di sottecchi gli uomini che giocano a carte, per controllare che tutto si svolga in maniera onesta, dico a me stesso, cercando di convincermene.

Spoiler:  

Percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'occasione giusta....

Cerco di sembrare tranquillo, e rispondo all'avventuriero con queste parole:

mi siedo anch'io or ora dopo un'intera giornata di cammino, e spero che riguardo al cibo tu abbia ragione, prendo fiato, poi ricomincio: Il mio nome è Xandre, e vengo dal Talabecland, posso conoscere il tuo, avventuriero?.

Se fra questi ci fosse il mio informatore, dovrebbe reagire positivamente al mio accenno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adelbert

Spoiler:  
[riuscito! 28^^] ti sembra di non vedere niente di strano, quando uno dei 4 giocatori tira fuori delle carte da sotto il tavolo... e gli altri non sembrano essersi accorti di nulla

(uso Valakim per qalche post, mi ha avvertito che non può postare fino a domenica)

il grande uomo in armatura si siede al tavolo squadrando gli altri avventori e inizia a parlare:<ah dal talabecland... un viaggio lungo fino a qua, ha viaggiato tranquillo? io, dal canto mio, sono venuto fin qui a cavallo dopo aver finito il mio ultimo lavoro... oste! presto mi porti un boccale di schiumante birra

dal bancone l'oste, un uomo grasso che indossa un camice sporco e unto, risponde<certo purchè abbia da pagare nobile signore! e gli altri al tavolo desiderano qualcosa? e per lei il signor prete le fornisco subito lo stufato di oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avventuriero io? No, no, vi sbagliate. Sono stato costretto a venire qui da mio padre. Ha voluto che venissi qui alla ricerca di un nobiluomo per restituirgli poche monete oro che costui gli aveva prestato in un momento di bisogno. Penso mio padre sia rimasto l'unico uomo onesto di questo mondo! E a voi? Cosa vi porta qui?" Mente omettendo volontariamente di riferire il suo nome...

"Il piatto del giorno e birra anche per me." risponde all'oste cercando di farsi sentire ma senza urlare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse stato il mio informatore, avrebbe reagito diversamente, fa niente, avrò tempo per parlarne stanotte....

Sono solo di passaggio qui a Remer, me ne andrò via presto, fra due o tre giorni al massimo... Sono in viaggio verso Altdorf. Per Sigmar, quelli della capitale vogliono essere informati per ogni inezia, sempre a loro bisogna chiedere tutto, e un umile uomo del Talabecland deve affrontare miglia e miglia per futili questioni, solo per fare rapporto alla capitale! . Cerca di essere più credibile possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Una vera ingiustizia!" Risponde Septimus fingendo interesse e comprensione. "E quali notizie portate alla capitale?" *Ora ci dirà che sono notizie riservate e che non può parlarne e dopo un secondo spiffererà tutto* dice a se stesso pensando di aver capito il carattere dell'uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio l'oste, ma poi il vedere quell'uomo imbrogliare un suo compagno, mi spinge a muovermi, colto dall'odio.

Estraggo il martello, e fatto un paio di passi veloci in direzione del tavolo, lo calo con violenza sul tavolo dove sta il baro. Per poi fissarlo, e con sacro furore parlare.

"SIGMAR non ama la gente che utilizza le proprie energie per imbrogliare i propri compagni, invece di utilizzarle per combattere i nemici dell'impero. Ebbene cosa hai idea di fare ora per rimediare alle tue colpe?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo il rumore nel tavolo vicino, mi volto verso il tavolo dove alcuni uomini stavano giocando a carte. Non credo sia una buona idea intervenire, non è il mio compito ora. Mi rigiro verso l'avventuriero con cui parlavo, e fra un boccone e una parola rispondo, facendo finta di niente questioni di carattere burocratico, transizioni commerciali sopratutto, vogliono conoscere ogni guadagno per poterlo tassare, che Sigmar ci aiuti.... Continuo a guardare con la coda dell'occhio il tavolo di prima, deciso a intervenire solo nel caso in cui il tutto si facesse più serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Se la situazione si mette male me ne esco di soppiatto...* pensa guardando quello che sta succedendo al tavolo da gioco. Continuando a controllare la situazione continua a discorrere con il messaggero dell'impero. O almeno il presunto tale. C'è qualcosa che non lo convince. Si aspettava una esaltazione dei suoi compiti e invece ha chiuso il discorso rapidamente. *Generalmente ho fiuto a capire le persone ma costui è più di quanto sembri. E se ha qualcosa da nascondere potrebbe tornarmi utile...* considera pensando che chi ha un segreto è l'unica persona che non ti venderebbe alla prima guardia per pochi penny...

"Si, che Sigmar ci aiuti!" risponde quasi meccanicamente.

"E voi cavaliere? Cosa vi porta in queste terre?" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo ti guarda stupito e immediatamente si alza assieme ai suoi compagni che ancora increduli iniziano a fargli domande..<allora, è vero quel che dice?.... e le 3 corone di ieri?... facci vedere le mani!

l'uomo non risponde ma quando i suoi compagni lo strattonano cerca di allontanarsi senza però riuscirci<ora vieni con noi, regoliamo i contri fuori... e poi guardando il prete<ah e grazie a lei nobile prete tenga questi 10 scellini e te li lascia sul tavololi offra in chiesa, io oggi non ne avrò il tempo e inizia a sogghignare..

nel frattempo gli altri avventori, che si erano preparati ad una rissa, rincominciano a mangiare senza farsi troppi problemi... e l'oste sembra sollevato che la questione venga risolta fuori.. e quindi dice<certo che anche lei, è stato fortunato che risolvano tra loro la questione fuori da qui, sennò avrebbe scatenato un inferno nel mio locale, e poi chi mi ripagava? la guardia forse? attaccati come sono ai soldi non credo proprio... ma ora da bravo si sieda... sarà stanco no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io? beh in verità sto vagando... sa, per racomolare qualche quattrino.. la mia futura condizione me lo impone. intanto guarda ancora verso il bancona aspettando la sua birra... spero porpio di trvarne uno che non mi umili! e scoppia in una risata.

poi guardando il prete:quale furore nel punire quei mascalzoni! venga fa sempre piacere parlare con un sapiente che possiede tanta furia da fare onore ad Ulric!

Link al commento
Condividi su altri siti

"La mia non è certo solo furia, ma bensì Sacra Indignazione. Comunque accetto con piacere il suo invito. Prima però vorrei scambiare delle parole con l'oste."

Poi mi rivolgo all'oste, appoggiando martello e zaino al bancone.

"Chi è che comanda la guardia in questa in città? E come può il clero tollerare una simile lassitudine nei suoi fedeli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<beh vede... dopo che il signor Von Icke ha preso il controllo della città circa 2 anni fa, ha sostituito quasi tutto l'organico di governo... ora il comandante della guardia è un vecchio mercenario suo amico, Einrich Rodal che dirige tutto in modo sistematico, anche se penso che il potere debba avergli dato alla testa.. per quanto riguarda il clero, dal canto mio rivolgo sempre preghiere a sigmar, ma penso che buona parte di questo che lei chiama lassismo sia dovuto alla prolungata assenza del nostro prete, Erik, che solo da poco è tornato ad officiare assieme ad un nuovo assistente Paulus, un novizio... oggi tiene per la terza volta dopo l'incidente una celebrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fai bene a rivolgere sempre le tue preghiere. Lui è lassù che ci ascolta e ci guida con la sua mano ferma e benevolente"

Quando mi arriva la birra prima di berla inizio un brindisi, aspettandomi che venga seguito dal resto degli avventori.

"PER SIGMAAAR!!!"

Spoiler:  

Qua ci sta un fascino col talento parlare in pubblico. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@adelbert

Spoiler:  
prova riuscita!

al tuo grido la folla si infiamma e tutti sollevando i loro boccali gridano<che protegga sempre l'impero! lunga vita all'imperatore! tutto questo fa scatenare l'ilarità di tutti che brindano ancora e poi riprendono a mangiare normalmente.

l'oste poi ti guarda e ti dice<forza l'accompagno al tavolo! e ti trascina fino al tavolo dove sono riuniti quegli altri avventori entrati circa con te. e quel punto si rivolge ad uno di essi e dice<beh non so che voci abbia sentito ma vedee inizia a parlare sottovoce il signor Von Icke aveva raggiunto una posizione benestante commerciando in pelli che poi venivano venduti alla famiglia che prima deteneva il potere qui,i Thule, poi è riuscito a prendere in moglie una delle figlie dei Thule e ha preso il potere qui in città diventando proprietario di una delle 3 concerie in città. detto questo fa una pausa e attende

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...