Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Età personaggi

Risposte in primo piano

Pubblicato

beh innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta..:lol:...comunque arrivo velocemente alla questione...allora ho un pg umano diventato lich a 20 e ora ne ha 80...come funzionano i bonus e i malus dell'età per i non morti?

• Risposte 25
  • Visualizzazioni 6,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

beh innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta..:lol:...comunque arrivo velocemente alla questione...allora ho un pg umano diventato lich a 20 e ora ne ha 80...come funzionano i bonus e i malus dell'età per i non morti?

Hai i bonus mentali ma non i malus fisici.

non credo li abbiano

azzz... anticipato

• Autore

ok...perfetto...e i bonus mentali sarebbero di +3 a sag,int,car giusto?

Sì.:bye:

Detto al volo credo che non abbia neppure i bonus mentali

perchè?:confused:

A rigor di logica il pg,in quanto umano invecchia come gli umani,prendendo tutti i bonus/malus dell'invecchiamento,MA,in quanto lich,non risente di quelli fisici,che non influenzano creature come i lich che,in quanto non-morti,non risentono dell'invecchiamento del corpo.

perchè?:confused:

A rigor di logica il pg,in quanto umano invecchia come gli umani,prendendo tutti i bonus/malus dell'invecchiamento,MA,in quanto lich,non risente di quelli fisici,che non influenzano creature come i lich che,in quanto non-morti,non risentono dell'invecchiamento del corpo.

un lich pero' in quanto creatura imortale a questo punto avrebbe un'aumento di int infinita.....

un lich pero' in quanto creatura imortale a questo punto avrebbe un'aumento di int infinita.....

si,a patto che viva quanto serve,che significherebbe migliaia di anni.:-D

si,a patto che viva quanto serve,che significherebbe migliaia di anni.:-D

mica migliaia.....

-.- era per dire...comunque sono sempre molti.

Non si fermava automaticamente a 3, il bonus?

Bè, ma il lich non prende potenziamenti di caratteristica a manetta? Potrebbero stare a giustificare il fatto che vive a lunghissimo (anche se in realtà li prende tutti in una volta).

^^

Non si fermava automaticamente a 3, il bonus?

Si ferma a 3 perché poi le creature viventi muoiono.

Comunque non penso che il Lich, anche se non-vivesse per milenni, avrebbe bonus infiniti dati dall'"età".

Su Races of the wild ci sono i Killoren, una razza che può vivere in eterno (o almeno finché non si stanca di gironzolare per il mondo) e che non raggiunge mai la categoria d'età venerabile. Nonostante questo non ottiene bonus in continuazione, si ferma al +2.

Hmmmmm. Io tenevo conto del fatto che per esempio molte cdp concedono il famoso corpo senza tempo, dove le penalità dell'invecchiamento non le hai ma i bonus si.

Se non erro nella 2° la non morte blocca l'evoluzione della mente ma nella 3° non ricordo e continuo a non aver tempo di guardarci

io trovo sensato quanto dice thondar. La capacità di alcune cdp di non invecchiare ma prendere i bonus mentali è una cosa diversa IMHO

io trovo sensato quanto dice thondar. La capacità di alcune cdp di non invecchiare ma prendere i bonus mentali è una cosa diversa IMHO

E infatti sbagliavo io:

For undead their mind stops improving once they become undead except for a rare few.

A better explanation is in Libris Mortis page 12.

Reply With Quote

• Autore

beh...sul liber mortis c'è anche scritto che questa cosa influenza la personalità che non cambia nel corso del tempo....ora a questo punto ad esempio il mio pg ha subito un radicale cambiamento di personalità durante la non morte e poi ha a differenza di molti non morti gira spesso in scuola di magia e nelle grandi città e non ama infognarsi in tane sotteranee...è sempre aperto al cambiamento e è alla ricerca di nuove conoscenze ed esperienze....quindi secondo me dovrebbe prendere i bonus mentali...^^

no niente bonus mentali =P

Il fatto che tu abbia cambiato allineamento è stata una HR che ti è stata concessa ma meglio non esagerare con le richieste =P